Vai al contenuto

supporto motore


pago-mini

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi purtroppo mi sa che mi si è rotto il supporto motore,quello che sta a sinistra..è un barilotto..

E' da un po di tempo che vedo dell'olio alla base del supporto e adesso sento un "TOC" ogni volta che do o lascio il gas.. :new_23:

Secondo voi è lui che è rotto,vero?

Ho letto alcuni post e a quanto pare è gia successo ad alcuni

Grazie.Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minicoopers

Più o meno quanto costa farlo fare in bmw?ma cosa vuol dire che nn ci inzeccano?spero di nn dovermi preoccupare a lasciargli la macchina..in realta se possibile mi piacerebbe farlo da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minicoopers

su questo non ti posso aiutare perchè ci dovrei guardare pure io...!

basta che non rompi la coppa...!

Qualcuno come il generale ti saprà dire sicuramente il punto più adatto!

Modificato da minicoopers
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo

anch'io onestamente ho sentito da sempre questo TAC ogni volta che mollo o dò gas ma sono nelle marce basse... poi una volta che va la macchina non si sente più il rumore... ora non so se è anche da me una questione di supporto motore o meno... ad oggi oltre al rumore non ho avuto altri problemi.. è solo questo supporto a sinistra l'indiziato???

la posti una foto per farmi vedere com'è combinato il tuo supporto se puoi!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo coopersalvo..solo che ade ho un piccolo problema a postare la foto.stasera vedro di metterla.

Comunque io ho deciso di cambiarlo ora che fa questo rumore ma è da un po che vedo la macchietta d'olio.Adesso sgocciola a terra praticamente di continuo..che palle.

Si nota che è lui il traditore perche alla base del supporto cè una chiazzetta di unto :new_11:

che personalmente non sopporto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo

allora mi sa che da me il problema è diverso... io l'avevo fatto sentire ad un meccanico ma mi era stato detto di stare tranquillo perchè era un "rumore" normale. certo io non ho perdita di olio perciò magari non è la stessa cosa.. ma sto TAC per me non è esattamente normale. cmq aspetto la tua foto così vedo un pò di paragonarla alla mia e vediamo un pò.

GRAZIE :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo

supportomotore.jpg

ho trovato la foto su internet del supporto motore... il mio effettivamente è sporco di olio che sembra uscire da quella piccola fessura in mezzo... non penso sia normale!

qualcuno sa il costo del pezzo? se fosse possibile cambiarlo da soli sarebbe perfetto... quando mi faccio il tagliando levo via questo e metto dentro quello nuovo anche se non la vedo proprio un'operazione semplicissima!!

il mancato cambiamento cosa comporta??? io sto rumorino che sembra portare a sto supporto motore lo sento da almeno 10mila km...

Modificato da cooperSalvo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minicoopers

supportomotore.jpg

ho trovato la foto su internet del supporto motore... il mio effettivamente è sporco di olio che sembra uscire da quella piccola fessura in mezzo... non penso sia normale!

qualcuno sa il costo del pezzo? se fosse possibile cambiarlo da soli sarebbe perfetto... quando mi faccio il tagliando levo via questo e metto dentro quello nuovo anche se non la vedo proprio un'operazione semplicissima!!

il mancato cambiamento cosa comporta??? io sto rumorino che sembra portare a sto supporto motore lo sento da almeno 10mila km...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque stamattina ho dato un'occhiata al supporto

supportomotoremini1.jpg

Nell'area rossa è presente l'evidente macchia d'olio che tranquillamente arriva a colare a terra.. <_<

Ade ho un dubbio:come si vede dalla foto il barilotto è asciutto sui fianchi (e lo è per tutta la sua circonferenza) e l'olio è presente solo alla sua base dove è appoggiato a telaio (anche se non si vede in foto) dove indicato dalla freccia gialla..

Quando si rompe fa cosi?

Per smontarlo dal telaio devo arrivarci dal passaruota?perche guardando dal vano motore sembra tutto chiuso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo

io oggi prima di uscire lo pulisco tutto e vediamo se ne esce... macchie a terra non ne ho mai avute io... se riesco faccio anche una foto reale dello stato del mio supporto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e' il supporto motore andato..

Se siete pratici un minimo l'operazione e' semplice:

-smollate leggermente i dadi ruota anteriore destra

-alzate la macchina e mettete qualcosa sottoper tenerla alzata

-levate la ruota

-togliete le viti interne al passaruota che tengono il parafango alcune sono le classiche ad incastro e due sono in metallo.

-con la chiave torx e12 smolate la vite che tiene bloccato il supporto motore(barilotto) al telaio..e' sotto il longherone.

-smollate il dado superiore del supporto motore

-inserite il crick in zona coppa dell'olio laterlamente sotto al supporto motore e alzate di un paio di centimetri

-smollate le 4 viti che tengono ancorata la staffa supporto motore al motore(quella che si appoggia sul supporto motore)

-smollatela vite che tiene allineato il barilotto..quella che ancora staffetta del barilotto a telaio(zona inferiore duomo) dovrebbe essere da 16

-sfilate il barilotto rovinato

-mettete il barilotto nuovo, e rimettete la vite inferiore e12

-puntate la vite da 16 laterale staffa barilotto/telaio

-pian piano ricalate il motore stringendo le 4 viti che tengono la staffa -motore.

una volta che le 4 viti della staffa sono tirate appoggiate completamente il motore sul barilotto e tirate la vite posteriore da 16 della staffetta barilotto

-rimetteteil dado superiore del barilotto e stringete

-rimontate il parafango

-rimontate la ruota

piu' o meno al volo il procedimento e' questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per il supporto morale :2-2: ;purtroppo ho qualche indecisione nel mettere le mani alla macchina dato che non lo faccio tutti i giorni e visto il costo del pezzo di 94€ (da concessionaria) volevo essere sicuro di fare la cosa giusta...senza rompere troppo a chi gia è impegnato abbastanza... :post-8-1120395252:

Speriamo che arrivi lunedi.. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo

l'hai già ordinato...!? mi sa che appena prendo il materiale per il tagliando da luciano lo ordino anch'io...e visto che il tagliando me lo fò solo... provo a mollarmi anche per la sostituzine di sto benedetto supporto. male che vada mollo tutto e lo faccio fare da un meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite JokerKrz

l'hai già ordinato...!? mi sa che appena prendo il materiale per il tagliando da luciano lo ordino anch'io...e visto che il tagliando me lo fò solo... provo a mollarmi anche per la sostituzine di sto benedetto supporto. male che vada mollo tutto e lo faccio fare da un meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Supporto motore ritirato in concessionaria lunedi al prezzo di 94€ e montanto qualche giorno fa.

Ora la macchina è tornata nuova!(..e sopratutto ha finito di farsela addosso..)

Per chi dovesse cambiare il supporto "fai da te" potrà farlo senza tanti problemi,basterà avere a disposizione:

2 crick (1 per alzare la macchina ed 1 per tenere su il motore durante il cambio del supporto)

1 bussola o chiave da 17 per smontare la ruota

1 cacciavite a croce per smontare la plastica del passaruota

1 bussola torx E12 per la vite inferiore del supporto

1 bussola da 16 per la vite laterale del supporto e per le 4 viti che collegano la staffa al motore

1 bussola da 18 per il dado superiore del supporto

e infine quella più importante...una chiave da 13 per il cavo della massa.. :new_01:

Comunque tutto il procedimento è stato postato gentilmente da generale nella prima pagina (grazie)

Ciao ciao..Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...