Vai al contenuto

Navigatore professionale


Pippomaccacco

Messaggi raccomandati

Ospite matteo_pivo

ho letto tutta la discussione...capisco passione e tutto ma qua veramente si va fuori della ragionevolezza....anche pippo...cavolo ti prendi una S cabrio da poco e se ti piace così tanto sto optional perchè non l'hai preso prima nell'ordine???????

io penso veramente che la gente non abbia la capicità di quantificare il valore dei soldi...ho letto delle cifre pazzesche...roba che se dai dentro la tua e ne ordini una identica con il satellitare ti rimangono i soldi per fare un viaggio...

e cmq..a parte il fatto che giustamente fate quello che volete con i vostri soldi e li spendete come cavolo volete 8oggettivamente malissimo tra l'altro) ...io dico che aldilà della fatttibilità o meno...una volta che si smonta una macchina in quella maniera...(tunnel centrale ecc ecc ecce ecc ecc ecc ecce eccec ecc) e per di piu lo si fa nel garage di casa una volta rimontata non avrà mai e poi mai la solidità di un'auto uscita dalla fabbrica...quindi iniziate pure a fare l'abitudine a scricchiolii e rumori strani ben maggiorni del normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Miniblu

Non capisco perchè abbattere l'entusiasmo di questi ragazzi , c'è chi esce pazzo per la sezione motore c'è chi come loro vogliono pian piano montare il navigatore , magari non ci hanno pensato prima , o magari non avevano la disponibilità , fatto sta che si impegnano e fanno del bene al forum in quanto se qualcuno un giorno vorrà delle informazioni e deciderà di farlo avrà già tante informazioni a riguardo, potevo capire fosse una cosa impossibile allora si esclude a priori, ma non credo che se si smonta con attenzione un cruscotto e lo si rimonta poi si sentano scricchioli , dipende il lavoro che si fa , può riuscire una schifezza come può riuscire benissimo regalando tante soddisfazioni a chi è riuscito nonostante gli scoraggiamenti a montarlo per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ matteo_pivo: accetto qualsiasi critica, giustamente esprimi il tuo giudizio. Io parlo per me, certo che è una follia e che è difficile me ne rendo conto da solo senno l'avrei già tutto montato sulla macchina. Riguardo al prezzo non siamo per niente intorno a cifre stratosferiche che dite voi, io ho fatto un conto e alla fine penso di stare sotto ai 1600 euro che a fronte dei oltre 2700 euro che ti chiedono al momento dell'acquisto non sono male. Per il montaggio anche qui non sono d'accordo leggo questo forum ormai da un pò e ti posso assicurare che ogni pezzo che deve essere smontato e già stato fatto da + di un utente. Questo è un forum ed è fatto per darci una mano, certo non sarà come sostiuire il pomello del cambio, o la leva freno a mano però io credo che se riuscirò a vederlo montato la soddisfazione sarà tanta, molto di più che se l'avessi ordinato al momento dell'acquisto.

@ enrico: ti ho mandato un email per l'impugnatura e mi scuso se non avevo più fatto interventi in questa sezione ma non riuscivo + a trovarla....

@filippomini: come ti ha detto enrico, se tu volessi montare il navi in concessionaria ti chiedere una follia!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo, mi rendo conto siano tanti soldi..., ma se ci pensi è tutto soggettivo. Può essere una follia acquistare un giubbino di Armani, un orologio Rolex, una doccia Jacuzzi ecc ecc ecc... Si possono avere prodotti paragonabili spendendo mooooooooolto meno. Quindi agli occhi di chi non è interessato - appassionato o non so che altro sono "ovvimente" soldi buttati.

Questa modifica è costosa, forse "troppo". Ma io mi fermerei qui con la frase (in fondo anche l'optional ordinato in fase di acquisto non è proprio a buon mercato...e se ci si pensa anche la vettura stessa).

Concordo invece sul discorso che purtroppo più si smonta e mette mano, più le probabilità di rumori e scricchiolii aumentano. Io sono "fissato" con tutti i rumori extra, quindi cerco di prestare la massima attenzione. Per questo mi sento di dire che un lavoro fatto DAL SOTTOSCRITTO, qualora fosse anche nel mio garage, è sicuramente esguito con MOLTA più cura che in concessionaria o da un professionista (che lo fa per mero scopo di lucro e nell'attesa che arrivi l'ora di tibrare ed andarsene fuori dal luogo di lavoro).

Detto ciò, in questo periodo sono impegnato sotto altri fronti, quindi tempo per la vettura non ne ho. Riprenderò in mano il tutto fra qualche mese, sperando di avere più tempo per dedicarmici come vorrei.

Un saluto,

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

Matteo, mi rendo conto siano tanti soldi..., ma se ci pensi è tutto soggettivo. Può essere una follia acquistare un giubbino di Armani, un orologio Rolex, una doccia Jacuzzi ecc ecc ecc... Si possono avere prodotti paragonabili spendendo mooooooooolto meno. Quindi agli occhi di chi non è interessato - appassionato o non so che altro sono "ovvimente" soldi buttati.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa per nessuno quoto matteo pivo in particolare sulla cognizione del valore dei soldi... questa modifica la equiparo a quella degli xeno originali in postmontaggio... sarà grande la soddisfazione, ma non so se ricopre il prezzo e la perdita di tempo per fare tutto. Poi fate come vi pare ci mancherebbe, però se lo sconsigliano tutti non vi meravigliate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non voglio fare polemica ma abbiamo capito, ci sono 2 pagine in questa discussione e togliendo gli interventi miei e di enrico e quelli di un'altro utente tutti hanno ribadito e commentato che è impossibile, costoso e difficile, abbiamo capito secondo molti di voi non si può fare o non ne vale la pena. Però, detto questo, non credo che abbiamo iniziato questa discussione per essere demoralizzati in tutti i modi. Anche perchè ormai non siamo in ballo, sia io che Enrico abbiamo già comperato molti pezzi e ormai, parlo per me, abbandonare il progetto è diventato troppo sconveniente, quindi penso e credo che non sia molto di aiuto questi frasi o discorsi.

Se non vi interessa l'argomento o lo reputate una C***** astenetevi perchè così invece che aiutarci fate solo peggio....new_23.gifnew_23.gifnew_23.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo tardi ormai, io ho comprato alcuni pezzi già da molto tempo e ora anche enrico e vogliamo provare.....vi prego se leggete qualcosa o vedete qualche video inerente a questo argomento mandaci il link perchè se riusciamo a montarlo potrebbe essere utile a tutti. new_03.gifnew_03.gifnew_10.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato a suo tempo insieme display e tachimetro, il joystick e quello che solo dopo ho scoperto essere il CCC cioè lettore cd, lettore dvd, frontalino e mascherina cd e dvd. Mi mancano i cavi che costano sempre tanto e poi l'antenna gps e le rifiniture che non hanno un costo così stratosferico! Per adesso ho speso intorno ai 1300 € spero di cavarmela con altri 400 euro....se tutto va bene però prima di completare le compere devo essere sicuro di riuscire a montare il tutto da solo. per la codifica spero di convinceri le teste calde della mia concessionaria, alla fine questa sarebbe la nona macchina che ci compro o meglio che mio padre ci compra.....

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio come per i bixenon originali; tutti mi dicevano che non era possibile, costi folli...lascia perdere... Eppure li ho, con lavoro completo al 100%...ho persino gli adesivi che indicano il pericolo di alta tensione :carra: .

Per il navi, ho già quasi tutti i componenti necessari, solo ho altre cose più importanti che occupano il mio tempo in questo periodo...e non riesco a dedicarmici come vorrei (del resto negli ultimi sei mesi ho usato la MINI 3/4 volte, quindi non è che mi cambi molto averlo o no...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

quoto enrico se uno vuole veramente puoi montare qualsiasi optional!!!!

noi speriamo di riuscire a montare questa meraviglia di navigatore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire... tu dici che loro anche se volessero non sarebbero in grado di riprogrammare la centralina della mini?? Certo che se tu sai una via più breve e meno onerosa e vuoi darmi, darci una mano sarebbe favoloso....

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire... tu dici che loro anche se volessero non sarebbero in grado di riprogrammare la centralina della mini?? cioè è cos' difficile?? ma cavolo deve essere solo un imput che è acceso invece che spento cioè bisogna fare in modo che la centralina invii corrente alimentazione al navigatore poi il resto lo fa tutto il navi....anche i fari allo xeno funzionano alla stessa maniera e c'è per esempio enrico che è riuscito a farsi sbloccare in BMW i fari è per questo che secondo me è fattibile. Però certo che se tu sai una via più breve e meno onerosa e vuoi darmi, darci una mano sarebbe favoloso....

Modificato da Andrea82
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...