Vai al contenuto

Allontanamento/distacco pastiglie dai dischi...


Max-S

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedere se succede anche a voi che le pastiglie si allontanino dai dischi ad esempio in manovra dopo una retromarcia+frenata e poi una 1^+frenata, con conseguente rumore delle pastiglie contro i dischi o nella sede pinze...

Mi capita sulla mia R53 con pastiglie originali e sembrerebbe provenire solo dai freni posteriori.

L'olio freni è stato cambiato 4/5 mesi fa, ma anche prima del cambio aveva lo stesso "difetto"...le pastiglie posteriori non sono consumate hanno 1 anno di vita...

Il problema è che ogni tanto lo fa anche nel normale uso in marcia...è forse da spurgare l'impianto??

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto strana come cosa....sei sicuro ke siano proprio le pastiglie ke si stakkino e nn qualke altra cosa???

prova a farlo tirando 1 tacca il freno a mano in modo ke le pinze restino un pelo tirate e quindi nn dovrebbe fare questo rumre...se te lo fa lo stesso allora nn sono i freni....

in ogni caso per me è qualke braccetto ke ha gioco e nn i freni

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto strana come cosa....sei sicuro ke siano proprio le pastiglie ke si stakkino e nn qualke altra cosa???

prova a farlo tirando 1 tacca il freno a mano in modo ke le pinze restino un pelo tirate e quindi nn dovrebbe fare questo rumre...se te lo fa lo stesso allora nn sono i freni....

in ogni caso per me è qualke braccetto ke ha gioco e nn i freni

Link al commento
Condividi su altri siti

a me succedeva questa cosa invece: a causa del dente, dovuto all'usura del disco, la pasticca ant destra restava attaccata al disco o si staccava e faceva fatica a frenare. In sostanza restava incastrata sul dente, ma i miei dischi hanno 140.000 km...ne hanno fatto di staccate..... :mifune: !!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...