Vai al contenuto

illuminazione cruscotto


ziomule

Messaggi raccomandati

Dovrei capire e guardare quello che corrisponde all'illuminazione contagiri e quello delle spie di servizio non so se si chiama cosi(es. spia della cintura, tacche della benzina ecc)...

perche sono le due cose che non funzionano, il resto funziona tutto.. mi hanno detto la stessa cosa che sospetti tu che possono essersi bruciate nel momento del installazione del navigatore non appena ho ricollegato la batteria.. potrei risolvere sostituendo i relativi fusibili... se sono bruciati.. oppure domani mattina vado dall'elettrauto e gli dico di dare un occhiata dato che è praticamente sotto il garage dove ho la MINI.. e che mi rompe uscire altri soldi! 

Modificato da Nico Miniclub
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Steven ha scritto:

 

Credo di avere collegato tutto bene anche perche oggi ho ristaccato e riattaccato i fili proprio per questo motivo.. intendi lo spinotto nero grande con la levetta che c'è dietro esattamente al lettore cd vecchio? quello si collega attraverso un adattatore ad un cavo che è a sua volta collegato al lettore cd aftermarket..

Il fatto strano è che il contagiri si vede non è che non si vede ma è senza la retroilluminazione e in piu sia nel contagiri che nel navigatore android non ci sono accese le spie varie però se spingo gli abbaglianti, per esempio, la spia compare nel contagiri (quella blu)??!! il resto funziona tutto..  

Modificato da Nico Miniclub
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nico Miniclub

no,non intendo il connettore grosso,questo e’ dietro l’unita’ radio.

Il connettore che dico io e’ un connettore piccolo con 4 fili connessi posto dietro il tachimetro

se non colleghi quel cavo non ti va l’illuminazione su contagiri e le segnalazioni cintrure,livello carburante,4 frecce,gong ecc…

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven dietro al tachimetro c'è un connettore piccolo nero che stava dietro il vecchio e l'ho attaccato a questo, poi ne stava uno bianco piccolo gia attaccato ed uno nero con la vite gia attacco che entrambi erano gia collegati al lettore cd nuovo in piu ne ho messo un altro bianco.. avresti una foto?

questi sono i connettori dietro il nuovo autoradio e li ho messi tutti.

image.jpeg.fb894232aee9986cc281f035722ba9f2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente,quel connettore li ha una linguetta che la premi x sfilarlo e poi quando lo infili nel tachimetro scatta e si incastra nella sede x tenerlo li fermo

 

verifica che sia inserito nel suo alloggiamento correttamente perche’ i segnali che a te mancano e la retro illuminazione del conta giri arrivano proprio da quel cavetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto ragazzi.. l elettrauto mi ha detto che avevo collegato male i cavi.. 🤪

ecco il motivo..😀

comunque sto impazzendo non riesco a rimettere le 2 viti sopra il contakm dove c’è il triangolino delle luci di emergenza niente ho perso 3 ore mi manca solo quello da montare ma proprio non ci riesco…

Link al commento
Condividi su altri siti

Te possino… 🤦🏻‍♂️

Io lo dico sempre ragazzi… apprezzo sempre chi prova a fare Le

cose da sè, ma se non siete certi, andate da chi questi lavori li sa fare. Il fai da te va benissimo, ma se si è ben capaci, altrimenti spendete dopo tutto quello che avete risparmiato.

Poi auto vostre e soldi anche…. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...