Vai al contenuto

Spia Motore Gialla - Suggerimenti??


Ospite John

Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Qualche aggiornamento:

A giugno sono andato alla BMW di Voghera e il capo officina ha detto chiaramente che la turbina stava andando a quel paese! (essenzialmente era un problema alla valvola pop-off che però non viene venduta singolarmnete).

Il 29 giugno ho consegnato la piccola in officina a milano, in attesa del ricambio con Garanzia Europa. Solo venerdì 23 luglio la Garanzia sembra aver risposto positivamente per il ricambio. In officina mi hanno promesso che entro questa settimana avrò indietro la piccola, se così non fosse giuro scrivo sul giornale un bell'articolo contro AMBROS SARO e compagnia bella.

Purtroppo sono fuori Italia e riesco difficilmente a seguire la faccenda, spero solo che il turbo venga DAVVERO cambiato e con lui anche la valvola pop-off etc..

Secondo voi questo problema infinito avrà finalmente la sua soluzione? Devo aspettarmi qualche sorpresa? (Ad esempio un cretino che mi cambia la turbina senza le valvole).

Grazie ancora per l'ascolto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite GioD R56

Ragazzi stasera questa spia gialla si è accesa sulla mia cooper D....cosa può essere? Premetto che ho lasciato l'auto ferma circa una settimana al box, stasera metto in moto....la macchina parte normalmente, ma faccio nemmeno un metro e il motore si spegne...rimetto in moto, si spegne nuovamente (gia' mi ero preoccupato, dato che non mi era mai successa una cosa del genere) riparto, faccio 50 metri, ed ecco che si accende la spia di colore giallo (avaria motore credo) la macchina, è in recovery non sale oltre i 2500 giri!Domattina andrò in bmw....! Secondo voi cosa può essere? Qualcosa di grave????? :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Stamattina, ho preso l'autostrada e gli ho dato una bella tiratina, per andare in conce....e la spia cosa fa????? :new_23: non si accende!!!!! Cose da pazzi....adesso ho preso appuntamento nel pomeriggio in bmw per un controllo! Può essere che l'accensione della spia era dovuta al fatto che la macchina era rimasta ferma nel box per una settimana, e adesso tirandola in autostrada si sia liberata? Non so cosa pensare....:new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Ma Stranamente, stamattina, la spia si era accesa nuovamente nel tragitto casa /bar....dopo essere ripartito per andare in conce, prendendo l'autostrada niente nessuna segnalazione arrivato in conce il capo officina mi ha detto di ritornare nel pomeriggio!!! Speriamo sia davvero un falso allarme..sono seriamente preoccupato... :new_22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Stranamente, stamattina, la spia si era accesa nuovamente nel tragitto casa /bar....dopo essere ripartito per andare in conce, prendendo l'autostrada niente nessuna segnalazione arrivato in conce il capo officina mi ha detto di ritornare nel pomeriggio!!! Speriamo sia davvero un falso allarme..sono seriamente preoccupato... :new_22:

Magari, ma è solo una mia ipotesi da non esperto, un sensore si era sporcato per l'inattività, e forniva valori sballati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Speriamo guarda...!la cosa che mi era parsa più strana ieri sera, era il fatto che subito dopo aver messo in moto la macchina, la stessa si è spenta 2 volte, prima di riuscire ad uscire dal box e poi subito mi si è accesa la spia...! Ma, se casomai facendo i dovuti scongiuri, dovesse trattarsi di qualche problema al motore, l'intervento rientrerebbe nella garanzia best 2+2? :new_22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo guarda...!la cosa che mi era parsa più strana ieri sera, era il fatto che subito dopo aver messo in moto la macchina, la stessa si è spenta 2 volte, prima di riuscire ad uscire dal box e poi subito mi si è accesa la spia...! Ma, se casomai facendo i dovuti scongiuri, dovesse trattarsi di qualche problema al motore, l'intervento rientrerebbe nella garanzia best 2+2? :new_22:

Dipende anche molto dal concessionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Di ritorno dal conce...praticamente la spia si è spenta e al momento non si è riaccesa....la macchina accellera e sale di giri normalmente..! Il capo officina, mi ha detto che sicuramente è un problema di gasolio sporco..avrò fatto rifornimento da qualche parte in città dove utilizzano petrolio al posto del gasolio(ed io so pure dove)! Parlando con il capo officina...mi ha detto che nelle ultime settimane.. gia' 3 macchine hanno avuto questo problema..e tutte e 3 avevano fatto rifornimento nel medesimo distributore....compreso me...quindi..o è tutto una coincidenza, oppure il distributore in questione utilizza gasolio scadente....vendendolo poi ad un prezzo più basso della media...! Speriamo che il problema sia stato davvero questo...! Il capo officina mi ha consigliato di consumare tutto il gasolio, e di fare 20/30 euro di blu diesel....e vedere poi se il problema si ripresenta....in caso mi ha detto che mi sostituisce il filtro gasolio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Allora provo a consumare tutto il Gasolio, poi faccio 30 euro di blu diesel (cosi' mi ha detto il capo officina) la porto di nuovo in riserva e controllo se la spia si riaccende (speriamo di no) poi in caso valuto se cambiare il filtro o meno... :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite GioD R56

Il Problema dell' accensione della spia gialla (avaria motore) si è ripresentato...stavolta in autostrada, una volta superati i 3000 giri di 4 mi sembra, ecco che si accende nuovamente questa maledetta spia, la macchina ha cominciato a perdere di giri, fino allo spegnersi completamente (potevo ammazzarmi) ho appena fatto in tempo ad accostare! Dopo la macchina è ripartita,e magicamente la spia non si è più accesa! Stamattina ho portato la macchina in Bmw, e praticamente provandola con il capo officina, è successo nuovamente....superando i 3000 giri, si accende la spia, la centralina va in recovery e la vettura si spegne....! Il capo off. mi ha detto che sicuramente si saranno delle impurita nel serbatoio, o negli iniettori e che mi dovrà sostiuire molto probabilmente il filtro gasolio! Adesso sono senza macchina ... speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Aggiorno: Ho ritirato la vettura alla bmw, mi hanno sostituito il filtro gasolio, in più hanno effettuato la pulizia del serbatio ed aggiunto un addittivo specifico che al lor dire pulisce iniettori e pompa...il tutto mi è costato 210 euro! Ho provato la macchina, e per adesso il problema sembra risolto....speriamo non si ripresenti! Mi sto un' po iniziando a stancare di tutti questi problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Oltre a farti vedere un sacco di strumenti utili e altre mille cose, tipo i tempi 0-100, 1/4mi, etc, temperature varie e grafici, fa anche vedere i codici di errore.

Sinceramente non mi è ancora capitato da quando l'ho presa, ma non ho capito se ti da il codice e poi devi andare a cercarti su internet cosa significa o ti dice esattamente quale è il problema come il computer dei meccanici.

Comunque almeno sai quale è il motivo dell'avaria senza dover mollare l'auto e prendere magari il taxi. Se poi sei lontano da casa che fai? Ti chiami il carrattrezzi che poi magari era una fesseria che potevi continuare a girarci fin dal meccanico?

Per me è un must.

Anzi, con tutta quell'accidenti di elettronica ci potevano mettere nel CdB un'info del problema. Cavolo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...