Vai al contenuto

3 Spie accese: Pressione, ASC, ABS


JCW

Messaggi raccomandati

Oggi, riaccendendo la macchina dopo una sosta di 2 ore circa, mi ritrovo, come da titolo, con il quadro che sembrava un albero di natale.

Ricapitolando: Spia ASC, spia pressione gomme e spia abs.

Ho provato a spegnere e riaccendere varie volte ma mi rifa' lo stesso giochetto.

Che e' successo? La macchina e' appena stata dal meccanico dopo un incidente. E' possibile che ha fatto qualche errore il meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite febriss

cerca nel forum ci sono discussioni simili..

comunque: il sensore che controlla il rotolamento è unico, parte quello e sballa abs asc e pressione gomme (che in realtà viene controllata in modo indiretto ovviamente)

a me è successa la stessa cosa, il sensore costa circa 100 euro mi pare.. fino a quando lo cambi non c'è nessuna controindicazione, semplicmente a me partiva l'abs anche quando non serviva e l'asc era sfasato.. una volta che lo sai ci stai molto attento.

consiglio? se vuoi spendere la metà vai da un bravo meccanico e non in bmw dove ti fanno pagare 200 euro per una diagnosi che neanche gli hai chiesto.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

A me con una cooper s R56 dopo aver preso una buca mi si sono accese le tre spie ABS DSC E FRENO A MANO! ...sara' lo stesso penso..dovrebbe essere il cavo....calcola a me lo fa a volte si a volte no..che so spengo e accendo e non lo fa....dipende!! quando lo fa non mi funziona l' hill holder..ed e' una rottura...spento funziona!! new_03.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A me con una cooper s R56 dopo aver preso una buca mi si sono accese le tre spie ABS DSC E FRENO A MANO! ...sara' lo stesso penso..dovrebbe essere il cavo....calcola a me lo fa a volte si a volte no..che so spengo e accendo e non lo fa....dipende!! quando lo fa non mi funziona l' hill holder..ed e' una rottura...spento funziona!! new_03.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti posto qui il problema che si manifesta da ieri sulla mia mini cooper del 2004:

rimane accesa la spia di colore rosso della foratura!!!

Posso andarci in giro tranquillamente o devo andare a farla controllare????

Calcolate che ho controllato la pressione delle gomme e mi sembra sia tutto a posto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Salvux

ma come funziona la spia sotto il freno a mano?? a cosa serve?? è normale che si illumini di rosso nel quadro quando faccio il ceck all'accensione????? aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...