Vai al contenuto

Luci bagagliaio


Ospite absolut_MINI

Messaggi raccomandati

Ospite absolut_MINI

orbene...vi racconto: ho sostituito le lampadine dei fari (tutte...fari, posizione e fendinebbia!!!) con le sportzring blue ed ora ho una bellissima luce bianco-ghiaccio che mi precede nella notte! :nieve: così nell'ultima settimana non faccio che notare quanto siano gialli quei fari, come sia puntiforme il proiettore allo xeno.....e come sia FIOCA E GIALLA la luce nel mio baule........ :new_22: roba da rovinarsi gli occhi a cercare gli attrezzi......

(ok,ok...niente ironia: io possiedo un clubman, quindi nel portabagagli non ci metto solo il sub-woofwer :tongue2: )

sono andata all'ikea e ho acquistato DIODER: si tratta di 4 listelle da 24 cm, prefinite, con 12 led BIANCHI ciascuna (c'è anche la versione a led colorati) e con TUTTI gli accessori per il montaggio...molto comodo!

io ho scelto di montare una striscia per lato nel bagagliaio immediatamente al di sotto della guida per la cappelliera.

ho avvitato le clips metalliche,

dsc00367x.jpg

agganciato la barretta e innestato i 2 terminali (che avevo rivestito con della guaina termo-retrattile nera per mimetizzali).

dsc00366ha.jpg

dal terminale con il cavo di alimentazione ho tagliato l'estremità opposta e l'ho fatto passare dall'altro lato dietro il rivestimento di feltro.

lo stesso dicesi per il lato sinistro.

per smontare la luce originale è sufficiente tirare la griglia: è attaccata con un goccio di colla....e decco i collegamenti sul portalampade

dsc00369oq.jpg

va da sè che la misera 5W gialla è stata prontamente sepolta nella scatola delle lampadine di ricambio..... :post-8-1120395010:

e questo è il risultato :oleeeeee:

dsc00377gv.jpg

che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite absolut_MINI

bellissimo lavoro, complimenti! io voglio fare una cosa del genere nel baule della mia, posizionare una striscia di led sotto alla parte che si alza quando apri il portellone -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite absolut_MINI

Fantastico.

In effetti la luce del baule è un po' scarsa e poi, avendola posizionata in basso, è praticamente inutile quando si ha il baule pieno.

Guarda, se fossi in grado lo farei anche io ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite absolut_MINI

no guarda ti spiego... nella R56 la luce del baule è in alto a sinistra. Ora io ho il pacchetto portaoggetti e quindi ho le retine nel bagagliaio! La luce quindi rimane dietro la retina così l'illuminazione è pressochè assente perchè filtrata ulteriormente da questa rete! Per questo vorrei fare come hai fatto tu, è di scena ma anche molto funzionale :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male io... non sul portellone che apri ma bensì su quella specie di "tavola" in tessuto che è collegata al portellone tramite 2 cordini e che isola il bagagliario dal resto dell'abitacolo... quando apri il portellone, quella si alza! nella clubman non c'è, però esiste in tutte le piccole auto!

Io vorrei mettere una striscia a led prorio sotto quella cosa lì, nel punto dove questa fa quasi contatto con i sedili posteriori oppure direttamente sul pannello dei sedili posteriori in modo da nascondere fili e lampade e vedere la luce che viene dall'alto -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite absolut_MINI

mi sono spiegato male io... non sul portellone che apri ma bensì su quella specie di "tavola" in tessuto che è collegata al portellone tramite 2 cordini e che isola il bagagliario dal resto dell'abitacolo... quando apri il portellone, quella si alza! nella clubman non c'è, però esiste in tutte le piccole auto!

Io vorrei mettere una striscia a led prorio sotto quella cosa lì, nel punto dove questa fa quasi contatto con i sedili posteriori oppure direttamente sul pannello dei sedili posteriori in modo da nascondere fili e lampade e vedere la luce che viene dall'alto -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

cribbio nn ci avevo pensato :new_23:

cmq nella mini queste cose non credo le farò mai, non ci trasporto niente di che... al massimo in casi eccezzionali stacco l'alimentazione che pensavo di sfruttare dal portalampada esistente. Salderei i fili in un attacco T10 w5w di un led che mi si è rotto in modo da fare plug-in senza collegamenti elettrici "vivi". Insomma devo studiarmela un pò questa cosa... hai avuto una buonissima idea, complimenti davvero, ci pensavo anche io però la striscia a led non l'avevo presa in considerazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite absolut_MINI

eheheh! :)

...evidentemente appartieni a quella schiera di ministi che ribalta il sedile anteriore ;) !!!

:-D

ps: i led necessitano di trasformatore, non li puoi attaccare alla presa della 5w.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite karpik

i led a cui si fa riferimento sono già predisposti per l'alimentazione a 12V, pertanto non serve alcun trasformatore, al limite (solo per scrupolo) un fusibile in serie

Modificato da karpik
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella soluzione, complimenti!

i led a cui si fa riferimento sono già predisposti per l'alimentazione a 12V, pertanto non serve alcun trasformatore, al limite (solo per scrupolo) un fusibile in parallelo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 6 anni dopo...

Ciao ragazzi, vado a riprendere questa vecchia discussione. 

Devo sostituire la luce del bagagliaio (sia luce che la piastrina di plastica perché l'ho rotta) 

Dove posso trovare il ricambio su internet avete qualche link? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...