Vai al contenuto

Olio freni


dottcooper

Messaggi raccomandati

Ragazzi sapete dove trovare l'olio freni Shell Donax UB??? Oggi ho girato 4 distributori shell ma nessuno lo aveva perchè avevano il Donax YB. Mi hanno detto che non lo vendono loro... E' possibile che bisogna andare obbligatoriamente in un conce Ferrari???

Lo Shell donax yb è ottimo lo stesso???

Grazie mille

PS: considerate che sto a Roma quindi se qualcuno sa dove trovarlo mi facesse un fischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

guardate che in un olio non dovete guardare solo il punto di ebollizione, sarebbe troppo facile...

ricordate che un olio piu ha punti di ebollizione alti e piu' è igrospopico , il che vuol dire che lo pagate anche di piu perche' è un olio molto buono ma è da cambiare piu frequentemente....siete disposti a prendere un olio buono buono ma a cambiarlo ogni 6 mesi ?

io come detto in altro 3d ad esempio utilizzo uno dei migliori da competizione ovvero l'OMP 5.1 è veramente buono, per contro ogni 6 mesi è da cambiare e sono circa 70€ ogni cambio....:(

se la macchina è stradale al 100% cercate di prendere un olio buono ma senza andare a prendere il TOP senno' rischiate di averlo efficiente al 100% per i primi mesi e poi vi ritrovate un olio che non vale piu una cippa

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che in un olio non dovete guardare solo il punto di ebollizione, sarebbe troppo facile...

ricordate che un olio piu ha punti di ebollizione alti e piu' è igrospopico , il che vuol dire che lo pagate anche di piu perche' è un olio molto buono ma è da cambiare piu frequentemente....siete disposti a prendere un olio buono buono ma a cambiarlo ogni 6 mesi ?

io come detto in altro 3d ad esempio utilizzo uno dei migliori da competizione ovvero l'OMP 5.1 è veramente buono, per contro ogni 6 mesi è da cambiare e sono circa 70€ ogni cambio....:(

se la macchina è stradale al 100% cercate di prendere un olio buono ma senza andare a prendere il TOP senno' rischiate di averlo efficiente al 100% per i primi mesi e poi vi ritrovate un olio che non vale piu una cippa

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che in un olio non dovete guardare solo il punto di ebollizione, sarebbe troppo facile...

ricordate che un olio piu ha punti di ebollizione alti e piu' è igrospopico , il che vuol dire che lo pagate anche di piu perche' è un olio molto buono ma è da cambiare piu frequentemente....siete disposti a prendere un olio buono buono ma a cambiarlo ogni 6 mesi ?

io come detto in altro 3d ad esempio utilizzo uno dei migliori da competizione ovvero l'OMP 5.1 è veramente buono, per contro ogni 6 mesi è da cambiare e sono circa 70€ ogni cambio....:(

se la macchina è stradale al 100% cercate di prendere un olio buono ma senza andare a prendere il TOP senno' rischiate di averlo efficiente al 100% per i primi mesi e poi vi ritrovate un olio che non vale piu una cippa

Link al commento
Condividi su altri siti

:new_03:

oltre al fatto che ci sono olii come ap prf --600/660 o ancora piu' prestazionali..ma necessitano prima di una pulizia totale dell'impianto con una parte di olio che andra' buttato in modo da togliere al 100% ogni residuo del precedente olio, oltre al fatto che durano 5 mesi..

Io uso sempre ap come olio e mi sono trovato sempre bene, ricordate che potete avere anche un olio super..ma se poi le pastiglie non sono a livello non serve a nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano ho preso lo shell perchè ho letto che mantiene la sua efficienza per 2 anni!!! E poi lo montano molti e nessuno si è mai lamentato... tu cosa ne pensi??

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo shell sinceramente non lo conosco ma se ha l'indicazione che dura 2 anni sicuramente non è un olio al top come invece si pensa proprio per i motivi suddetti e che ha evidenziato anche il Generale....non conta solo il punto di ebollizione purtroppo..

diciamo che probabilmente è un buon olio Stradale

@corry

quale AP ? io ho a disposizione il 551 dot3 , il 600 dot 4 , il formula dot.5.1

senno' molto vadido ce' anche il castrol sRf ma qui anche si sale non poco come cifra..

ma qui parliamo appunto di oli al top

un esempio stupido....

se prendete AP 551 che è un dot 3 pero' ha caratteristiche del genere : ebollizione a 275° e Wet E.R a 150°

altri oli anche dot 4 non arrivano a tali caratteristiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ho dato un po una lettura a tutto il post ma non ho trovato ancora ciò che cercavo, io sulla mia con la nuova frenatura... mi sento di aver sbagliato olio, ho messo un arexons dot5 ma ho notato che tende troppo ad allungare, il rodaggio lo terminato perfettamente come consigliato dalla casa ma non sono affatto contento, voglio fare una prova cambiando olio e metterne uno più stradale forse che arrivi prima a temperatura, "voglio il meglio" me ne frego del costo basta che rende sin da subito, mi è stato consigliato da vari preparatori il CASTROL SRF dot 4, ma voglio esserne sicuro che questa volta faccia la scelta giusta!

Modificato da zagarà
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ragazzi domanda stupida...

ma quando sostituisco le pastiglie.... viene sostituito anche l'olio freni? o comunque le 2 cose non sono correlate?

Sono 2 cose diverse.

L'olio dovrebbe durare molto di più delle pastiglie, o sbaglio?

Modificato da cippy
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto. per esperienza empirica ti dico che l olio originale va avanti una vita e mezza... il mio e` stato cambiato ocn un anno di irtardo rispetto a quanto indicato dal CDB e non pensare che ora freni di piu`.... con questo non voglio dire di non cambiare olio, per carita`, ma oli dot5 che ogni 6 mesi si buttan via interessano solo a chi va in pista con 250 cv di min ie ci da dentro alla mortepost-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...