Vai al contenuto

Spia Motore Gialla - Suggerimenti??


Ospite John

Messaggi raccomandati

Si ma è assurda una cosa del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non possono trattare un cliente cosi e soprat se la spia è accesa la diagnosi la devono trovare grazie alla centralina... Quesi sono pazzi!!Ma dove sta la serirà BMW?????

Modificato da my mini s
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite matteo_pivo

ma siamo matti?? sapessi come guidano le macchine degli altri...io ho fatto un giro con uno dell'accettazione che guidava la MIA macchina per sentire un rumore...oh andava via come un pazzzo...semaforo rosso...sgasavaa a vuoto "per sentire l'eventuale rumore" e li ho portato pazienza mi sono morso la lingua...semaforo verde...partenza a razzo...1' limitatore 2' limitatore...gli ho detto "se ti azzardi un'altra volta io ti faccio tornare in conce a piedi!" !!! ma stiamo scherzando?? figurati fargli fare un pieno senza di te li...io non lo farei mai e poi mai...se chiami in BMW li inculano...non esistono metodi di diagnosi "a occhio"!! vanno in giro per vedere se lo fa...ma non esiste proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno brevemente la situazione:

Venerdì, dopo RIPETUTISSSSSSIME telefonate/visite/cazziatoni sono riuscito a riavere indietro la mia piccola. Certo, con 150 km in più pagati da me ma almeno l'ho riottenuta!

La stampata della diagnosi indica:

Elenco mem. difetti - Codice 2885 - DME: Scostamento regolazione pressione di alimentazione, plausibilità

Al termine delle procedure si dice: Al momento sul sistema turbo non sono stati rilevati difetti. Possibili cause difetto: Centralina DME

Da quello che mi è stato riferito la possibile causa è stata inserita in maniera molto generica, giusto per scrivere qualcosa insomma.

Oggi in autostrada la spia è ricomparsa!! E ho ancora metà serbatoio...non so proprio cosa la causi! Stasera provo a riempire di 100ottani...ma nel frattempo il motore rimane in recovery e il contagiri piantato a 4mila!!

Qualche consiglio?? Meccanici seri? Bmw a milano che non siano ambros saro di bande nere??

Grazie mille ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno brevemente la situazione:

Venerdì, dopo RIPETUTISSSSSSIME telefonate/visite/cazziatoni sono riuscito a riavere indietro la mia piccola. Certo, con 150 km in più pagati da me ma almeno l'ho riottenuta!

La stampata della diagnosi indica:

Elenco mem. difetti - Codice 2885 - DME: Scostamento regolazione pressione di alimentazione, plausibilità

Al termine delle procedure si dice: Al momento sul sistema turbo non sono stati rilevati difetti. Possibili cause difetto: Centralina DME

Da quello che mi è stato riferito la possibile causa è stata inserita in maniera molto generica, giusto per scrivere qualcosa insomma.

Oggi in autostrada la spia è ricomparsa!! E ho ancora metà serbatoio...non so proprio cosa la causi! Stasera provo a riempire di 100ottani...ma nel frattempo il motore rimane in recovery e il contagiri piantato a 4mila!!

Qualche consiglio?? Meccanici seri? Bmw a milano che non siano ambros saro di bande nere??

Grazie mille ancora!

Modificato da my mini s
Link al commento
Condividi su altri siti

mha la faccenda è un po' strana..ti da problemi di minimo..come se girasse a tre quando la accendi da fredda?..

Strano che con la diagnosi non risulti nulla di preciso..potrebbe anche essere un iniettore ma ti avrebbe dato il guasto chiaramente, la vedo io con il pc..figurati con il sistema di diagnosi bmw.

proprio stasera ho cambiato alla cooper s di Oscar un iniettore che gli dava problemi..pero' i sintomi erano diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mha la faccenda è un po' strana..ti da problemi di minimo..come se girasse a tre quando la accendi da fredda?..

Strano che con la diagnosi non risulti nulla di preciso..potrebbe anche essere un iniettore ma ti avrebbe dato il guasto chiaramente, la vedo io con il pc..figurati con il sistema di diagnosi bmw.

proprio stasera ho cambiato alla cooper s di Oscar un iniettore che gli dava problemi..pero' i sintomi erano diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà nessun problema particolare....ma ormai, l'aggiornamento, è che la spia è diventata fissa!! E mi sono rotto per davvero!

Tornare dagli stessi non ne ho voglia, nessuno ha consigli?? Se devo davvero mettere mano alla centralina a questo punto valuto di andare da qualcuno serio, magari per farci qualche altro lavoretto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo ormai due mesi sono ancora in ballo con il problema! E inizio ad essere PARECCHIO innervosito da come sono trattato..

Lunedì proverò a cambiare concessionaria e vedrò di tutelarmi nei confronti di chi sta facendo di tutto per farmi perdere tempo e soldi!

In ogni caso la spia è ancora accesa....e la macchina in recovery!! In realtà a volte si spegne e la macchina torna perfetta ma le magiche guarigioni non sono per nulla correlate! Inizio a pensare ci sia dello sporco nel serbatoio che a tratti entra in circolo...è possibile o sto dando fuori??

Le diagnosi non segnalano nessun problema tranne nella memoria difetti l'errore 2885.

Nessuno ha qualche idea nuova??

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ormai due mesi sono ancora in ballo con il problema! E inizio ad essere PARECCHIO innervosito da come sono trattato..

Lunedì proverò a cambiare concessionaria e vedrò di tutelarmi nei confronti di chi sta facendo di tutto per farmi perdere tempo e soldi!

In ogni caso la spia è ancora accesa....e la macchina in recovery!! In realtà a volte si spegne e la macchina torna perfetta ma le magiche guarigioni non sono per nulla correlate! Inizio a pensare ci sia dello sporco nel serbatoio che a tratti entra in circolo...è possibile o sto dando fuori??

Le diagnosi non segnalano nessun problema tranne nella memoria difetti l'errore 2885.

Nessuno ha qualche idea nuova??

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango della mia ieda...che tu ha il mio stesso problema che ho avuto riguardo la rottura del sensore della pressioneturbo..quella spia un po si accendeva e un po rimaneva spenta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere e ho parlato proprio del tuo problema tutte e tre le volte che mi sono presentato in officina! Ma non mi hanno dato ascolto!

Premettendo che sono assolutamente incompetente in campo motore, puoi spiegarmi meglio come ti hanno risolto il problema? Se non è una cosa complicata cambio officina e provo a dire di fare un intervento mirato così evito di spendere una cifra pazzesca fuori dalla garanzia..

Grazie ancora! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digli espressamente che vuoi che ti cambino quel sensore perchè ritieni essere quello la causa dato che un tuo conoscente ha avuto il solito problema... e ha risolto!

Non passare per incompetente, fagli capire che ne sai quanto loro se non di più vedrai che ti ascoltano! Io spesso faccio così :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

digli espressamente che vuoi che ti cambino quel sensore perchè ritieni essere quello la causa dato che un tuo conoscente ha avuto il solito problema... e ha risolto!

Non passare per incompetente, fagli capire che ne sai quanto loro se non di più vedrai che ti ascoltano! Io spesso faccio così post-8-1120395252.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto esattamnte come te..Non sapevano dove mettere le mani..io qundo gliel'ho portata la spia era fissa gialla e nonostante questo loro non eano in grado di capire cosa aveva..hanno dovuto segnalare il problema alle "grandi menti"a Milano..(cosi mi hanno detto)ehehee...Pensa che mi volevano cambare addirit la turbina..poi dopo 14 giorni mi hanno risolto il problema dicendomi che era il sensore della pressione turbo che essendo rotto facevo lo stesso scherzo che fa a te la tua car..Secono me cambia officina e spiegagli bene dettaglio per dettaglio cosa è successo a me e che fa lo stesso a te...Di più non so...Certo che girano le balle...Anke tanto!!!new_10.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il sensore una volta che l'hanno ordinato me l'hanno cambiato in poki minuti..Tutto sta nel trovare il problema..io sono di vigevano e l'ho portata alla bmw ETICA del mio paese..Tutto in garanzia mi è stato sostituito anke perchè non ha ancora due anni la car..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una domanda... ma per NON risolvere il problema hanno voluto dei soldi?

ormai bisogna dire vi pago a 3 mesi perchè così vedo se veramente mi avete risolto il problema... cose da pazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una domanda... ma per NON risolvere il problema hanno voluto dei soldi?

ormai bisogna dire vi pago a 3 mesi perchè così vedo se veramente mi avete risolto il problema... cose da pazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...