Vai al contenuto

Tasto Start/Stop


ziomule

Messaggi raccomandati

Credo che si possa fare...fondamentalmente ci sarà da staccare uno spinotto...a meno che staccandolo non influisca su qualche altro cacchio elettronico!!..ovviamente rivolgiti a qualcuno che il lavoro lo sa fare!!..

Per l'uso...è abitudine..io non lo uso mai...altri lo trovano utilissimo!!..per quanto mi riguarda ormai è automatico..entro, metto in moto e premo il tastino per disattivarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho potuto provare qundo mi diedero la clubby come auto di cortesia.

sarà anche utile per risparmiare un pò di carburante, ma onestamente avevo sempre la "paura non si riaccendesse" e cosi lo levavo sempre.

Se non si riaccende basta schiacciare il pulsante di accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi piace quella funzione... e cmq penso che con 2 partenze un po tirate mi facciano perdere tutto il guadagno della macchina spenta al semaforo

Ma cosa centra?

Se fai due partenze tirate consumi di più anche senza lo start/stop. Quindi il guadagno lo hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite IL MARLON

probabilmente in BMW per farti spendere un po di soldi in più avranno fatto questo ragionamento: bisogna far rompere il motorino di avviamento al 3° anno quando la garanzia è terminata. come si può fare? creiamo un sistema che lo sforzi, ma non troppo in modo tale che si debba rompere almeno al 3° anno.. e come facciamo? risolto, facciamo un sistema che spenga la macchina ad ogni semaforo.. cosi lo sforzo del motorino è assicurato e prima o poi si romperà e dovranno pagare la sostituzione.. che geni che siamo noi Manager in BMW.

questa potrebbe essere il motivo per il quale hanno ideato il sistema che ti fa risparmiare benzina,...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la maledettissima legge sull'inquinamento!!..ci sono aprametri da rispettare in fatto di g/km...con gli start stop le case riescono a stare sotto questi standard!!..ma fondamentalmente lo start/stop è una vaccata!!!

Talmente una vaccata che tutte le riviste di auto lo elogiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite yuristaff

salve... una semplicissima domanda, si può disattivare in qualche modo la funzione start/stop definitivamente??

ok c'è il tasto... ma tutte le volte che ci salgo a bordo devo disattivarla dal tasto xche nn rimane memorizzato su OFF

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente in BMW per farti spendere un po di soldi in più avranno fatto questo ragionamento: bisogna far rompere il motorino di avviamento al 3° anno quando la garanzia è terminata. come si può fare? creiamo un sistema che lo sforzi, ma non troppo in modo tale che si debba rompere almeno al 3° anno.. e come facciamo? risolto, facciamo un sistema che spenga la macchina ad ogni semaforo.. cosi lo sforzo del motorino è assicurato e prima o poi si romperà e dovranno pagare la sostituzione.. che geni che siamo noi Manager in BMW.

questa potrebbe essere il motivo per il quale hanno ideato il sistema che ti fa risparmiare benzina,...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente in BMW per farti spendere un po di soldi in più avranno fatto questo ragionamento: bisogna far rompere il motorino di avviamento al 3° anno quando la garanzia è terminata. come si può fare? creiamo un sistema che lo sforzi, ma non troppo in modo tale che si debba rompere almeno al 3° anno.. e come facciamo? risolto, facciamo un sistema che spenga la macchina ad ogni semaforo.. cosi lo sforzo del motorino è assicurato e prima o poi si romperà e dovranno pagare la sostituzione.. che geni che siamo noi Manager in BMW.

questa potrebbe essere il motivo per il quale hanno ideato il sistema che ti fa risparmiare benzina,...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Ospite MirkoDoom

l'idea del fusibile nn va bene... nn ho provato se effettivamente viene disattivato o no ma cmq ho un segnale di attenzione e nn voglio che rimanga acceso

ho cheisto info in bmw se è possibile farlo da cenralina... attendo risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sapete che il tasto start\stop è la principale causa della rottura turbine e ai corsi che fanno in Bmw, ai venditori, consigliano di disattivarlo sempre ai clienti!

da ignorante ho sempre pensato la stessa cosa..

immagina di fare una bella tiratina con al macchina ed a un certo punto arrivi al semaforo e questa si spegne...

sai come gode la turbina incandescente a motore spento..si rovina mezzo mondo o no???

io cheido sempre conferma perchè non sono esperto in meccanica... ma per certe cose ci vado ad intuito...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...