Vai al contenuto

inizializzazione chiave nuova!!!


tinky

Messaggi raccomandati

ragazzi buon giorno ho bisogno del vosto aiuto!!! di punto in bianco il mio telecomando ha smesso di funzionare...rassegnato ne ho ordinato uno nuovo pensando fosse la batteria...dopo una setimana e 160 euro il tizio della conce prova quello nuovo e non funziona!!! fa un inizializzazione che non ho capito in cosa consiste ma ancora nulla...mi dice che può essere il ricevitore di frequenza (si rompe cosi da solo?)o qualcos'altro e di riportargli la macchina prossimamente per una diagnosi(che di sicuro sarà gratis!!!caricheranno minimo due ore!!!)...

peccato inoltre che la conce sia a 40 km da me e non ho voglia di lasciargli la macchina per questa cavolata!!!!!!! fare una chiave con la classica vite per sostituire la pila no????????

avete qualche consiglio??? mi sembra di avere la macchina dei flinstone con quello schifo di chiave di scorta che fa un rumore pietoso!!!

a presto e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se hai una mini restyling non si cambia la batteria nel telecomando ma devi semplicemente inizializzare la chiave! Ecco come fare:

Fase 1. Salire in macchina e chiudere tutte le porte.

Fase 2. Girare la chiace in posizione 1 e entro 5 secondi, girare nuovamente la chiave i posizione 0 e togliere la chiave.

Fase 3. Tenere premuto il tasto di apertura in modo che sia in linea diretta con l'antenna di ricezione del parabrezza posteriore. Quindi tenendo premuto il tasto di sblocco premere e rilasciare il pulsante di blocco per tre volte entro 10 secondi. Ora devi rilasciare i pulsanti di sblocco e blocco e la macchina dovrebbe bloccare e poi sbloccare le porte per farti sapere che hai fatto bene. Ripetere il passaggio per tutte le chiavi che hai entro 30 secondi.

Fase 4. Inserire la chiave in accensione e portarla in posizione 2. Questo termina la procedura di chiave di codifica.

Se non funziona riprovare o provare a partire con un altro tasto.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PERFETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! grazie 1000000000000 dott cooper ora funziona tutto e tutto il giorno che provo ma possibile che in bmw siano cosi incapaci????? solo una cosa devo correggerti affinchè la procedura funzioni non mi sono avvicinato al parabrezza posteriore ma ho infilato la chiave nel buchetto piccolo piccolo che ce dietro lo specchietto retrovisore prima di premere i tasti e dopo averlo fatto subito la mia mini ha detto: "HO CAPITO!!!"

buon pomeriggio e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite simocooper

SALVE RAGAZZI!!! AIUTATEMI PER CORTESIA!!

ho una mini cooper del 2005 ho la chiave con il telecomando sopra (quella ovale piatta a tre chiusure "apri, chiudi, baule)

il telecomando mi và e non mi và. ovvero ci sono giorni che funziona e giorni che proprio non ne vuole sapere, o a volte nello stesso giorno funziona e dopo 5 minuti non funziona piu!

ieri sera ero fuori davanti alla macchina e non mi funzionava ho cominciato a premere di tutto tenendo premuto, facendo prove a caso ed ha cominciato a funzionare fino a 10 minuti fà... adesso non funziona già più!!!

cosa devo fare secondo voi??????

grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao, se hai una mini restyling non si cambia la batteria nel telecomando ma devi semplicemente inizializzare la chiave! Ecco come fare:

Fase 1. Salire in macchina e chiudere tutte le porte.

Fase 2. Girare la chiace in posizione 1 e entro 5 secondi, girare nuovamente la chiave i posizione 0 e togliere la chiave.

Fase 3. Tenere premuto il tasto di apertura in modo che sia in linea diretta con l'antenna di ricezione del parabrezza posteriore. Quindi tenendo premuto il tasto di sblocco premere e rilasciare il pulsante di blocco per tre volte entro 10 secondi. Ora devi rilasciare i pulsanti di sblocco e blocco e la macchina dovrebbe bloccare e poi sbloccare le porte per farti sapere che hai fatto bene. Ripetere il passaggio per tutte le chiavi che hai entro 30 secondi.

Fase 4. Inserire la chiave in accensione e portarla in posizione 2. Questo termina la procedura di chiave di codifica.

Se non funziona riprovare o provare a partire con un altro tasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi aiutate??ho una mini cooper 2008 con telecomando piatto a tre chiusure ..il problema è che la chiusura centralizzata funziona ma il quadro nn si accende...come posso fare??per una diagnosi mi han chiesto novanta euro..unìora...grazie....

Ciao prima di scrivere è gradita la tua presentazione qui

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

...abbiamo iniziato tutti così nel club ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...