Vai al contenuto

migliorare prestazioni cooper s r53


zano_89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti volevo dei consigli x migliorare le prestazioni della mia mini cooper s r53, ora ha circa 100000 km e comincia a perdere di elasticità, di potenza.......io avevo pensato a rimappare la centralina e cambiare filtro però non sò.....ovviamente senza spendere piu di tanto....poi, che filtro mi consigliate???? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao come primo messaggi è buona norma presentarsi nell'apposita sezione /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

e poi fare le domande :post-8-1120395257:

è un argomento trattato moltissime volte naviga un pò sul sito e nella sezione r53 e vedrai che troverai migliaia di discussioni come la tua :post-8-1120395257:

comunque per acquistare potenza sulla cooper s il più consigliato da tutti è rimappa + pulla -15 + scarico :post-8-1120395257:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ti interessa ridare un pò di vivacità alla mini puleggia e mappatura sono più che sufficienti e hanno un rapporto costo/beneficio eccezzionale...certo, poi volendo ci sono i collettori, il filtro, l'ic...ma aumenta la spesa.

Una puleggia costa tra i 90 e i 150 euro.

Modificato da Thirdeye
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...molto gentile. Però adesso ho il prblema di dove andare per comprare la puleggia...io sn di brescia e non so dove andare....devo provare alla giemme sport ma...non so...spero di trovare qualche negozio che venda queste cose....perchè x la rimappatura vado a peschiera del garda, ho visitato il sito e c'è un negozio che è specializzato sulla rimappatura centraline quindi a posto...ma x la puleggia eh....devo cercare spero di trovare qlc che lo fa...grazie a tutti...molto gentili..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...molto gentile. Però adesso ho il prblema di dove andare per comprare la puleggia...io sn di brescia e non so dove andare....devo provare alla giemme sport ma...non so...spero di trovare qualche negozio che venda queste cose....perchè x la rimappatura vado a peschiera del garda, ho visitato il sito e c'è un negozio che è specializzato sulla rimappatura centraline quindi a posto...ma x la puleggia eh....devo cercare spero di trovare qlc che lo fa...grazie a tutti...molto gentili..

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che puo dare problemi?????

Non ne ho idea, non sono molto esperto di queste cose.

però il motore ha i suoi bei chilometri, quidni magari qualche pezzo un po' usurato ci potrebbe essere.

Con questo non voglio dire che non devi fare modifiche, il motore della r53 è molto resistente, però farei fare il montaggio e la rimappa da persone molto esperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La puleggia prendila pure online:

http://www.lohen.co.uk/shop/proddetail.php?prod=AltaSuperchargerPulleyV2

http://www.lights4speed.it/motore%20r50-53.html

http://www.kavsmotorsport.com/content/view/15/29/lang,en/

Basta?

Per la mappatura se cerchi una cosa valida (ma non estrema) e affidabile prendi il kit minipowerprog della digital motors.

La differenza di prestazioni già solo con puleggia e minipowerprog si sente mooolto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

Salve a tutti volevo dei consigli x migliorare le prestazioni della mia mini cooper s r53, ora ha circa 100000 km e comincia a perdere di elasticità, di potenza.......io avevo pensato a rimappare la centralina e cambiare filtro però non sò.....ovviamente senza spendere piu di tanto....poi, che filtro mi consigliate???? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il compressore ha i suoi kilometri non è che ti voglio spaventare,ma facendo le cose come devono essere fatte 20-30 cv con puleggia mappa e filtro li tiri su....ma poi freni assetto e frizione?.....anche loro hanno 100.000km, valuta bene perchè potresti partire spendendo poche centinaia di euro e finire che ti ci vogliono più soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...