Vai al contenuto

[Tutorial] Rimozione vetrini arancioni fari posteriori


D-Kaine

Messaggi raccomandati

Allora...eccoci qui finalmente..sorry me se vi ho fatto pazientare..!!!!

ATTREZZI:

Phon

Cacciavite sottile a punta piatta.

Colla di buona qualità.

Tanta tanta..ma tanta pazienza.

Innanzitutto per prima cosa dovete ovviamente smontare i fari dalla vostra MINI..hehehehehe..fatto questo si procede cosi!..

Ecco il faraccio con cui avrete a che fare!!

kbvk8m.jpg

La tecnica è semplice....prendete il Phon e scaldate il bordo esterno del faro!!..

2eevvq9.jpg

..soffermatevi e scaldate bene piccole zone alla volta...cosa importante e stare un minutino buono con il phon nello stesso punto...cosi facendo la colla di ammorbidirà per bene!!...una volta che avete scaldato per un po prendete un cacciavite a punta piatta il piu sottile possibile e fate leva tra la parte trasparente e quella rossa...come in queste foto!!..

k4utkw.jpg

I punti migliori in cui iniziare sono quelli dove ci sono le clips in plastica rossa...queste in foto per farvi capire..

kcjn75.jpg

1iseg.jpg

34697de.jpg

Dovete procedere cosi per tutto il bordo del faro...in modo da staccare la parte trasparente da quella rossa!!...vi raccomando solo di scaldare bene e di non usare troppa forza quando fate leva...rompere la parte trasparente è un attimo!!!...

Cosi facendo otterrete questo..

ei5hl3.jpg

Le 2 parti adesso sono staccate!!..adesso girate il faro e svitate le 2 viti che mantengono il portalampada..cioè queste:

2lms8l3.jpg

Una volta svitate verrà via la parte catarifrangente interna insieme al portalampada e all'odioso vetrino!!..ovvero..questo:

bfjpxs.jpg

A questo punto prendete la parte con il vetrino attaccato e giratela...vedrte questo:

2lmxukh.jpg

Adesso il lavoro da fare è staccare il vetrino arancione!!..si mantiene con 2 clips interne che dovete staccare...vi posto una foto per farvi capire..anche se non è chiarissima!!..ma capirete sicuramente da soli...

oiuk4h.jpg

Una volta tolto il vetrino arancione vi troverete in questa situazione...con cioè parte catarifrangente,portalampada e vetrino..

b81oqe.jpg

A questo punto rimontate il portalampada nel faro...

2vn4fao.jpg

Rimontate la parte catarifrangente...

augutg.jpg

Rimontate la parte trasparente!!!...ripulite un po il bordo del faro e del trasparente..poi utilizzate della colla di buona qualità e reincollatelo!!..

una volta finito il tutto...questo è il risultato e il paragone tra i 2...

23jfrk5.jpg

Vi ripeto ancora di avere pazienza e di lavorare con calma...io per fare entrambe i fari in modo perfetto ci ho messo 2 ore e mezza..ma ne vale la pena!!..

Spero che il tutorial risulti chiaro...in ogni caso se avete bisogno di chiarimenti o altro..no problem..chiedete pure..:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fanminione

ottimo, sei stato chiarissimo, a dire la verità qualche giorno fa ho scaldato lo stop con il phon ma non ci riuscivo a staccarlo, mi si stava anche deformando, così ci ho rinunciato e ho montato il tutto, adesso mi hai rimesso la scimmia di togliere quel vetrino.

tanto lo sò che spaccherò lo stop!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite colix89

ragazzi ho levato gli orribili vetrini arancione ed ora è uno spettacoloooooooooo........ Devo dire che è molto difficile il lavoro e a chi non ha pratica lo sconsiglio.....Io ho fatto tutto con molta calma e ci ho messo circa 4 ore.......Ma ne è valsa la pena velo assicuro la macchina ora ha un'altro aspetto.....Grazie a D-KAINE!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto D-kaine.... Appena incomincerà a fare bel tempo e laverò la macchina le posterò di qualità migliore perche le ho fatte alla svelata...

20a9j4w.png

vngv1d.jpg

a9vfyh.jpg

Che ne dite? Secondo me è molto più bello cosi che con iul vetrino bianco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite Mr.Coop

ovviamente sono trasparenti....vanno acquistate colorate...io ti consiglio quelle con bulbo cromato (che ovviamente emettono luce arancione :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti scusate una domanda ma le 2 clip (che mi sa che sono 3) come si tolgono per far staccare il vetrino arancio?

oiuk4h.jpg

PS avrei bisogno di un bravo photoshoppista secondo voi come verrebbe se il vetro trasparente lo facessi fare fumè...

Non mi piace il fatto che si veda il bulbo della lampada anche se cromata...

avrei preso quelli con il vetrino bianco ma tanto vale aspettare un mesetto e ordinare quelli nuovi a led con una piccola modifica al cablaggio per via delle frecce nei retronebbia sarà sicuramente fattibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusate una domanda ma le 2 clip (che mi sa che sono 3) come si tolgono per far staccare il vetrino arancio?

oiuk4h.jpg

PS avrei bisogno di un bravo photoshoppista secondo voi come verrebbe se il vetro trasparente lo facessi fare fumè...

Non mi piace il fatto che si veda il bulbo della lampada anche se cromata...

avrei preso quelli con il vetrino bianco ma tanto vale aspettare un mesetto e ordinare quelli nuovi a led con una piccola modifica al cablaggio per via delle frecce nei retronebbia sarà sicuramente fattibile ;)

Modificato da D-Kaine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...