Vai al contenuto

acquistati pezzi in carbonio JCW


Pippomaccacco

Messaggi raccomandati

Ho comprato alcuni pezzi in carbonio JCW ma ho bisogno del vostro aiuto per montarli:

1. BATTITACCO JCW NEW LOGO, come si staccano quelli che ci sono già, intendo staccarli senza romperli esiste qualche prodotto che mi può aiutare a rimuovere la colla o basta semplicemente fare leva con un cacciavite?

2. POMELLO CAMBIO JCW NEW LOGO, come si smonta il pomello per capirci solo quello tondo?

3. FRENO A MANO JCW in carbonio, come sopra non so come si smonta...

4. BRACCIOLI PORTIERA in carbonio

5. MASCHERINA CENTRALE IN CARBONIO NEW LOGO, intendo dire la terza razza del volante quella che non ospita i comandi multifunzione.

Vi prego aiutatemi perchè alla concessionaria non voglio portarla mi fanno pagare più di mano d'opera che di pezzi.

new_01.gifnew_01.gifnew_01.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per pomello e leva freno a mano: tira con tutta la forza che hai nelle braccia e si staccano!!! attento a non darti un pugno in faccia ma per il resto devi tirare alla morte! se non ti interessa recuperare i vecchi pezzi puoi aiutarti con un cacciavite, fai leva tra l'impugnatura del freno a mano e l'anellino intorno al bottone. sono montati a pressione perchè sono pezzi conici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pomello smontato perfettamente e per fortuna senza rompere niente :post-8-1120395252: adesso mi serve un altro piccolo aiutino per il volante e per il bracciolo dello sportello..... :post-8-1120394948:

Per il bracciolo mr. wonderful lo ha appena montato, prova a mandargli un pm.

Per il volante mi sembra ci fosse una specie di guida sul forum.

Modificato da cippy
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il volante:

1. Stacca la batteria

2. sotto al volante ci sono due forellini, ci infili dentro il cacciavite trovi la resistenza di due alette.

premi finchè non si stacca da una parte e fai la stessa cosa dall'altra dopo.

ATTENZIONE che quando si sgancia definitivamente ti schizza in faccia tutto l'airbag perchè le molle lo spingono fuori quindi tienilo con una mano.

3. stacca il connettore dell'airbag

4. L'inserto del volante è dentro a pressione basta che tiri e fai leva

5. Rimonta tutto senza avanzare pezzi

Inserti maniglie in carbonio:

1. stacca lo color line ,la prendi con due mani da sopra ci infili dietro le dita dove senti che ce il labbro tra plastica e pelle e fai una rotazione con i polsi verso di te. Si stacca perche è ad incastro con delle clip

2. stacca la copertura della cassa facendo leva con un cacciavite è dentro a pressione

3. Svita l'insert oe sostituiscilo con quello carbonioso

Inserto maniglia lato guida

1. Come sopra

2. Allora devi toglire la rete che protegge la cassa facendo leva con un cacciavite, avvolgilo con nastro i solante cosi non spacchi nulla finche non ti si alza e pian piano la fai saltare fuori .

Sulla mini è tutto ad incastro o a pressione.

3. Devi togliere il comando degli spacchi spingendolo fuori da dento la cassa, occhio perchè è un maledetto bastardo e tende a smontarsi in tanti pezzi, quindi alzalo bene e poi con una mano lo prendi e l'altra lo spingi furi

4. Togli i connettori

5. Togli la protezione della cassa

6. monta l'inserto

Modificato da Jones
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il volante:

1. Stacca la batteria

2. sotto al volante ci sono due forellini, ci infili dentro il cacciavite trovi la resistenza di due alette.

premi finchè non si stacca da una parte e fai la stessa cosa dall'altra dopo.

ATTENZIONE che quando si sgancia definitivamente ti schizza in faccia tutto l'airbag perchè le molle lo spingono fuori quindi tienilo con una mano.

3. stacca il connettore dell'airbag

4. L'inserto del volante è dentro a pressione basta che tiri e fai leva

5. Rimonta tutto senza avanzare pezzi

Grazie della tua spiegazione sembra perfetta, dico sembra perchè spero che le mie mani siano in grado di fare tutto cio che mi hai descritto...unica cosa è che mi stò leggermente Spaventando riguardo l'airbag, cosa intendi dire con salta fuori non è che poi mi tocca ricomprare qualcosa pechè è saltato fuori perchè so che quando si aprono perchè urti qualcosa ti viene a costare un botto di solidi non è che vado incontro a questo rischio?? ma poi devo saperlo ripiegare...scusa le domande forse anche poco attinenti con il problema effettivo ma non mai aperto il volante e di airbag non ne ho mai smontato uno.... :new_12: altra cosa siamo sicuri che staccando la batteria il computer non si accorge dell'airbag tolto momentaneamente e non mi rimane accesa la spia??? perchè combinerei un bel pasticcio....

Ti prego tranquillizzami e dimmi che non è una cosa difficile perchè quando ho letto ti si apre l'airbag mi è preso un colpo.... :new_01:

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma penso che tutte le mini hanno l'airbag nel volante.....la mia sono sicuro che ce l'ha....il problema è che devo capire se posso comprometterlo aprendo il volante per mettere l'inserto in carbonio!!!

Aspetta, ma tuo voi mettere l'inserto, non il volante!!!!! La guida che ti hanno postato è per sostituire il volante!!!!

In effetti anhce io avevo capito che volevi cambiare il volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

per togliere qualsiasi dubbio io intendo montare questo:

32302147228.th.jpg NON IL VOLANTE....però la mia domanda se smonto l'airbag non è che mi esplode, poi posso rimontarlo senza ricomprare niente dell'airbag....mi sono spiegato forse male....cioè se io smonto l'airbag non è come se esplodesse per una collisione perchè so che quando batti l'auto e saltano fuori gli airbag costa un sacco di soldi rimontarli.

:new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

per togliere qualsiasi dubbio io intendo montare questo:

32302147228.th.jpg NON IL VOLANTE....però la mia domanda se smonto l'airbag non è che mi esplode, poi posso rimontarlo senza ricomprare niente dell'airbag....mi sono spiegato forse male....cioè se io smonto l'airbag non è come se esplodesse per una collisione perchè so che quando batti l'auto e saltano fuori gli airbag costa un sacco di soldi rimontarli.

:new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esplode niente tranqui è come quando levi la gabbietta allo spumante la pressione spinge fuori il tappo,,,la stessa cosa per l'airbag quando sganci le alette facendo pressione dai forellini tutta la palla in plastica (non il pallone dentro alla palla di plastica con lo stemma mini) schizza verso di te perche ce una molla dietro. Staccando la batteria eviti ogni problema e non si accende nessuna spia. Ovvio che devi seguire le indicazioni che ti ho dato e fare attenzione a quando stacchi il connettore

Buon lavoro

Modificato da Jones
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli qua tutti i pezzi finalmente montati....mi piacciono tantissimo...sono soddisfatto dei miei acquisti prossimamente...cambio luci interne...é un pò sporca purtroppo però tra mille impegni non ho proprio avuto tempo di pulirla appena ho un minuto provvederò così non la posso vedere.... :new_01:

dsc0034j.th.jpg dsc0033pw.th.jpg dsc0028us.th.jpg dsc0024rd.th.jpg dsc0023mr.th.jpg dsc0019g.th.jpgdsc0011ds.th.jpg dsc0010fq.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento sulla guida per sostituire l'elemento in carbonio nel volante...nella cabrio c'è solamente un foro sotto il volante facendo leva con un cacciavite e un pò di pazzienza verra in avanti sganciandosi tutto il modulo al centro del volante con il logo MINI, poi sostituite l'inserto che è fissato a pressione nel volante...

Un saluto Pippo

P.s. Per chi non lo sapesse l'impugatura in carbonio della jcw per l'istallazione necessita di una colla, oppure come ho fatto io aggiugendo dello scotch intorno alla parte fissa garantendo stabilità e versalità perchè si può anche togliere in un secondo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un quesito da porre a tutti anche se è già stato trattato...ho montato i pezzi in carbonio della JCW e sono favolosi...nel volante ho messo l'insetro centrale del volante in carbonio ma purtroppo quelle volpi della MINI non hanno previsto i due pezzetti laterlai in carbonio per chi ha i comandi al volante...ho letto che molti hanno spedito questi pezzi e hanno fatto applicare delle pellicole effetto carbonio oppure altri attacato degli adesivi, però io avevo intenzione di comperare quelli senza buchi e poi farli forare in qualche modo...sapete come poterle farle forare senza rovinare il carbonio? vorrei fare un lavoro pulito avete qualche consiglio o sapete dirmi a quale tipo di professionista potrei rivolgermi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Un quesito da porre a tutti anche se è già stato trattato...ho montato i pezzi in carbonio della JCW e sono favolosi...nel volante ho messo l'insetro centrale del volante in carbonio ma purtroppo quelle volpi della MINI non hanno previsto i due pezzetti laterlai in carbonio per chi ha i comandi al volante...ho letto che molti hanno spedito questi pezzi e hanno fatto applicare delle pellicole effetto carbonio oppure altri attacato degli adesivi, però io avevo intenzione di comperare quelli senza buchi e poi farli forare in qualche modo...sapete come poterle farle forare senza rovinare il carbonio? vorrei fare un lavoro pulito avete qualche consiglio o sapete dirmi a quale tipo di professionista potrei rivolgermi??

l'unico modo per chi ha i comandi al volante e di pellicolare le propie plachette perche' comprando delle placchette jcw e poi forarle non e' possibile poiche' i comandi al volante sono tutto un pezzo con la placchetta stessa! spero di essere stato chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico modo per chi ha i comandi al volante e di pellicolare le propie plachette perche' comprando delle placchette jcw e poi forarle non e' possibile poiche' i comandi al volante sono tutto un pezzo con la placchetta stessa! spero di essere stato chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...