Vai al contenuto

Xenon aftermarket R56


mariospiniello

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusate se mi intrometto ma mi chiedevo potrei montare l'intero faro xeno e metterci una normale lampada h7 alogena???

...così avrei i fari più belli esteticamente ma senza gli sbattimenti per fare l'intero impioanto...

illuminatemi!!! :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante però io penso che il faro allo xeno abbia gli attacchi per le lampade allo xeno e cablaggi di conseguenza... non è solo un "guscio vuoto"... per non parlare dei prezzi!

quello che pensavo anche io...comunque come luce rimarrebbe uno schifo ma esteticamente la minozza guadagnerebbe molto...chissà se è fattibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

allora...diciamo che FORSE la cosa potrebbe essere fattibile :mifune:

bisognerebbe trovare delle lampadine D2S-D2R (non ricordo il codice) alle quali è possibile collegare una ballast di quelle che si usano per le conversioni da alogeno a xeno....se si trova sta roba, è tutto fattibilissimo credo....c'è solo da capire se realmente esiste una palpebra (secondo me no) e se è possibiel tenerla sempre ''aperta''

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che vuole fare davide è possibile mi iper-complicato!!..Come diceva Biagio lo xeno originale ha una palpebra che cambia posizione a seconda se si trova in abbagliante o anabbagliante!!..togliendo la centralina che comanda questa cosa non so come possa essere regolato il fascio di luce!!..

Una soluzione potrebbe essere quella di rimuovere la palpebra (ammesso che si possa fare) e mettere dietro il lenticolare una normale lampadina H4..!!..

Quello che mi chiedo io però...una volta che riesco a atrovare degli xeno originali...conviene smembrarli totalmente??..sinceramente potendo farlo li comprerei e aspetterei di montarli come si deve...un po come hanno fatto Enrico SLK o Miniebasta!!..spesa alta..ma il risultato è altra roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che vuole fare davide è possibile mi iper-complicato!!..Come diceva Biagio lo xeno originale ha una palpebra che cambia posizione a seconda se si trova in abbagliante o anabbagliante!!..togliendo la centralina che comanda questa cosa non so come possa essere regolato il fascio di luce!!..

Una soluzione potrebbe essere quella di rimuovere la palpebra (ammesso che si possa fare) e mettere dietro il lenticolare una normale lampadina H4..!!..

Quello che mi chiedo io però...una volta che riesco a atrovare degli xeno originali...conviene smembrarli totalmente??..sinceramente potendo farlo li comprerei e aspetterei di montarli come si deve...un po come hanno fatto Enrico SLK o Miniebasta!!..spesa alta..ma il risultato è altra roba...

infatti il problema sarebbe questa palpebra...

il tuo ragionamento sulla convenienza o meno di smembrare uno xeno originale fila perfettamente..però se si riuscisse a trovare solo il corpo del faro senza centralina e lampade, magari da una MINI incidentata il discorso cambierebbe..non trovi???

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il problema sarebbe questa palpebra...

il tuo ragionamento sulla convenienza o meno di smembrare uno xeno originale fila perfettamente..però se si riuscisse a trovare solo il corpo del faro senza centralina e lampade, magari da una MINI incidentata il discorso cambierebbe..non trovi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

in giro su youtube ho trovato un video col funzionamento di sta benedetta palpebra, dovrei trovarlo per mostrarvelo...ad ogni modo, secondo me la cosa è fattibilissima....se ricordo bene il corpo ''movente'' si stacca dalla lente quindi credo sia fattibile...il problema è un altro secondo me....più che un kit H4 andrebbe montato un kit con la lampadina specifica, non so se l'H4 ha il punto focale della lampadina di serie....capite?

Link al commento
Condividi su altri siti

in giro su youtube ho trovato un video col funzionamento di sta benedetta palpebra, dovrei trovarlo per mostrarvelo...ad ogni modo, secondo me la cosa è fattibilissima....se ricordo bene il corpo ''movente'' si stacca dalla lente quindi credo sia fattibile...il problema è un altro secondo me....più che un kit H4 andrebbe montato un kit con la lampadina specifica, non so se l'H4 ha il punto focale della lampadina di serie....capite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

io più che altro punterei su una D2R..D1R..(non ricordo il codice purtroppo) con una ballast a monte che la comandi come se fosse una H4 hi-low; almeno l'attacco è uguale e non devi fare grosse modifiche. secondo il mio modesto parere, un elettrauto con contromaroni riesce a far funzionare un faro xeno stock senza centraline e varie....basta soltanto trovare i fili giusti.....ma forse mi sbaglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite gaspare01

io ho installato un kit della xenonlamp.it nal faro originale r56, e vi assicuro che il risultato e fantastico .E con la modica cifra di 200 euro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

siete fissati con ste cose..

non esistono kit appositi per Mini R56, sono tutti uguali e si dividono per tipologia di lampada.

per i problemi del cdb vengono risoldi da xenonlamp come fanno anche quelli di ebay, una sorta di resistenza e via!

spendere piu del quadruplo per lo stesso prodotto mi sembra davvero assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

siete fissati con ste cose..

non esistono kit appositi per Mini R56, sono tutti uguali e si dividono per tipologia di lampada.

per i problemi del cdb vengono risoldi da xenonlamp come fanno anche quelli di ebay, una sorta di resistenza e via!

spendere piu del quadruplo per lo stesso prodotto mi sembra davvero assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...