Vai al contenuto

Tasto Start/Stop


ziomule

Messaggi raccomandati

da ignorante ho sempre pensato la stessa cosa..

immagina di fare una bella tiratina con al macchina ed a un certo punto arrivi al semaforo e questa si spegne...

sai come gode la turbina incandescente a motore spento..si rovina mezzo mondo o no???

io cheido sempre conferma perchè non sono esperto in meccanica... ma per certe cose ci vado ad intuito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticate mai che molti dei giornali che leggiamo quotidianamente (non voglio far polemica..non tutti) spesso sono pagati dalle case automobilistiche...quindi per quanto mi riguarda una cosa si prova di persona e poi si giudica..!!..possono scrivere cosa cacchio gli pare!!..mi sembra che quasi tutti quelli che hanno lo start/stop tutto fanno tranne che elogiarlo!!!..(me compreso)..quindi per me resta una vaccata!!!..oltretutto è stranoto che accendere e spegnere non fa bene ai motori!!!...(per non parlare dei motorini di avviamento e delle lampadine dei fari con continui asbalzi di tensione!!..inoltre ripeto e insisito che molti start/stop vengono montati anche per riesntrare nella Euro5 sull'inquinamento!!..

I mi trovo bene e lo uso sempre.

Ovvio, se tiro lo spengo, ma nella guida normale no.

In ogni caso ho letto che nel ciclo di omologazione non conta praticamente nulla.

Poi con tutto il rispetto delle info, a me il venditore non ha detto nulla. Però se lo montano tutti immagino abbiano fatto tutti i test per evitare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I mi trovo bene e lo uso sempre.

Ovvio, se tiro lo spengo, ma nella guida normale no.

In ogni caso ho letto che nel ciclo di omologazione non conta praticamente nulla.

Poi con tutto il rispetto delle info, a me il venditore non ha detto nulla. Però se lo montano tutti immagino abbiano fatto tutti i test per evitare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bià

odio quando mi si spegne l'auto al semaforo (che poi i semafori stanno scomparendo per far posto alle rotatorie).....lo trovo un'enorme fesseria sto tasto, infatti è sempre off.....

Link al commento
Condividi su altri siti

odio quando mi si spegne l'auto al semaforo (che poi i semafori stanno scomparendo per far posto alle rotatorie).....lo trovo un'enorme fesseria sto tasto, infatti è sempre off.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao a tutti, 

ma mi spiegate bene come funziona lo start e stop. Ho la mini da un mese ma non mi si attiva sempre quando mi fermo e poi quando si attiva devo tenere il piede sul freno, soprattutto nelle lunghe cose, perchè appena lo lascio la macchina si riaccende! E' proprio così oppure sono io che non so usarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AleClubman dice:

Ciao a tutti, 

ma mi spiegate bene come funziona lo start e stop. Ho la mini da un mese ma non mi si attiva sempre quando mi fermo e poi quando si attiva devo tenere il piede sul freno, soprattutto nelle lunghe cose, perchè appena lo lascio la macchina si riaccende! E' proprio così oppure sono io che non so usarlo?

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AleClubman dice:

Ciao scusa sono nuovo, in che  senso mi devo presentare?

E' tutto spiegato anche nel nostro regolamento ("E' obbligatorio"):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha delle logiche di funzionamento, e non va se la batteria è scarica, temperatura sotto i 3 gradi, ventola dell'aria accesa oltre un tot, motore freddo, cintura guidatore slacciata. Ovviamente l'auto deve essere in folle con frizione non premuta. Il freno centra solo se hai l'automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

Ha delle logiche di funzionamento, e non va se la batteria è scarica, temperatura sotto i 3 gradi, ventola dell'aria accesa oltre un tot, motore freddo, cintura guidatore slacciata. Ovviamente l'auto deve essere in folle con frizione non premuta. Il freno centra solo se hai l'automatico.

Io ho l'automatico. Ora che mi ha detto della temperatura ecco perchè ieri sera non entrava mai, dava 1 grado e 1/2. Quindi con l'automatico non c'è alternativa, bisogna tenere il freno premuto? lo chiedo solo perchè è un po' scomodo dopo un po', volevo sapere se c'era un'altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace lo start/stop, solo è scomodo stare con il piede sul freno soprattutto quando le code sono lunghe (vivo a Milano). Volevo sapere se c'era un'altro modo per lasciarla spenta senza dover tenere il piede sul freno. Ma poi dov'è il tasto per disattivarlo? io non ce l'ho ... sicuramente c'è ma ho la mini da 20 giorni, perdonatemi :)

5 minuti fa, Fabrizietto dice:

Bhe disattivalo con il tasto.....ovviamente ogni volta che spegni e riaccendi la macchina si riattiva.....

:naughty:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, AleClubman dice:

a me piace lo start/stop, solo è scomodo stare con il piede sul freno soprattutto quando le code sono lunghe (vivo a Milano). Volevo sapere se c'era un'altro modo per lasciarla spenta senza dover tenere il piede sul freno. Ma poi dov'è il tasto per disattivarlo? io non ce l'ho ... sicuramente c'è ma ho la mini da 20 giorni, perdonatemi :)

 

Non ho grande esperienza di automatici, ma se togli il piede dal freno l'auto va avanti, quindi se sei fermo è normale tenere il freno premuto, a meno di non mettere sempre in folle.

Il tasto è davanti alla leva del cambio, dovrebbe essere quello al centro se la memoria non mi inganna.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 30/1/2017 at 13:04, cippy dice:

Non ho grande esperienza di automatici, ma se togli il piede dal freno l'auto va avanti, quindi se sei fermo è normale tenere il freno premuto, a meno di non mettere sempre in folle.

Il tasto è davanti alla leva del cambio, dovrebbe essere quello al centro se la memoria non mi inganna.

Grazie trovato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...