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CONSUMI OLIO MINI COOPER S R56


deep_freezer

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Che dati puoi portarmi a dimostrazione di queste parole?

Senza dati ufficiali, si può dire quello che si vuole, ma rimangono sempre supposizioni.

Tu ti basi sulla gente che frequenta o viene sul forum per esporre problematiche su questo motore (che problemi ne ha sia chiaro!). Ma per tanti che vengono sul forum ce ne sono tanti altri (molti di più di quelli che hanno problemi) che di problemi non ne hanno avuti.

/index.php?/topic/32653-quanti-hanno-rotto-il-motore-174cv/?hl=%2Bmotore+%2Bfetente">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/32653-quanti-hanno-rotto-il-motore-174cv/?hl=%2Bmotore+%2Bfetente

E ci sono tanti altri, TUTTI gli altri, che hanno gli stessi problemi ma gliel'hanno risolti in garanzia, o non usano interDet, o non conoscono il Forum e quindi non si sentono qua a mugugnare.

Quelli del forum che hanno una 174cv e l'hanno tenuta originale e rispettano gli interventi del CdB o hanno già spaccato o si sono accorti del consumo di olio e vanno a miscela (quindi, di fatto, non rispettano gli intervalli per i tagliandi previsti perché ne aggiungono tra un tagliando e l'altro).

Io non ho mai visto uno solo, né sul forum, né su altri forum, né di persona, che non abbia avuto lo stesso problema.

C'è chi si è accorto del consumo e rabocca, e chi rispetta i tagliandi e ha spaccato. Non ci sono alternative.

Ora portami tu una statistica che dice il contrario.

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/index.php?/topic/32653-quanti-hanno-rotto-il-motore-174cv/?hl=%2Bmotore+%2Bfetente">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/32653-quanti-hanno-rotto-il-motore-174cv/?hl=%2Bmotore+%2Bfetente

E ci sono tanti altri, TUTTI gli altri, che hanno gli stessi problemi ma gliel'hanno risolti in garanzia, o non usano interDet, o non conoscono il Forum e quindi non si sentono qua a mugugnare.

Quelli del forum che hanno una 174cv e l'hanno tenuta originale e rispettano gli interventi del CdB o hanno già spaccato o si sono accorti del consumo di olio e vanno a miscela (quindi, di fatto, non rispettano gli intervalli per i tagliandi previsti perché ne aggiungono tra un tagliando e l'altro).

Io non ho mai visto uno solo, né sul forum, né su altri forum, né di persona, che non abbia avuto lo stesso problema.

C'è chi si è accorto del consumo e rabocca, e chi rispetta i tagliandi e ha spaccato. Non ci sono alternative.

Ora portami tu una statistica che dice il contrario.

Quella non è una statistica attendibile, fai il bravo...

Non ho bisogno di portarti statistiche, mi basta vedere tutte le 175 cv che girano per milano. Secondo te sono tutte rimappate o con motore cambiato? Anche le nonne/i o signore che ce l'hanno per le mani che manco sanno cosa vuol dire rabboccare l'olio?

Poi che nessuno ti cambierà il modo di pensare lo abbiamo capita, ma pazienza, sopravviveremo lo stesso... :closedeyes:

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Simo lascia perdere, è inutile parlare con pozzame di questa storia. Un muro cambia idea più facilmente. Ha pure aperto un sondaggio palesemente sbilanciato verso la sua teoria del "motore fetente" per dimostrare che ha ragione.

Si è bruciato e deve a tutti i costi convincersi e convincerci che non è l'unico, per giustificare il fatto che è capitato a lui. Basta vedere quando uno dice che non ha problemi, arriva a negare che non è vero, spaccherà a breve, ecc.

Arriva pure a dire che in bmw sono idioti. Hanno sbagliato, ma di certo non volontariamente. Non credo si divertano a sostituire motori su motori in garanzia. Sicuro qualcuno avrà risposto di questo.

In ogni caso torniamo in topic, questa storia è andata avanti pure troppo.

Cippy, se tu mi trovi UNO SOLO che su una 174cv originale non ha mai rabboccato e ha 100Mm......... Non ti darei ragione lo stesso, perché una rondine non fa primavera, e un motore fortunato ci può pure stare, ma di sicuro sarebbe significativo...

Io ormai non ci posso più fare niente perché ho sostituito il motore a mie spese, ma se invece di darmi contro vi organizzaste e faceste una lettera con le testimonianze di tutti a Quattroruote, la BMW sarebbe costretta a riconoscere di aver SBAGLIATO e dovrebbe sostituire tutti i motori spaccati PER COLPA DELLA LORO INCOMPETENZA in garanzia.

E, non sia mai, ma se saltassero fuori anche degli LCI difettosi mi ringrazierai perché ti avrei fatto risparmiare 10.000€.

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Quella non è una statistica attendibile, fai il bravo...

Non ho bisogno di portarti statistiche, mi basta vedere tutte le 175 cv che girano per milano. Secondo te sono tutte rimappate o con motore cambiato? Anche le nonne/i o signore che ce l'hanno per le mani che manco sanno cosa vuol dire rabboccare l'olio?

Poi che nessuno ti cambierà il modo di pensare lo abbiamo capita, ma pazienza, sopravviveremo lo stesso... :closedeyes:

Guarda, qualche tempo fa, ogni volta che incontravo uno con la 174cv mi fermavo a parlarci, e TUTTI mi dicevano sempre che o gli avevano cambiato il motore in garanzia o gli beveva olio.

Poi, guarda caso, di 174cv non ne ho più viste in giro. O sono 211cv o LCI. Fai te...

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Cippy, se tu mi trovi UNO SOLO che su una 174cv originale non ha mai rabboccato e ha 100Mm......... Non ti darei ragione lo stesso, perché una rondine non fa primavera, e un motore fortunato ci può pure stare, ma di sicuro sarebbe significativo...

Io ormai non ci posso più fare niente perché ho sostituito il motore a mie spese, ma se invece di darmi contro vi organizzaste e faceste una lettera con le testimonianze di tutti a Quattroruote, la BMW sarebbe costretta a riconoscere di aver SBAGLIATO e dovrebbe sostituire tutti i motori spaccati PER COLPA DELLA LORO INCOMPETENZA in garanzia.

E, non sia mai, ma se saltassero fuori anche degli LCI difettosi mi ringrazierai perché ti avrei fatto risparmiare 10.000€.

Ale mi pare te ne ha portato una, e che gli hai detto? Impossibile. Quante mini ci sono in giro? Quanta gente c'è sul forum? Il forum è un campione molto ridotto e non significativo, perchè togliendo quelli che sono qui per passione (la minima parte), gli altri si iscrivono se hanno un problema. Se non lo hanno se ne riguardano bene dall'iscriversi.

Se poi ti dobbiamo dare ragione a tutti i costi è un'altra storia, ma non è così, punto.

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Guarda, qualche tempo fa, ogni volta che incontravo uno con la 174cv mi fermavo a parlarci, e TUTTI mi dicevano sempre che o gli avevano cambiato il motore in garanzia o gli beveva olio.

Poi, guarda caso, di 174cv non ne ho più viste in giro. O sono 211cv o LCI. Fai te...

hai ragione

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Ale mi pare te ne ha portato una, e che gli hai detto? Impossibile. Quante mini ci sono in giro? Quanta gente c'è sul forum? Il forum è un campione molto ridotto e non significativo, perchè togliendo quelli che sono qui per passione (la minima parte), gli altri si iscrivono se hanno un problema. Se non lo hanno se ne riguardano bene dall'iscriversi.

Se poi ti dobbiamo dare ragione a tutti i costi è un'altra storia, ma non è così, punto.

Ale non ne ha portato nessuna. Ha detto "un mio amico" e io gli ho chiesto di presentarcelo.

Non dico che non mi fido di quello ceh dice, ma magari il suo amico ha fatto una delle cose che ho indicato in risposta e che non gli ha detto.

Il forum è un campione, non sarà esemplificativo della totalità deòmercato, perché buona parte dei componenti hanno delle caratteristiche similie, ma se ce ne fosse uno solo che si discosta dalla massa già sarebbe qualcosa.

E comunque io ho anche campionato un targhet piu vasto, quelli incontrati per strada. Con risultati identici.

Tu hai una LCI, non puoi capire cosa significa girare con questa spada di Damocle sulla testa, di rischiare di dover spendere anni di risparmi (perché di sti tempi a mettere da parte 10.000€ ci voglio ANNI, e neppure pochi) per riparare ad un errore fatto da altri. Che per di più hai già pagato di più l'auto proprio per non ritrovarti in questa situazione.

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hai ragione

Guarda che facendo sarcasmo non cambi la realtà dei fatti.

Ti auguro solo che non salti fuori che il problema c'è anche negli LCI...

Considera che del problema nelle 174 si è cominciato a parlarne nel 2011, guarda caso subito dopo lo scadere delle best4 delle prime.

Quindi, fossi in te, prima di cantare vittoria aspetterei almeno fino alla fine del 2014... :-o

Modificato da Pozzame
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mini del 03/07 con 110.000 km guidata dal papa di un mio amico, 60 anni di cristiano, ex pilota rally professionista, uno col piede abbastanza pesante... di certo non ha tempo da perdere dietro un forum......

comunque, auto totalmente stock!! mai un problema, mai fatto interventi, sostituito motore o altro, usa sempre olio 0w30 castrol.

pensi che del problema non ne abbiamo mai parlato??? che ne sai?

se ti dico che è così è così. punto. a me non viene in tasca niente, la bmw non mi paga. se vuoi crederci, credici, se no fai come vuoi.

ps. ah no, un problema qualche migliaio di km fa, lo ha avuto...la mini andava a tre, balbettava aveva vuoti... l'ha portata dai geni di bmw san donato a milano e loro gli han detto che aveva problemi al motore irriparabili e che avrebbe dovuto cambiarlo....totale della spesa 5000€....

lui, che proprio pirla non nè, visto che di motori ne capisce abbastanza e non a caso si costruisce motori da solo per le sue auto d'epoca (ma che te lo dico a fà??!?!?!) ha detto aspetta un attimo......

ha controllato le bobine e candele.... e taaaac una bobina andata.....sostituite tutte bobine e le candele e la macchina gira perfetta .....

per tutto il resto. ce mastercard.

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Tornando al forum e all'argomento vero,

Io consiglio per le r56 di metterci come olio almeno il 5w40 oh il 10w40 sintetici

per alleviare almeno l'eccessivo consumo di olio.

Ripeto è un Mio consiglio......!!

Io ho messo il 10w60 solo perchè sulla r53 il motore scalda molto già di suo,

in più con l'alimentazione a GPL scalda ancora di più.......!!

è una prova reale e sono curioso di vedere se cè differenza di temperature raggiunte dall'olio stesso, rispetto al 10w40.

Poi che ci sono persone che "dicono" di cambiare direttamente macchina per il consumo di olio eccessivo,

come se fosse gratis e alla portata di tutti, fortunato Lui che può farlo,

ma non mi sembra il consiglio più appropiato. :npi:

Comunque sia, ci sta che fra tanti che scrivono le loro esperienze e i consigli veramente utili,

ci sia sempre "qualcuno" "ERpiù" "esperto" di tutti Noi................. :clap: :oleeeeee:

Ciao Quatrà, Carlito :ph34r:

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  • 4 settimane dopo...

E aggiungo: se avete problemi di sovratemperatura dell olio prima do salire di gradazione mettete un radiatore olio o uno scambiatore olio acqua... Io le voglio vedere qst macchine progetttate per uno 0 30 e in cui vien messo un x 60 (!!!) come stanno a 150k km e cosa ne pensa chi le ha progettate...

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Un mio amico ha un Sierra Cosworth del 1993, con almeno 130Mm (non avendo il contachilometri delle decine di migliaia pensiamo che "almeno" una volta abbia fatto il giro, ma a giudicare da tante altre cose, è facile che l'abbia fatto anche due) sempre tirata, con un pacco di precedenti proprietari, modificata con una turbina il doppio dell'originale, e ci abbiamo trovato la morchia sul fondo della coppa.

Bene, consuma olio quanto una Cooper S con 50Mm originale e sempre correttamente tagliandata. (poco più di 1L ogni Mm)

E se non è un motore spinto il Cosworth... O_O

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Insomma... Chi giustifica il consumo anomalo di olio del motore fetente della mini cooper s r56 lo fa soltanto perché è terrorizzato di non venderla usata e che di deprezzi in quanto auto super inaffidabile.

Altra sciocchezza scritta è quella che consuma olio perché il motore è spinto.... Ma spinto dovè?

A spinta dovrebbe andare!!!

Io avevo un 1.4 con 190 cavalli e non consumava assolutamente olio!!!!

Lo volete capire!

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Insomma... Chi giustifica il consumo anomalo di olio del motore fetente della mini cooper s r56 lo fa soltanto perché è terrorizzato di non venderla usata e che di deprezzi in quanto auto super inaffidabile.

Altra sciocchezza scritta è quella che consuma olio perché il motore è spinto.... Ma spinto dovè?

A spinta dovrebbe andare!!!

Io avevo un 1.4 con 190 cavalli e non consumava assolutamente olio!!!!

Lo volete capire!

Parole sante!!!! XD XD XD

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  • 3 settimane dopo...

Trovo assurdo che si spendano un sacco di soldi per un auto che non ti fa stare tranquillo.Inconcepibile poi che bmw non abbia tenuto conto di fare cmq un controllo a motori potenzialmente fragili che girano,visto i tanti casi di rottura.Forse per non ammettere il fallimento di una joint venture con psa?Qui la casistica non c'entra un tubo,la maggior parte dei motori è difettosa e la rottura dei motori non può dipendere dal chilometraggio ed avere poi o no assistenza diretta dalla casa.Ci sono fiat uno fire con 400000 km che ancora vanno.Io con la mia mini dovrei farmi il segno della croce tutti i giorni per arrivare forse a 100000?Uno deve stare con la tensione controllare il livello olio nel momento giusto,quantificarne il consumo giusto etc..etc,Assurdo...Mi sta venendo la mezza idea di venderla e la mia mini è tenuta in modo maniacale...cooper s immatricolata nel febbraio 2009..

Modificato da DARKMAN
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vettura acquistata personalmente,nuova,sempre tagliandata ogni 10000km anche meno,consumo olio di circa 1 litro ogni 3000 km....ora sto rifacendo il motore personalmente.....un litro ogni 2000-3000-5000 km per me e' sempre tanto,potrei considerare personalmente accettabile un consumo di un litro tra un tagliando e l'altro( 10000km)....il problema e' dove va a finire o depositarsi quell'olio....e qui vi rimando alla discussione di Manic italy sulla prevenzione danni motore r56 s,che ha illuminato anche me......

Modificato da Tony cooper s
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