Vai al contenuto

I Mille problemi dell'autoradio maledetta


Ospite El Mago Loco

Messaggi raccomandati

Ospite El Mago Loco

Ciao a tutti. Sono nuovo.

Ho una Mini del 2003 che negli ultimi anni ha cominciato a dare qualche problema, soprattutto per esigenze audio.

Vediamo di esplicitare ogni problema, in modo da essere il più chiaro possibile.

1- Se non ricordo male le autoradio di serie sono due: Una era quella con il lettore cd e l'altra quella con la casseta. Io sono uno dei pochio ad avere quella che legge le cassette audio. Vorrei connetterci l'iPhone o l'iPod, ma mi dissero che è impossibile, che dovrei cambiare autoradio. E' vero?

2- I CD sono presi dal caricatore di 6 cd messo nel baule. Il problema è che da un'anno fa le bizze. Ma dal momento che sono stato in Svizzera per 12 mesi senza auto non me ne sono curato troppo. Adesso invece dovrei pensare a sistemarlo o cambiarlo.

Devo riprenderlo originale o mi posso muovere su modelli migliori o meno costosi a parità di qualità?

3- Il supporto per l'iPhone. Centra poco con questa sezione... Ma dove riponete l'iPhone o l'Ipod? Dal momento che lo vorrei utilizzare anche come navigatore (Tom Tom) volevo sapere se esiste un supporto carino per tenerlo in vista.

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se hai il lettore per le cassette, esiste una particolare cassetta con attaccata una presa aux. Tu inserisci la cassetta normalmente e ti esce dal lettore un filo. Attacchi l'ipod a quello e senti tutta la musica che vuoi.

3) In commercio esiste un supporto per l'iphone con ventosa, simile a quello dei navigatori portatili.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto per la cassetta... sennò puoi anche cambiare la radio direttamente e metterne una seria, mi pare che sulle R50 sia fattibilissima la cosa! Il caricatore CD puoi metterne uno anche di un'altra marca ma anche qui dovresti verificare la compatibilità! se vuoi maggiori info fai le domande al nostro sponsor "creative sound" di gianluca_84, lui è il mago dell'audio per mini e non solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite El Mago Loco

La cassetta ce l'ho, ma non funziona con i comandi a volante...

E poi, essendo cassetta, appiattisce il suono in modo disastroso. Per di più servirebbe un supporto tipo porta telefono per avere sempre la musica sotto mano. In tal caso esiste qualcosa di simile? Ne ho visto uno su e-bay, ma fa abbastanza schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cassetta ce l'ho, ma non funziona con i comandi a volante...

E poi, essendo cassetta, appiattisce il suono in modo disastroso. Per di più servirebbe un supporto tipo porta telefono per avere sempre la musica sotto mano. In tal caso esiste qualcosa di simile? Ne ho visto uno su e-bay, ma fa abbastanza schifo!

Allora l'unico modo è cambiare la tua radio e montarne una con l'attacco aux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite El Mago Loco

Quindi è certo che la Radio Wave (ovvero 5W per canale e lettore cassette - cd charger nel bagagliaio) non è connettibile con l'ipod tramite un cavo AUX?

Serve per forza la Radio Boost CD?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per l'ipod c vuole l'ice link....e da quel ke so si può montare anke su quella con le cassette in quanto va a istallarsi al posto del caricatore cd....

in ogni caso se ti può interessare io ho una radio prima serie perfettamente funzionante alla quale puoi attaccare l'icelink al 100% in quanto lo montavo anche io ed è l'unica soluzione per poter comandare l'ipod con i comandi al volante anche xkè non tutte le radio funzionano con i comandi al volante originali....

cassetta e connessione aux non hanno la possibilità di comandare l'ipod ne da radio tantomeno da volante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite El Mago Loco

Quindi se ben capisco serve un ice link... come ad esempio il Dension Ice link. E' la stessa cosa che montano quando vai in concessionaria a fare l'interfaccia ipod?

Se invece prendo cavo aux è come la casseta, ovvero non la posso comandare da volante.

L'ice link lo posso collegare:

- con la Radio Wave (per la mia Mini r50) al posto del caricatore cd

- oppure con la Radio Boost CD (sempre per la mia Mini r50)

E' giusto?

E quanto vorresti per la tua Radio Boost cd?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cambiato la mia boost di serie perche col caldo mi faceva saltare tutti i cd.. :post-8-1120395154: ti consiglio ti farlo pure tu, con 150€ te ne porti a casa una ottima dell'alpine con usb e aux gia intergrati ;)

contatta l'utente gianluca84, la mia l'ho presa da lui e mi sono trovato strabene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite El Mago Loco

A dire la verità non so per quanto la terrò ancora questa Mini. Penso per 18 mesi ancora. Prendere del materiale nuovo per poi cambiarla tra poco... Non so se vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ben capisco serve un ice link... come ad esempio il Dension Ice link. E' la stessa cosa che montano quando vai in concessionaria a fare l'interfaccia ipod?

Se invece prendo cavo aux è come la casseta, ovvero non la posso comandare da volante.

L'ice link lo posso collegare:

- con la Radio Wave (per la mia Mini r50) al posto del caricatore cd

- oppure con la Radio Boost CD (sempre per la mia Mini r50)

E' giusto?

E quanto vorresti per la tua Radio Boost cd?

esattamente....infatti l'ice link ke ti montano in concessionaria è proprio quello della dension....

per la radio 60 euro spedita...mi sembra un buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che la radio aftermarket puoi sempre rivenderla o montarla su un'altra auto mentre quella originale mini va solo su mini. In alternativa potresti optare per un kit vivavoce parrot che oltre alla gestione chiamate ti fornisce anche controllo ipod/iphone e penna usb. Questo per quanto riguarda il materiale da acquistare nuovo... In alternativa vai sull'usato di Matte6464... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i nostri sponsor che hanno tutto e di più a prezzi super competitivi, ma in ogni caso se vai da mediaworld un'autoradio la trovi a 60 euro, non voglio entrare nel merito dei soldi, non mi permetterei mare di fare i conti in tasca alle persone, ma se pensi di comprare un carica cd allora tanto vale che spendi solo per un'autoradio con l'aux e l'usb....secondo me è molto più comodo.... :post-8-1120393919:

Modificato da fabius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite El Mago Loco

E quando tutti sembrava perfetto... Ecco che doveva succedere qualcosa.

Ho racimolato icelink dension e anche autoradio boost cd per la mia mini (r50).

Ho smontato con fatica tutto, ho tirato fuori l'autoradio wave, l'ho staccata... Ed in quel momento ho notato che il cavo di connessione era differente: non era a linguettine ma a spinotti rotondi...

Come posso fare? Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite El Mago Loco

Nessuno nessuno? Ho trovato altri forum in cui se ne parlava... In poche parole il connettore è a PIN tondi nella radio wave, a PIN piatti nella Boost... Si può fare qualcosa? Adattatori? Comprare un'altro cavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite El Mago Loco

Ultima domanda... Come faccio ad inserire il codice in questo tipo di autoradio? Proprio non ci riesco e tutte le volte devo aspettare ore.

Il codice ha 4 cifre, ognuna delle quali ha numeri superiori al 6 (mentre l'autoraqdio ha 6 numeri!)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...