Vai al contenuto

Ventola radiatore accesa a macchina spenta...


Max-S

Messaggi raccomandati

Ciao...

non mi è mai capitato...o se è successo non ero vicino alla macchina per notarlo...

S R53 - Praticamente dopo un bel pò di coda mi sono fermato a prendere un caffè, ritornato alla macchina (spenta) ho sentito la ventola di raffreddamento che girava di gran carriera...l'aria condizionata quel giorno non l'ho accesa...

Mi sono chiesto come mai, visto che quando entra in funzione la ventola raffreddamento o del condizionatore spegnendo il motore si fermano anche le ventole...

Chiedo a voi se è normale...??

Link al commento
Condividi su altri siti

...ok, grazie...

Ma non girando la pompa dell'acqua a motore spento, credo che in questo modo raffreddi solo una parte del circuito esterno?

be si...si vede che non e' riuscita a raffredare in tempo..cosi e' partita la ventola per abbassare un po la temperatura esterna! magari controlla se ce il liquido del radiatore..sai a volte capita di rimanere a secco li e parte la ventola, ma e' giusto per sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

oppure fai come matteo,la sua ormai nn si ferma più nemmeno quando va in ferie in bicicletta :post-8-1120395070: :post-8-1120395162: tranq. è normale ma anke se sono ripetitivo controlla comunque il liquido di raffreddamento e quando puoi anke l'aria condizionata xè se leggermente scarica contribuisce a surriscaldare.ma tranquillo non è urgente quest'ultimo nè... :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...