Vai al contenuto

posso cambiare la larghezza delle gomme??


Ospite Minimale87

Messaggi raccomandati

Ospite Minimale87

ciao ragazzi!

io monto dei cerchi da 17 nella mia cooper s e come tutti sapete la misura delle gomme è 205/45 17...

ora arriva la domanda (forse stupida per voi):poteri montare dei pneumatici 215/45 o 225/45???

per la revisione non ci sono problemi per 2 anni sono a posto e anche per la pula per me non se ne accorgono per così poco!

illuminatemi!!!!!!!!!!!!!

grazie :new_05: .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Minimale87

lo sapevo anch'io Che posso montare le gomme Che ho sul libretto: post-8-1120395257:

MA SE Invece le monto più larghe Cosa succede??

Non ci Stanno nel cerchio? strisciano? revisione problemi? sbirri??

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo anch'io Che posso montare le gomme Che ho sul libretto : post-8-1120395257:

MA SE Invece le monto più larghe Cosa succede??

Non ci Stanno nel cerchio? strisciano? revisione problemi? sbirri??

..è proprio questo il punto caro mio..non essendo omologate potresti avere problemi con gli sbirri...

comunque non credo che vadano a strisciare purchè non siano eccessivamente più larghe e tu non abbia un assetto ribbasato...

per il resto non saprei ma ti consiglio di tenerti la misursa attuale ;)

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Minimale87

in un tamponamento mi guardano le gomme se monto dei cerchi da 17" in una panda!che si notano, non se invece delle 205 monto delle 215!la differenza è minima!...

Corry non mi sembrano strette le 205, adesso vi spiego:un mio amico le aveva comprate per la sua alfa147,le ha montate, e dopo una settimana ha distrutto la macchina.Le gomme (pzero nero) sono praticamente nuove e me le svendeva a 250€, dato che io a breve le devo cambiare volevo sapere se riuscivo a sfruttare questa occasione.Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando un assicurazione deve pagare (e tanto) come in un incidente si attaccano a qualsiasi cosa... se poi richiedi l'intervento della polizia dopo l'accaduto stai tranquillo che anche loro un occhio ce lo buttano o cmq il perito se ne accorgerà sicuramente. Idem nel caso che giri con gomme usurate sotto la tacchetta di sicurezza, l'assicurazione non paga! Beh io non le metterei, capisco la buona occasione ma ci sono troppi svantaggi dall'altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Minimale87

grazie a tutti raga, non è che le voglio montare a tutti i costi!volevo solo sapere...

allora lascio perdere...ora mando un'e-mail a lucky per un preventivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite onered

ciao ragazzi!

io monto dei cerchi da 17 nella mia cooper s e come tutti sapete la misura delle gomme è 205/45 17...

ora arriva la domanda (forse stupida per voi):poteri montare dei pneumatici 215/45 o 225/45???

per la revisione non ci sono problemi per 2 anni sono a posto e anche per la pula per me non se ne accorgono per così poco!

illuminatemi!!!!!!!!!!!!!

grazie :new_05: .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite oscass68

sono in scimmia e nn ho propio un cavolo a cui pensare :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: oggi ho kiamato bmw italia,domani gli mando un fax con i documenti rikiesti x omologare la gomme da 215/45/17 :post-8-1120395070: io ci provo ihihihi ps:ma il cerkio da 17"ke canale deve avere?i nostri ora sono 17"x7.ciao

Modificato da oscass68
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite oscass68

bocciate le gomme da 215 mamma bmw nn si arriskia ahahaha in compenso ho il nullaosta x i 18 ahahahah fantastico allora oz canova da 18 uahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

bocciate le gomme da 215 mamma bmw nn si arriskia ahahaha in compenso ho il nullaosta x i 18 ahahahah fantastico allora oz canova da 18 uahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

pensa ke la mia rikiesta è stata 215/45/17 x cui solo in larghezza...!ma si,tanto giro lo stesso e anzi pago meno al cambio gomme ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

eh beh...capisco....il problema della gomma larga me lo sono posto in quanto i cerchi BBS da 18 (da 17 sembrano troppo piccoli) hanno canale da 8 pollici quindi una 215 sarebbe proprio perfetta....la 205 risulterebbe troppo troppo stirata!! Niente BBS per ora :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...

Mi ricollego a questa discussione per chiedere a voi più esperti.
Devo acquistare le gomme estive per la mia R56 e nel libretto di circolazione c'è scritto che posso montare le seguenti misure:

195/55 R16 87H
205/45 R17 84V

Io avrei la possibilità di montare delle 205/55 R16?
Ho problemi di compatibilità o di tipo normativo?

p.s.: cosa significano i codici finali? (87H o 84V)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, robbert981 ha scritto:

Mi ricollego a questa discussione per chiedere a voi più esperti.
Devo acquistare le gomme estive per la mia R56 e nel libretto di circolazione c'è scritto che posso montare le seguenti misure:

195/55 R16 87H
205/45 R17 84V

Io avrei la possibilità di montare delle 205/55 R16?
Ho problemi di compatibilità o di tipo normativo?

p.s.: cosa significano i codici finali? (87H o 84V)

Grazie

indice-di-carico.jpg

 

TAB_PNEU.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...