Vai al contenuto

Vuoti motore in accellerazione


Berto

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao, anche a me, con la mia cooper d, quando per es. tiro di terza, a circa 2800 3000 giri fa come se si volesse bloccare per un secondo o due, e poi continua a tirare, poi da dei vuoti in accellerazione. Ho fatto anche la mappa e la cosa è peggiorata. Quindi possono essere i cavi delle candele?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Fabio,

anche a me lo fa però insieme mi si è accesa la spia del motore, praticamente la mia si pianta sui 3mila giri e dopo unp po si riprende, o in piena accelerazione ha i vuoti, portata dal meccanico come errore ci da problemi ai tubi di scarico, quindi è l'impianto di aspirazione.

Lunedi vado dal meccanico nuovamente e mi pulisce le valvole, la maledetta valvola E.G.R.

Vediamo un po come andrà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non risolvi niox…te lo dico già da ora

comunque questa è la sezione R50\R53 ;)

Ciao Fabio,

anche a me lo fa però insieme mi si è accesa la spia del motore, praticamente la mia si pianta sui 3mila giri e dopo unp po si riprende, o in piena accelerazione ha i vuoti, portata dal meccanico come errore ci da problemi ai tubi di scarico, quindi è l'impianto di aspirazione.

Lunedi vado dal meccanico nuovamente e mi pulisce le valvole, la maledetta valvola E.G.R.

Vediamo un po come andrà :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi non me n'ero accorto, è mattina ahaha

cmq si per risolvere mi ha detto proprio di cambiare la E.G.R.

l'EGR la senti solo a 1600-1800 g/min sul nostro motore,a 3000 hai tutt'altri problemi…..in più è meglio chiudere la EGR invece che spendere 370 euro più manodopera ;)

fatti vedere la mini da uno che lo conosce il motore…non da un meccanico generico….io per dirtene una, ho diecimila avvisi di EGR tappata sulla mia e tira come un toro fino ai 4500 in 4a e 5a ….ma è titubante dai 1600 ai 1800 per questo motivo

non è un problema dato che tra poco la farò escludere da mappa ma questo è quanto..poi si posson far tutte le teorie!

scusate l'OT ragas

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

anche a me lo fa però insieme mi si è accesa la spia del motore, praticamente la mia si pianta sui 3mila giri e dopo unp po si riprende, o in piena accelerazione ha i vuoti, portata dal meccanico come errore ci da problemi ai tubi di scarico, quindi è l'impianto di aspirazione.

Lunedi vado dal meccanico nuovamente e mi pulisce le valvole, la maledetta valvola E.G.R.

Vediamo un po come andrà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti la mia minella spesso da calda accellerando dopo un tratto di strada fatto a reggime basso ma costante affoga per poi riprendere se si affonda come se fosse frenata da non so cosa . Fili e candele appena cambiati valvola a farfalla pulita AIUTO lo continua a fare ps:la mia é un benzina 90cv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anch'io sintomi simili a questi.. In pratica quando ero di seconda ed affondavo il pedale mi faceva come dei piccoli vuoti sparando delle fucilate dal terminale.. Io pensavo fosse il terminale artigianale.. Anche se nn ho mai avuto problemi alla macchina tranne per il tubo di mandata olio al turbo che l'ho sostituito. Ora ha 83000km ma è una settimana che l'ho venduta quindi nn so più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...