Vai al contenuto

Scomparso indicatore di cambio marcia dal computerino!!!


Ospite Simone

Messaggi raccomandati

Ospite Simone

Ragazzi sul computerino di bordo avevo l'indicatore di cambio marcia ottimale, ma è scomparso....come si fa a rimettere? magari ho toccato qualcosa. :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Magneton R56 S

Ragazzi sul computerino di bordo avevo l'indicatore di cambio marcia ottimale, ma è scomparso....come si fa a rimettere? magari ho toccato qualcosa. :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi ne avete capito l'utilità? è fatto veramente a cavolo....se tiri le marce anche se metti la secondo a 90 km/h lui comunque ti indica subito la sesta! non è dinamico, praticamente ti indica la marcia in base alla velocità....20 km/h la seconda....30 Km/h la terza....a 40 km/h la quarta....e così via! è fatto meglio quella della smart perlomeno se tiri le marce non è che se sei a 60 km/h in seconda ti suggerisce la sesta!

Praticamente l'indicatore ti dice scala tutte le marce fino a mettere sempre in sesta dopo i 60 Km/h e così a che serve!?

Link al commento
Condividi su altri siti

no... sulle nostre non è presente l'efficent dynamic system per cui non è contemplato l'indicatore di cambio marcia e la funzione start & stop che fa spegnere la macchina in folle. A mio avviso sono entrambe delle porcate che avrei comunque disattivato per cui meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'efficient dynamics fu introdotto nell'agosto del 2007. la mia è di settembre '07 ed infatti ce l'ha.

Per disattivare/attivare la funzione del cambio marcia, devi tener premuto il tasto del CDB solo quando è mostrata l'autonomia residua. se sei sulle altre funzioni non lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

su quelle del 2007 non c'è... sulla mia per esemio non c'è e chissene frega!!!!

no... sulle nostre non è presente l'efficent dynamic system per cui non è contemplato l'indicatore di cambio marcia e la funzione start & stop che fa spegnere la macchina in folle. A mio avviso sono entrambe delle porcate che avrei comunque disattivato per cui meglio così!

La mia è una novembre 2007 e lo ha eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

no... sulle nostre non è presente l'efficent dynamic system per cui non è contemplato l'indicatore di cambio marcia e la funzione start & stop che fa spegnere la macchina in folle. A mio avviso sono entrambe delle porcate che avrei comunque disattivato per cui meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è magia, te l'avevamo detto tutti :post-8-1120395070:

l'efficient dynamics è stato introdotto a settembre del 2007, la mia è di giugno/luglio per cui non ce l'ha. Però come detto non mi piace come sistema... sarà un'idea boh magari funziona, però vorrei vederci più chiaro sul reale effetto ambientale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è magia, te l'avevamo detto tutti :post-8-1120395070:

l'efficient dynamics è stato introdotto a settembre del 2007, la mia è di giugno/luglio per cui non ce l'ha. Però come detto non mi piace come sistema... sarà un'idea boh magari funziona, però vorrei vederci più chiaro sul reale effetto ambientale.

C'è un miglioramento sui consumi, anche del 15% in città.

Con il diesel il vantaggio si sente meno, ma con i benzina è molto più visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a mio giudizio i consumi sono il 15% in meno se tieni fermo il 15% in più il piedino dell' acceleratore, non so voi, ma lai mia se faccio un pò il cretino e mi metto a scalare le tacche della benzina scendono più in fretta di quando si accendo e si spengono per fare il checK! post-8-1120395252.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...