Vai al contenuto

finestrino bloccato!


fabiot85!

Messaggi raccomandati

Ciao amici! purtroppo dopo aver ripreso la mia macchina dal meccanico per far riparare il cambio e farla rimettere a puntino, adesso non si abbassa più il finestrino passeggero! fa il clic come se fosse già giù, ma in realtà è bloccato...! un'amica di mia madre che ha una cooper come la mia mi ha detto che a lei lo fa spesso e non è mai riuscita a risolvere il problema...! a me è la prima volta..!! potrebbe essere un fusibile?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato 3 volte in passato. Le prime due è bastato spruzzare un po' di WD40 sulla levetta e magicamente è ripartito. L'altra, invece, non ha funzionato e sono andato in Bmw. L'hanno portata in officina e dopo 1 minuto sono tornati ed era tutto a posto. Mi hanno detto che capita che vada leggermente oltre la fine corsa e che si blocchi.

Fatalità l'altro giorno apro il box e la tiro fuori dopo qualche settimana di stop. Clic clic clic clic... Si è bloccato di nuovo, erano 2-3 anni che non succedeva. Ho provato con l'olio ma niente, ho fatto un giretto e l'ho rimessa via. Un amico che lavora in bmw mi ha consigliato di dare un paio di pugni nella porta sopra la cassa e dovrebbe sbloccarsi. Appena torno ci provo!

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

è successo pure a me dalla parte del passeggero ho dovuto cambiare il motorino del finestrino

mentre un paio di settimane fa ero via tre giorni e l'ultimo è rimasta sotto il sole quando faceva caldo salgo per accenderla faccio per abbassare quello lato guida e non scendeva faceva il classico clic clic allora l'ho spenta e riaccesa son partito e dopo una attimo ho provato ed era tutto apposto (per adesso sgrat sgrat post-8-1120394948.gif )

prova magari riparte altrimenti penso dovrai sostituire il motorino speriamo di no post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariOne

tra la mia e quella di mio fratello ormai ci sarà capitato una 10ina di volte, soprattutto quando si lascia la macchina sotto il sole. Cmq sempre risolto con il cazzotto sopra la cassa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia prima si bloccavano tutte 2 (gudatore e passeggero) smontato il motorino e cerano i carboncini consumati, però quello lato passeggero a volte al caldo come scalda la guarnizione esterna non abbassa fà il clic...allora si fà una cosa....abbassi sempre la levetta e dai dei colpi sopra dove c'è il twitter, però non di fianco SOPRA...ok? così il finestrino magicamente scende..provate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di poter trovare una risposta al mio problema come tante utili informazioni che ho trovato sempre qui in passato.

Ho una mini del 2006-2007 non ricordo bene l'anno. proprio ieri dopo aver percorso pochi chilometri sembra che buona parte del sistema elettronico si sia bloccato. Ad esempio, non riesco piu' a chiudere i finestrini, non si spegnevano piu' le luci, il sistema di chiusura centralizzata non funzionava piu' ( mentre quello di apertura si), le spie dei freni erano sempre attivi anche a macchina spenta e sul monitor spuntava il simbolo dell'auto sopra una striscia, simbolo che nel manuale sta a significare che potrebbe essere presente un guasto elettrico. tempo fa era successa una cosa simile ed in concessionaria hanno risolto il problema in 30 secondi.

io ho tentato a fare unr eset del sistema ma il problema non si e' risolto. qualcuno saprebbe darmi un consiglio?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Provo in questa discussione per ricevere una risposta. Dato che il finestrino lato guida ogni tanto si blocca e si risolve tutto con il fatidico "pugno" sulla portiera, volevo chiedervi se da cambiare fosse solo il motorino, o solamente il meccanismo. Vi chiedo questo perché il motorino sembra funzionare quando si "sblocca" però, a differenza del vetro del lato passeggero che funziona bene, la corsa del vetro sembra ridotta (ad esempio in fase di chiusura dello sportello).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una cooper r50, scrivo in questa discussione, volevo sapere se è normale che il finestrino del lato passeggero scende in automatico (come su lato guidatore) ma non risale in automatico, bisogna tenere premuto sul pulsante per farlo salire... se non è normale quale potrebbe essere il problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che potrebbe essere una questione di sicurezza (anche nella Fiat PANDA di mia moglie si comporta così.. ).

Prova a fare il reset magari è solo "bloccato": tasto giù premuto e mantenuto premuto per 10/15" a fondo corsa e poi tasto su sempre tenuto premuto x 10/15" quando è chiuso.

Magari aspettiamo altri con la tua MINI che ci possono dare altre testimonianze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che potrebbe essere una questione di sicurezza (anche nella Fiat PANDA di mia moglie si comporta così.. ).
Prova a fare il reset magari è solo "bloccato": tasto giù premuto e mantenuto premuto per 10/15" a fondo corsa e poi tasto su sempre tenuto premuto x 10/15" quando è chiuso.
Magari aspettiamo altri con la tua MINI che ci possono dare altre testimonianze. 

Grazie del consiglio, provo appena posso e faccio sapere qui sul forum!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...