Vai al contenuto

CONSUMI MEDI MINI R56


Ospite FEDERICO

Messaggi raccomandati

La mia OneD fa 5l/100km (cioè 20km a litro) in autostrada, clima acceso (ma messo al minimo), 140km/h fissi, poche sgasate, tasto sport su off.

Il che non è altro che la mia percorrenza tipo autostradale!

In città, camminando senza alcun "occhio di riguardo" ai consumi, la percorrenza è di circa 6,3l/100km (quindi poco meno di 16km con 1 litro)...

Mentre, in caso contrario (il che significa massimo rispetto per il cds, tasto sport su off, seguire le indicazioni di cambiata, ecc...) arriva circa a 5,8l/100km (quindi poco più di 17km con 1litro)...

Ultima nota, al momento ho circa 5000km....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MirkoDoom

La mia OneD fa 5l/100km (cioè 20km a litro) in autostrada, clima acceso (ma messo al minimo), 140km/h fissi, poche sgasate, tasto sport su off.

Il che non è altro che la mia percorrenza tipo autostradale!

In città, camminando senza alcun "occhio di riguardo" ai consumi, la percorrenza è di circa 6,3l/100km (quindi poco meno di 16km con 1 litro)...

Mentre, in caso contrario (il che significa massimo rispetto per il cds, tasto sport su off, seguire le indicazioni di cambiata, ecc...) arriva circa a 5,8l/100km (quindi poco più di 17km con 1litro)...

Ultima nota, al momento ho circa 5000km....

Modificato da MirkoDoom
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto fra i 18 e i 19 con la mini cooper diesel e i cerchi da 17 facendo anche qualche sgasata ogni tanto....e un buon valore secondo voi?:post-8-1120395252:

Volevo arrivare ai 20 al litro ma anche andando con l'uovo sotto l'acceleratore style non riesco a fare piu di 19,1 .....:new_02:

E' lo stesso consumo che avevo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MirkoDoom

sulla mia (mini cooper D 2009 psa) di 4 sto tranquillamente sui 20-25 km/l anche fino a 2300-2500 giri (sempre accellerando poco, piano piano sale:new_05: ) ma in sesta sopra i 2000 giri mi fa 15km/l....:new_02: , a 160 mi fa anche 12 se non 10km/l:new_22: a voi quanto consuma a 140-160 km/h?

Per consumare sui 18 km/l di sesta devo stare a 110km/h, se sto a 130 140 mi consuma anche 15km/l, sono consumi eccessivi? Come mai secondo voi consuma cosi tanto?:post-8-1120395257:

A voi possessori di mini cooper D che consumi avete? Sia medi che istantanei....

Io medi riesco a stare sui 18 19km/l istantanei ho fatto sopra alcuni esempi:mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite wolf

a 5000 km ho un quadro più completo...

L'auto in media consuma 12.5 l per 10 km.

A 110 in autostrada ne chiede 6.5 più o meno per 100 km

A manetta intendo quindi al massimo fa' 35 l per 100 km, siamo sui 3 al litro...Bhuaaaaaaaaaaa...

Quindi è un'auto perfetta. Piano consuma poco forte non ti delude e consuma tanto proprio come ti aspetti:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ragazzi se possibile vorrei riprendere questa discussione. Nello specifico perchè vorrei cambiare macchina. Attualmente ho un Audi A3 2.0 tdi 140cv che su extraurbano mi fa tranquilla i 21 al litro. A breve mi trasferisco in città (Torino) e quindi il disel non lo userei più come si deve, sopratutto visto il FAP. Sono propenso quindi per una Mini, dal 2007 in poi. Innamorato dell's ma non ho voglia di spendere tutti quei soldi per mantenerla ecc e poi non me ne faccio nulla. Pensavo ad una Cooper 1.6 120. Voi che dite? Come consumi in uso cittadino? Nella discussione in molti parlano della S, chi sa dirmi qualcosa riguardo la Cooper normale? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se possibile vorrei riprendere questa discussione. Nello specifico perchè vorrei cambiare macchina. Attualmente ho un Audi A3 2.0 tdi 140cv che su extraurbano mi fa tranquilla i 21 al litro. A breve mi trasferisco in città (Torino) e quindi il disel non lo userei più come si deve, sopratutto visto il FAP. Sono propenso quindi per una Mini, dal 2007 in poi. Innamorato dell's ma non ho voglia di spendere tutti quei soldi per mantenerla ecc e poi non me ne faccio nulla. Pensavo ad una Cooper 1.6 120. Voi che dite? Come consumi in uso cittadino? Nella discussione in molti parlano della S, chi sa dirmi qualcosa riguardo la Cooper normale? Grazie

Se puoi vai di s senza pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mi piacerebbe parecchio, ma se dovessi andare di S prenderei la 2010. Quelle prima sembra abbiano diversi problemi. Una cooper mi costerebbe molto meno. Ho tre amici che possiedono la cooper e si trovano bene. Uno dei 3 possedeva la S pre 2007 e dice che era un bagno di sangue. QUalcuno con la Cooper tra il 2007 e il 2010 potrebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è più elastico il motore della S?

Secondo me se non scanni i consumi sono migliori e nel momento in cui ti vuoi divertire hai la cavalleria da liberare .

La S pre 2007 non era quella con il volumetrico?

Modificato da Mordicchio
Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire in giro sembra davvero un bagno di sangue il pre 2007. Il post 2007 diversi problemi. la più accreditata è la 2010 sicuramente, ma non voglio spendere così tanti soldi. Diciamo che stare volentieri su 8000 euro di budget e nello specifico avrei già trovato qualcosina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
On Monday, July 08, 2013 at 20:53, BigKappa dice:

Ragazzi se possibile vorrei riprendere questa discussione. Nello specifico perchè vorrei cambiare macchina. Attualmente ho un Audi A3 2.0 tdi 140cv che su extraurbano mi fa tranquilla i 21 al litro. A breve mi trasferisco in città (Torino) e quindi il disel non lo userei più come si deve, sopratutto visto il FAP. Sono propenso quindi per una Mini, dal 2007 in poi. Innamorato dell's ma non ho voglia di spendere tutti quei soldi per mantenerla ecc e poi non me ne faccio nulla. Pensavo ad una Cooper 1.6 120. Voi che dite? Come consumi in uso cittadino? Nella discussione in molti parlano della S, chi sa dirmi qualcosa riguardo la Cooper normale? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

R56 S uso cittadino e extraurbano dai 10 ai 12 km/lt. con andatura andante/mosso (allegra ma nn troppo:naughty:) tasto sport no.

In caso di viaggio  :lego-rally: vivace si scende anche a 7 o 8 km/lt.

In caso di viaggio :lego-rally: soft a velocità costante (e sotto i limiti) autostrada e superstrada veloce con cruise control attivato sono stati toccati i 16 km/lt. ma sono casi rari.

Cerchi da 17" e cambio manuale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho provato una Cooper  (non S) e mi è davvero piaciuta molto. Certo non avrà le prestazioni di una S ma da quello che ho letto dai vostri commenti penso che la Cooper sia un'auto che abbia consumi ragionevoli (15 km/l ) in città se vai tranquillo, e con cui ti puoi comunque divertire se le dai un po di brio e schiacci un po di più.. 

Avevo anche visto una One ma se mi dite che all'incirca consuma come una Cooper punto dritto sulla Cooper normale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...