Vai al contenuto

Rumore sul posteriore


Ospite LoveDreamer

Messaggi raccomandati

Ospite LoveDreamer

CIao a tutti,

premettendo che è alquanto difficile, provo a descrivermi un rumore che sto sentendo da qualche giorno.

Viene dal posteriore. Lo avverto se do dei colpetti secchi di freno. Il rumore è un leggero "toc toc" come se sbattesse qualcosa nel bagagliaio (ma è vuoto). Potrebbe essere un accumolo di acqua piovana da qualche parte? Mi era successo alla macchina che avevo prima. Ci sono per caso dei tappini di scolo da aprire? Oppure non saperei... suggerimenti??!

Grazie mille

ciao ciao Sorrisao.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo fa anche quando affronti strade sconnesse?? potrebbero essere i bussolotti delle corde che tirano su il copribagagliaio quando apri il portellone posteriore: queste corde sono molto lunge e a bagagliaio chiuso i bussolotti sono sospesi e penzolano, potrebbero essere questi bussolotti che sbattono..da me è cosi e l'ho capito sganciandoli..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non te lo auguro..ma potrebbero essere i tamponi delle sospensioni posteriori!!..a me li hanno sostituiti 2 volte in garanzia e mi sa che si son rotti di nuovo...infatti sento di nuovo il TOC TOC dietro!!!!...purtroppo sono di plastica, quindi si romperanno sempre e cmq!!!...in ogni caso al 90% è quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LoveDreamer

te lo fa anche quando affronti strade sconnesse?? potrebbero essere i bussolotti delle corde che tirano su il copribagagliaio quando apri il portellone posteriore: queste corde sono molto lunge e a bagagliaio chiuso i bussolotti sono sospesi e penzolano, potrebbero essere questi bussolotti che sbattono..da me è cosi e l'ho capito sganciandoli..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... interessante! non ci avevo pensato... potrebbe essere sai?!?!? dopo controllo e vi faccio sapere!

cmq. per spiegarmi meglio, il rumore si avverte DOPO che ho dato il colpetto di freno, come se per inerzia ci fosse qualcosa che sbattesse da qualche parte.

E' un rumore molto cupo e molto leggero. Si avvertono un paio di colpetti, uno più forte l'altro più debole.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LoveDreamer

fortunatamente aveva ragione waterpoler :)

sono le palline che stanno in fondo ai laccetti che tengono la cappelliera del bagagliaio!!! Quando inchodo sbattono un pochino...

meglio così dai! post-8-1120393919.gif

grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo fa anche quando non ho la cappelliera montata.. penso siano i blocchetti delle sospensioni allora, cheffaccio al porto in concessionaria?

vado direttamente al punto? o gli dico che sento il rumore?

Modificato da Pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

pablo portala se sei in garanzia... a me cambiarono anche i supporti della barra stablizzatrice posteriore. Credo che se gli esponi il problema sanno da soli cosa cambiare comunque tu fai il vago del tipo "credo che siano i tamponi delle sospensioni oppure i supporti della barra.... un mio amico ha risolto così" :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

pablo portala se sei in garanzia... a me cambiarono anche i supporti della barra stablizzatrice posteriore. Credo che se gli esponi il problema sanno da soli cosa cambiare comunque tu fai il vago del tipo "credo che siano i tamponi delle sospensioni oppure i supporti della barra.... un mio amico ha risolto così" :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

vi farò sapere!

Mannaggia non ho mai tempo per 'ste cose... tra qualche migliaio di km ho il tagliando dei 20mila km... ce l'ho da marzo ed è stata ferma almeno 2 mesi quando ero via per lavoro (per fortuna consuma poco :post-8-1120395070: ), glielo farò notare in quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Ciao a tutti riprendo questa discussione, dopo il cambio gomme invernale (ho montato 4 gomme nuove) ho iniziato ad avvertite un rumore strano cupo arrivare dal posteriore, solo a bassa velocità e quando rallento e solo su alcuni tipi di asfalto, ad alta velocità e su asfalto nuovo o in autostrada non lo sento. Non so se questo può essere dovuto al cambio gomme che magari hanno una mescola un po' dura e quindi sia effetto rotolamento, oppure se è qualcosa di meccanico e mi devo preoccupare. 

Vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, jacov dice:

No non sono runflat, 

Perché danno problemi? 

Sono dure come il marmo per la struttura interna. E rendono il confort di guida un poco problematico. Io per avere maggiore tenita e confort ho scelto di tenere la pessione delle mie gomme un 0,1 / 0,2 in meno di quanto indicato e prescritto dalla MINI.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, wwleone dice:

 

Proverò a controllare la pressione che sia corretta. 

Quello che non riesco a spiegarmi è se è un rumore dovuto a qualcosa come sospensioni o parti meccaniche oppure dovute alle gomme. 

Quello che mi fa strano è che sia venuto fuori subito dopo il cambio gomme, prima non lo aveva mai fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

Probabile che siano le gomme.

Le ho montato delle Nexen, non volevo spendere un capitale e me ha consigliate per qualità / prezzo

Al prossimo cambio vedo se cambiare marca, mi consigli qualcosa di meglio anche se siamo fuori discussione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, jacov dice:

Le ho montato delle Nexen, non volevo spendere un capitale e me ha consigliate per qualità / prezzo

Al prossimo cambio vedo se cambiare marca, mi consigli qualcosa di meglio anche se siamo fuori discussione? 

Non ho molta esperienza di gomme, le poche volte che le ho cambiate sono sempre andato su marche conosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/1/2018 at 13:06, cippy dice:

Probabile che siano le gomme.

Ho letto un po in giro nel  forum, ho visto che oltre alle gomme un altra causa del rumore potrebbero essere i silent block..

Come posso riuscire a riconoscere se sono quelli se sono da sostituire? Fanno un rumore particolare rispetto a quelle delle gomme? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...