Vai al contenuto

abitacolo surriscaldato


Ospite LoveDreamer

Messaggi raccomandati

Ospite LoveDreamer

Ciao a tutti,

oggi mi è successa una cosa strana. Premetto che ho acquistato una R56 usata questo inverno e che uso poco l'auto.

Quest'oggi tornando dal lavoro in auto (c'erano 37gradi) mi sono accorto che le plastiche alla dx dell'acceleratore praticamente intorno a dove c'è la bocchetta dell'aria erano BELLENTI. Ho pensato che fosse colpa del caldo, invece dopo 20minuti con aria condizionata al max quella zona continuava ad essere bollente mentre tutto il resto dell'abitacolo si era più o meno raffreddato. Per bollente intendo che si rischiava di scottarsi la mano. Me ne sono accorto perché da quanto era bollente quella zona sentivo calore al piede (nonostante la scarpa).

Quale potrebbe essere la causa? Che mi consigliate?!?!

Grazie tutti!!

ciao ciao :post-8-1120393961:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LoveDreamer

Ho parlato telefonicamente con la mia officina di fiducia BMW e il meccanico mi ha detto che è normale un surriscaldamento in quella zona perché passano i tubi dell'acqua calda che alimentano il radiatore. In ogni caso mi ha detto di portargliela se ritengo che il surriscaldamento sia eccessivo.

Io un occhiata gliela faccio dare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LoveDreamer

stai tranquillo li e tutto ok..in quella zona si trova il motorino del clima ed e' per quello che scalda cosi tanto!! :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma surriscalda a tal punto da scottare la mano o da sentir calore al piede????

sisi anche la mia lo fa...in inverno te ne accorgi poco perche e' freddo...ma in estate che e' caldo si sente molto di piu'!! ma stai tranquillo il problema e quello li...hanno messo quel motorino in una posizione scomoda!! :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LoveDreamer

Grazie mille per le vostre risposte!

Anche l'officina BMW mi ha confermato le stesse cose.

Il meccanico mi ha detto che su alcuni modelli di serie 3 la situazione sia ancora peggio. Per risolvere il problema ha dovuto arrangiare una coibentazione "fai da te".

Vorrà dire che non guiderò con le infradito :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: sento anche io aria molto calda provenire da quella zona ( in estate di più per via di Bermuda ed affini) specialmente a clima disinserito, ho una CooperD.

e' tutto ok ragazzi...un po fastidioso ok..ma la MINI ci ripaga anche di parecchie soddisfazioni -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io volevo chiedervi una cosa....chi di voi ha idea su che materiale utilizzare come coibente da mettere li in quella zona una volta smontata la plastica....io pensavo a quel pezzo di coibente nero che c è sotto il vano motore della r 56 s..voi che ne dite??Qualcuno di voi ha già somntato il pezzo di plastica della zona pedaliera?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LoveDreamer

Ragazzi io volevo chiedervi una cosa....chi di voi ha idea su che materiale utilizzare come coibente da mettere li in quella zona una volta smontata la plastica....io pensavo a quel pezzo di coibente nero che c è sotto il vano motore della r 56 s..voi che ne dite??Qualcuno di voi ha già somntato il pezzo di plastica della zona pedaliera?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un pezzo di polistirolo molto sottile magari... non vorrei però che isolando troppo da una parte si rischi di fottere il motorino che lavora a temperatura ancora più alta... io non ci ho mai fatto caso sinceramente, il clima lo accendo pochissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior sistema di coibentazione è l'ARIA: occhio a non inserire cose artigianali riducendo il volume d'aria libero e rischiando l'effetto contrario, ovvero un innalzamento della temperatura, che, in caso di scelta di materiali infelice, potrebbe nella peggiore delle ipotesi degenerare in principio di incendio...:new_10:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...