Vai al contenuto

2 spie accese


Ospite russonick91

Messaggi raccomandati

Ospite russonick91

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, posseggo da circa un anno e mezzo una cooper s del 2003 con 94.000 km, nell'ultimo periodo costantemente dopo aver percorso qualche km mi si accendono la spia del DSC e quella della foratura, sono entrambe fisse. Basta spegnere e riaccendere la macchina, le spie scompaiono magicamente ripresentandosi di nuovo dopo qualche km. A qualcuno è già capitata una cosa simile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la spia dei pneumatici, dovrebbe esserci sotto il freno a mano il pulsante per resettare il sensore di pneumatico sgonfio (o forato). Basta tenerlo premuto.

Per il dsc dovresti far controllare la macchina in bmw.

Edit: il regolamento e il buon senso, vuole che venga prima fatta una presentazione e dopo chiedere tutto quello ke si vuole :post-8-1120395257:

Modificato da azbla
Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa succede solitamente quando si montano le catene da neve in quanto le rotazioni anteriori e quelle posteriori cambiano e i sensori vanno in crisi e si accende dsc e ruota sgonfia.....

la cosa strana è ke nn si accenda anke la spia abs in quanto se salta un sensore dovrebbero accendersi questre tre spie e nn solo ruota sgonfia e dsc...

hai per caso le runflat??? hai controllato la pressione d tutte le gomme???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite russonick91

Si, runflat del vecchio proprietario (lo so che fanno schifo, ma devo farci almeno quest'altra estate), la pressione ci avevo pensato, in fondo non l'ho mai controllata. Intanto le due spie sono divenute fisse, e non si spengono come prima, quando spegnevo la macchina. Al riavviamento del motore sono di nuovo lì ed intanto giro senza DSC, possibile un'avaria a quest'ultimo, che di conseguenza fa accendere anche la spia delle forature??? Non mi sono rivolto alla bmw, perchè penso di non metterci più piede. L'ultima volta mi fecero aspettare 2 ore per dirmi che avrei dovuto prenotare un appuntamento, per un semplice giro di controllo... Zero serietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...