Vai al contenuto

Legge Monti riguardo la garanzia


Commando

Messaggi raccomandati

io ti consiglio di chiamare BMW italia e fartelo dire direttamente da loro sennò scrivi a quattroruote o cose del genere... l'importante è usare prodotti originali che puoi acquistare anche da light4speed.it! ma come è possibile 300€ solo per l'oil service?!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di chiamare BMW italia e fartelo dire direttamente da loro sennò scrivi a quattroruote o cose del genere... l'importante è usare prodotti originali che puoi acquistare anche da light4speed.it! ma come è possibile 300€ solo per l'oil service?!

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate eh... ma allora se sono autorizzate solo officine BMW/mini siamo da capo! Quali sarebbero allora i centri autorizzati?! ma va là questa che aveva bevuto?! :post-8-1120395070:

se ti fai un giro sul sito della bosch c'è scritto tutto quello che vuoi, sono autorizzati eccome!

http://www.bosch.it/boschcarservice/ci_presentiamo/cosa_offriamo04.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ho scritto una cazzata... 48 mesi sono 4 anni :post-8-1120395022:

secondo quanto mi ha detto questa tizia, la legge monti vale per i primi 24 mesi, mentre per l'estensione di garanzia (i due anni aggiuntivi della best 4) no, se non hai fatto i tagliandi da loro la best 4 decade.

nel mio caso la mini ha 1 anno giusto giusto domani, sarei coperto totalmente per un altro anno e poi basta.

questo sembrerebbe dettato dal fatto che i primi 24 mesi di garanzia sono obbligatori e regolati dalla legge, invece i due anni "bonus" sono regolati direttamente dalla BMW e può decidere di fare un pò quel che gli pare..

così ad oggi dicono, poi ovviamente uno ci può scommettere gli attributi che se fa 5 chiamate ognuna dara' una risposta totalmente diversa dall'altra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà.. stamattina, come stavo dicendo nel thread "tagliandi" sono andato a farmi fare il preventivo per il primo tagliando (oil service) e per un controllo generale (summer check).. mi ha sparato + o - 300 euro solo per l'oil service.. a me veramente non va di spendere 300 euro per 5 kg d'olio e 1 filtro .. in definitiva, se facessi fare il tagliando dei primi 20.000 km al bosch car service perderei sta benedetta garanzia oppure no? mi rimarrebbero soltanto i 2 anni di legge e perderei gli altri 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

prima ho scritto una cazzata... 48 mesi sono 4 anni :post-8-1120395022:

secondo quanto mi ha detto questa tizia, la legge monti vale per i primi 24 mesi, mentre per l'estensione di garanzia (i due anni aggiuntivi della best 4) no, se non hai fatto i tagliandi da loro la best 4 decade.

nel mio caso la mini ha 1 anno giusto giusto domani, sarei coperto totalmente per un altro anno e poi basta.

questo sembrerebbe dettato dal fatto che i primi 24 mesi di garanzia sono obbligatori e regolati dalla legge, invece i due anni "bonus" sono regolati direttamente dalla BMW e può decidere di fare un pò quel che gli pare..

così ad oggi dicono, poi ovviamente uno ci può scommettere gli attributi che se fa 5 chiamate ognuna dara' una risposta totalmente diversa dall'altra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è la stessa identica cosa che è successa quando è passata la legge Bersani per le compagnie telefoniche per cui loro non ti potevano obbligare a pagare un tot di € se rescindevi il contratto in anticipo! parlando con l'operatori della mia compagnia telefonica loro ti dicevano che la legge non valeva ma poi si del caso che io non l'ho pagata, purtroppo in Italia per certe cose o ti fai aiutare da un legale in caso di problemi o queste grandi aziende di telefonia, o case costruttrice di automobile se ne approfittano.

vi ricordo che leggi e vero che devo essere interpretate ma non dalla BMW, o da una sua operatrice perché loro non hanno diritto! voi andate con l'avvocato in caso di problemi e poi vediamo se è come dice la concessionaria oppure come dice la legge! spetta ai giudici decidere come deve essere interpretata una legge! spesso loro rubano soldi perché le persone sono pigre e bigotte e pensano di non poter far niente per cambiare una cosa che per LEGGE è già cambiata!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite sim741

ragazzi, mi sono appena cuccato tutta per intero questa discussione (articoli allegati compresi)...

è una discussione molto importante su un tema delicatissimo come quello della garanzia. tema che devo tenere ben presente quando in primavera avrò la mia nuova Mini (se tutto è ok ai primi di marzo la ordino!).

sinceramente credo di aver trovato un buon venditore visto che mi ha fatto un preventivo di ben 1200 euro di meno rispetto la concorrenza (a parità di optional richiesti) e questa vostra discussione mi invita a parlarne apertamente anche con lui visto che dove acquisterò l'auto pure il mio capo ha acquistato una Bmw e sono testimone di un trattamento in garanzia pazzescamente oneroso e con poche spiegazioni sui lavori eseguiti...

grazie alle vostre informazioni credo di aver ben chiaro tutto (anche se ho capito a grandi linee cosa sono le bosch car service ma non so ancora che requisiti devono avere per essere tali, come faccio a riconoscerle?), ma su un punto mi permetto di dire la mia: visti i prezzi davvero onerosi dei tagliandi e considerato che nel terzo e quarto anno di vita bisogna essere maledettamente sfigati avere una rogna seria alla propria nuova Mini, che problema c'è di perdere la Best 4 decaduto il secondo anno di garanzia? i tagliandi di manutenzione li puoi (devi) fare lo stesso (garanzia o no) e senza l'assillo della Bmw!!!

scusatemi se ho scritto una cavolata, forse mi sfugge qualcosa della Best 4 in merito a qualche vantaggio che questa garanzia offre in più e io che non so?

Modificato da sim741
Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è semplice... visto il motore non proprio perfetto di alcuni modelli (in particolare la S) è meglio allungare la garanzia di altri 2 anni perchè è molto probabile che un problema ce lo avrai! E non sono problemi da poco, senza garanzia sarebbero dolori! Quindi uno pensa "meglio fare il tagliando ad un prezzo più alto ma essere coperto per danni di centinaia o migliaia di €"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sim741

il discorso è semplice... visto il motore non proprio perfetto di alcuni modelli (in particolare la S) è meglio allungare la garanzia di altri 2 anni perchè è molto probabile che un problema ce lo avrai! E non sono problemi da poco, senza garanzia sarebbero dolori! Quindi uno pensa "meglio fare il tagliando ad un prezzo più alto ma essere coperto per danni di centinaia o migliaia di €"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ci sono novità in merito a questa legge monti? si è capito se la best4 vale anche se dopo i primi 2 anni si sono fatti i tagliandi in altre officine autorizzate e non in BMW??? perche da ieri ho problemi all'aria condizionata... a settembre mi scadono i 4 anni, ma ho gia fatto fare il tagliando al mio mecca (centro autorizzato) dopo i primi 2 anni...spero sia solo scarica di gas, ma un occhio glielo voglio far dare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho un problema grosso..la mia cooper s e' di settembre 2010 ed ha 56mila km, quindi ancora coperta da best 4.

Mi si è rotto il tendi catena e ha sparso olio dovunque facendo danni..tra pezzi e manodopera circa 1100€..la macchina ha tutti i tagliandi in BMW tranne quello pre consegna che mi hanno fatto quando l'ho presa 5 mesi fa da un concessionario..hanno cambiato solo l'olio(mettendo quello che dice BMW) e il filtro olio e abitacolo e bom..

Ora in BMW non mi vogliono coprire l'intervento in garanzia..

Avete news in più sulla legge Monti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema grosso..la mia cooper s e' di settembre 2010 ed ha 56mila km, quindi ancora coperta da best 4.

Mi si è rotto il tendi catena e ha sparso olio dovunque facendo danni..tra pezzi e manodopera circa 1100€..la macchina ha tutti i tagliandi in BMW tranne quello pre consegna che mi hanno fatto quando l'ho presa 5 mesi fa da un concessionario..hanno cambiato solo l'olio(mettendo quello che dice BMW) e il filtro olio e abitacolo e bom..

Ora in BMW non mi vogliono coprire l'intervento in garanzia..

Avete news in più sulla legge Monti??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Buongiorno a tutti,

 

ho una Mini Clubman del 2016 comprata a dicembre 2019, con garanzia Mini Next di 4 anni.
Ho letto velocemente i post ma sembrerebbe che anche facendo i tagliandi non in concessionaria BMW/Mini la Next debba continuare ad essere attiva, qualcuno ha avuto esperienze recenti sulla Next e sul fatto di non aver eseguito i tagliandi in una concessionaria?

 

By the way, portando l'auto in una concessionaria Mini di Milano per un richiamo 3 mesi fà, gli ho chiesto di lubrificarmi i 2 specchietti che cigolavano: mi hanno addebitato 18 euro per farlo! Poi si chiedono come mai le persone non vanno più in concessionaria...

 

Buona giornata.

A

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...