Vai al contenuto

informazioni per acquisto


Ospite wranglertexan

Messaggi raccomandati

Ospite wranglertexan

Ciao a tutti, mi sto finalmente guardando in giro per acquistare una mini. Mi sarei orientato su una storica, ma non troppo (diciamo anni 80-90) automatica. Di questo tipo ho visto che esistono le mayfair 1000cc carburatori. Essendo io possessore di auto americane e non essendomi mai avvicinato al mondo mini, vorrei farvi qualche domanda da totale "principiante":

- sono mediamente affidabili di meccanica se ben tenute? quali aspetti critici andare a controllare?

- mantengono un buon comportamento su strada anche ad andature "autostradali" (100-120)?

- esistono dei codici di produzione/allestimento/VIN per verificare ad es se il colore è originale? Il num telaio dove si trova?

per ora è tutto, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

le parole mini e affidabili nn sono mai andate molto d'accordo.....

cmq se viene tenuta in ordine va sempre e apparte qualke problemino ogni tanto nn da....

punti critici da controllare sicuramente il fondo ke se nn è tenuto in ordine fa ruggine in fretta e ti trovi alla fred flinston con i piedi a penzoloni....

il comportamento dipende da come sono ridotti ammortizzatori e le ruote ke monti come makkina si sa è divertente da guidare e si comporta in un modo fantastico

nel numero d telaio ke si trova nel vano motore o a sx vicino al faro oppure in alto sotto il vetro ci sono tutti i dati ke interessano ovvero il modello il motore ke dovrebbe montare e il progressivo di produzione se nn ricordo male....

mini-minor-001.jpg

B=per tutte le mini

36-38-39 differenzia il modello : 850-1000-1300

/6= Cooper 1300

/7= Cooper export

mentre per il colore ci dovrebbe essere una placchetta sul serbatoio nel bagagliaio che riporta il colore originario della vettura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite wranglertexan

Mi dici quindi che le mini non siano il massimo dell'affidabilità... ruggine a parte (sono zincate?) quali sono le parti più delicate e soggette a rottura?

E' lecito aspettarsi che una 1000cc automatica riesca a tenere i 120 in autostrada o è pura follia?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...