Vai al contenuto

Tipologia di Scarichi


guazzo

Messaggi raccomandati

Ospite oscass68

ot:ragazzi non intasiamo il topik! si posta solo modifiche già fatte con prezzo,marca,prestazioni ecc ecc altrimenti diventa un dilemma ! andate sui post adeguati e postate li le varie domande.ripulirò la discussione senza offesa per nessuno :naughty: :oleeeeee: grazie

ADMIN:oscar antognazza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Marca: MiniGarage

Pezzi sostituiti: Downpipe Kat 200 celle Brain, Centrale da 70mm non silenziato, Terminale con finali taglio dritto da 80mm, Filtro aria a pennello BMC Performance

Prezzo: Downpipe 280 Euro, Centrale + Terminale 300 euro, Filtro BMC 69 euro

Omologazione: solo terminale

Impressioni: Il sound non è esagerato, molto cupo a 2500 giri poi fino a 4000 un boato che si sente anche dentro la Mini. Nessuna perdita di nessun genere, sono ancora senza mappatura e tira un po' di più ai bassi regimi (2000 giri/m), dopo i 3000 giri/m erogazione notevolmente migliorata e molto più libera. Quando è caldo scoppietta ad ogni cambio di marcia e in rilascio, sempre da caldo, gli scoppi sono piuttosto potenti.

Sono molto soddisfatto già così, ma a breve con la mappatura sarà ancora meglio... :lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Modificato da Massi1986
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Auto :r56 jcw jubilee (211 cv)

Marca jcw step 2 (vecchio modello) + centrale S

pezzo sostituito : centrale originale jcw

prezzo : scambio con Alberto Abrassi

Impressioni : sound decisamente cambiato più cupo e scoppietti più udibili in cambiata ed in rilascio.

prima:

dopo :

Modificato da luka
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Marca: mini challenge/ jcw

Pezzi: terminale mini challenge completamente vuoto con diametro 70mm e centrale jcw all'inizio libero ma poi installato un panciotto sportivo fatto al banco su misura per la bimba

Omologazione: assolutamente no

Prestazioni: svuota leggermene hai bassi ma regala soddisfazioni agli alti

Prezzo: 620 euro per il terminale e 350 euro per il centrale compreso di prova e panciotto

Impressioni: con il panciotto silenziatore non scoppietta per niente da fermo ma in scalata e rilascio ogni tanto sfiammetta, e dal vivo sembra una moto ma ancora non soddisfatto pienamente almeno fino al kat magnaflow 200 celle ;)

ragazzi non so come mettere il video però :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite jako91ud

Ciao:

Io ho acquistato la mini direttamente con scarico completo supersprint, senza catalizzatore e storie varie (circa 2000 $).

L'auto ha un sound perfetto, sembra addirittura un aspirato. Come prestazioni la differenza da altre mini stock si sente e non poco.

Omologazione: si solo con il foglio supersprint

Estetica: penso sia uno dei migliori

Difetti: a 135 kmh di autostrada lo stereo non lo senti...

Pregi: col motore da 175cv scoppietta praticamente sempre e il motore non mangia un filo di olio (60000 km),sarà un caso?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi su una mini clubman cooper s il centrale libero e' una cattiva idea? e' una 175 cv

o e' meglio aspettare e mettere uno Step2? grazie in anticipo

Questa è una discussione utile solo per postare esperienze, dirette, non per chiedere consigli.

Ti invito pertanto a porre la tua domanda in un'altra discussione sugli scarichi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scarico completo.

Marca: dp Milltek 200 celle, centrale libero ragazzon, terminale step2 old

Omologazione: solo terminale

Prestazioni: migliorata la ripresa, ho percepito uno spunto diverso rispetto all'originale, abbassati i consumi e soprattutto le temperature.

Prezzo: non si dice

https://www.youtube.com/watch?v=ACaBPln1wh8

https://www.youtube.com/watch?v=XCS0oaZCjAs

Modificato da tullio90
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

- Marca : JCW e ragazzon

- Pezzi sostituiti : CENTRALE LIBERO RAGAZZON + TERMINALE JCW STEP 1

- Prezzo: 50 EURO X IL CENTRALE (usato), 200 EURO PER IL TERMINALE (usato pari al nuovo,gran botta di fortuna) .

- Info aggiuntive: FILTRO JCW STEP 1, MAPPA, FORGE RESONATOR .

- Omologazione: CENTRALE NO, TERMINALE OMOLOGATO.

- Video :

<iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/rGdqbZ4DJ3o" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

- Impressioni sulle prestazioni e sul sound :

PRESTAZIONI : a me sembrano migliorate, sale di giri piu velocemente e non ho perso nulla ai bassi.

SOUND : essattamente come lo volevo, rumore cupo ma agli alti si sente parecchio, scoppiettii aumentati e piu forti sebbene sia ancora abbastanza nuovo e debba aprirsi ancora bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Che cosa cambia tra mettere solo il terminale o anche il centrale ....grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non andiamo OT, questa non è la discussione giusta, l'oggetto di questo 3D è mostrare la propria configurazione di scarico con video, descrizione ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

-Marca: MINI Challenge

-Pezzi sostituiti: Centrale + Terminale

-Prezzo: 1830€ spedito

( http://www.minigenuineparts.co.uk/mini-parts/info_ChallengeExhaust.html )

-Info aggiuntive: Diametro generale 70mm, mentre i 2 "codini" son da 90mm / "plug and play"

-Omologazione: eHm .. Domanda di riserva?

-Impressioni: Sound spaventoso. Cupo. Dentro in abitacolo è invivibile. A freddo non scoppietta e borbotta poco, ma gli bastano una decina di kilometri per prendere vita. A caldo conviene conoscere parecchie stradine secondarie, perchè le FDO vi sentiranno a 4 isolati.

Perde un pochino ai bassi, e non mi sembra abbia preso qualcosa in alto, ma c'è da dire che non avevo mai tirato la MINI e non credo di averlo ancora fatto.

Basta inserire il tasto SPORT e quel poco che avevate perso lo recuperate, grazie all'aumento di sensibilità dell'acceleratore.

-Consigli: Procuratevi degli otoprotettori (comunemente chiamati tappi) da almeno -16dB, sennò per i viaggi lunghi e/o per la marcia in autostrada (sopra i 100km/h) non arriverete a far 5 minuti che vi scoppia la testa.

Modificato da Ciuller
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

marca: akrapovic , jcw

pezzi sostituiti : downpipe , terminale

prezzo : 850,00

omologazione : dp non omologato

impressioni : in termini di prestazioni il finale non influisce assolutamente mentre il downpipe da qualcosa agli alti ma nulla di particolare.

in basso senza mappa non ho notato particolari perdite.

sound:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

MARCA: MINI JCW STEP 2 omologato su Mini Cooper S 175 CV con centrale originale silenziato.

PREZZO: ottimo tramite 1 Amico del Forum @Pippomaccacco

SOSTITUITO: solo terminale (finale). Segato il tubo originale e rimesso con la prevista boccolo di raccordo originale che ha "collegato" i 2 pezzi (l'originale con il nuovo) anche se a mio parere poteva essere progettato meglio...... 

IMPRESSIONI: suono più metallico e scoppi più marcati in rilascio, nel caso del tasto SPORT gli scoppietti sono 3 in sequenza ravvicinata. Maggior rumore ma solo in accellerazione (tirare le marce verso la zona rossa del contagiri) e in scalata stando sempre un po' alto di giri motore. Nel caso di uso tranquillo il rumore è meno percettibile dall'interno (dall'esterno è cmq apprezzabile un maggior sound). Nessuna differenza di prestazioni e/o consumi nei primissimi km, ovviamente aggiornerò in futuro eventuali altre impressioni.

FOTO:

56a9d78c67eb0_MarmittaJCW6_640x360.jpg.f56a9d78deeb65_MarmittaJCW7_640x360.jpg.956a9d78f9ee26_MarmittaJCW8_640x360.jpg.a56a9d791cfe7e_MarmittaJCW9_640x360.jpg.f

VIDEO: 24664005995_f7298afb38_o.jpg

VID-R56 JCW SPORT by wwleone, su Flickr

Modificato da wwleone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Riapro un attimo questo post:ho una s r56 del 2009 e vorrei cambiare solo il finale per un sound in piu,e senza  fare modifiche!!quale installo???se elimino il marmittone funale e lo faccio diretto cge succede???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa davo per scontato che lo sapessi.

Lo step2 è lo scarico che montava la jcw da 211cv. Ne esistono 2 versioni, la prima (finalini cromati fino a un certo punto) che è più libera e la seconda (finalini cromati fino alla alla pancia) che è più tappata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera mi scuso in anticipo se ho sbagliato discussione,vorrei 1 consiglio riguardo 1 terminale che vorrei montare sulla mia Cooper s r56,mi hanno proposto 1 terminale non silenziato chiaramente da montare sul centrale stock,non cerco prestazioni ma sound,vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha montato e se ne vale la pena montarlo x quello che cerco!vi allego la foto e vi ringrazio in anticipo

IMG_20210720_190336.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...