Vai al contenuto

rimappa ed eliminazione fap


johncooper85

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

prima mappa effettuata con successo la macchina va come una bomba purtroppo da banco non ancora la misuro pero con il simulatore pcmscan siamo intorno ai 23 cv per la mia cooper d.....non posso darle di piu per il momento perche sabato togliamo il fap definitivamente e quindi a quel punto rimappiamo ulteriormente arrivanto a 25/27 cv.....

costo dell'operazione 50 euro programmatore (pero bisogna aprire la centralina)

30 euro per tubo sostituzione fap.

a breve posterò foto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, secondo me no, oltre che per una questione di revisione anche perchè, se c'è una cosa che mi sa di "maranza-alfa-147-con-tribale-sul-lunotto-annerito" è la fumegazza nera che sputano fuori quei catorci quando affondano il pedale.new_05.gif

Preferisco andarmene via, ma in silenzio e senza fumare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato! Parliamo della Cooper D pre rest no?

Ad ogni modo vale la pena togliere il fap, con tutte le conseguenze del caso, per 2-3 cavalli?

infatti...ottima domanda...

pensavo si guadagnasse di più..

io direi che una bella rimappa basta e avanza a questo punto...

Bella domanda, secondo me no, oltre che per una questione di revisione anche perchè, se c'è una cosa che mi sa di "maranza-alfa-147-con-tribale-sul-lunotto-annerito" è la fumegazza nera che sputano fuori quei catorci quando affondano il pedale.new_05.gif

Preferisco andarmene via, ma in silenzio e senza fumare...

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura

E per la revisione come la metti?

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura

Link al commento
Condividi su altri siti

la revisione basta farla da peppino il meccanico...semplice e sicuro. ;)

..ahahaha peppino è sempre peppino!!! :post-8-1120395070:

io credo che il fap possa andare a farsi benedire a seconda dell'uso che uno fa della macchina..se si guida ordinariamente senza superare i 2000 giri e in citta è chiaro è un conto, se uno la guida in maniera fuida e fa molte strade libere/autostrada..non credo che il fap lo sutti via per una semplice rimappatura. no???

infatti..questo pure è vero...

il FAP ha bisogno di un pò di sfogo per durare a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mau87 RPcorse

no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi io sono disperato, voglio far andare decisamente di più la mia cooper D perchè non ne posso più!!sta storia del FAP come la gestisco?dovrei trovare qualcuno che mi rimappi la macchina e mi rimuova il FAP...ah e devo trovare sto benedetto tubo in zinco no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io sono disperato, voglio far andare decisamente di più la mia cooper D perchè non ne posso più!!sta storia del FAP come la gestisco?dovrei trovare qualcuno che mi rimappi la macchina e mi rimuova il FAP...ah e devo trovare sto benedetto tubo in zinco no?

Puoi rimappare anche con il fap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Cmq, anch'io mi sono deciso, appena scade la garanzia rimappo......pero' una rimappatura soft....20-23 CV...perchè il FAP non voglio toglierlo!!! Devo cominciare da ora a trovare un mappatore serio......:new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sim741

Cmq, anch'io mi sono deciso, appena scade la garanzia rimappo......pero' una rimappatura soft....20-23 CV...perchè il FAP non voglio toglierlo!!! Devo cominciare da ora a trovare un mappatore serio......:new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...