Vai al contenuto

[Tutorial] Applicazione bonnet stripes


Marco rampa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi se volete vi spiego di seguito come ho fatto a montare le bonnet originali sulla mia mini:

Atrezzi:

- 2 bonnet Stripes Originali

-1 spruzzatore vuoto(dove verra fatta la soluzione acqua/saponeù

-Alcol/ Sgrassatore

-Nastro adesivo (magari quello da elettricisti)

- Un banno Morbido

-Un Phon(bello Potente il mio faceva 2500watt)

- Molta Pazienza TEMPO 2 ORE fATTO CON CALMA E BENE

PARTIAMO

Importante bisogna fare UNA BONNET ALLA VOLTA

Passo 1:

PREPARARTE LA SOLUZIONE ACQUA / SAPONE

Su 500 ml di acqua 25ml di sapone liquido cosi fa prima a disciogliersi ( 1 parte di sapone ogni 20 di acqua)

Metterla nello spruzzino vuoto e agitare ben bene!!!

Passo 2:

Pulire con lo sgrassatore o l'alcol il cofano della maccina cosi da non lasciare residui

Passo 3:

Allora iniziamo con tagliare i pezzetti di Nastro adesivo e posizionarli Verso l'interno di dove dovranno essere messe le bonnet

Allora Le misure per Mini Cooper r56 sono :

3,2 cm dallo spruzzino(tra i due fori degli ugelli)

22,1 cm Dalla scritta centrale mini

0,5 cm dia sopra che sotto il bordo cromato

post-4354-018002800 1290618105_thumb.jpg

Passo 4:

Fatto cio posizionati i pezzi di nastro

bisogna bagnare abbondantemente con la soluzione di Acqua/sapone sia il cofano, sia la striscia ricordandosi di togliere la protezione che sta dietro.

Passo 5:

Posizionare la Prima bonnet sul Cofano e cercarla di adattare finche e tutta bagnata alla miglire posizione.

col il palmo della mano tirarla per bene finche non aderisce completamente

asciugarla tamponando con un panno umido

e uniziare con il phon a velocita minima ad asciugarla prima dall'altro procedendo vesro il basso!!!

ci vorra circa una 20ina di minuti con phon cosi le bonnet si attaccano bene!!!!

aspettate altri 15 min senza fare nulla (accendete la radio e scoltate la musica post-8-1120395070.gif

Passo 6:

Dopo che le avete asciugate per bene togliere la protezione che si trova sopra la bonnet

CON MOLTA CALMA E MOLTO LENTAMENTE

se ci sono bolle tranquilli le bonnet non sono perfettamente incollate e quindi con il poanno morbido spingete le bolle verso l'esterno cosi esce l'acqua e ti sistema tutto senza dover forare le bonnet

Ok ripetere tutto per l'altra bonnet dal passo 2

Buon lavoro a tutti

Mi raccomando faqtto il lavoro mettete la vostra Bella mini in garage almeno fino alla mattina successiva e non lavarla per almeno 3 gg!!!

post-8-1120393919.gif

post-4354-017829000 1290618148_thumb.jpg

post-4354-018002800 1290618105_thumb.jpg

post-4354-017829000 1290618148_thumb.jpg

Modificato da Rampa88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Buongiorno ragazzi, io volevo montare le stripes rosse sulla mia, ma non ho idea di come sia il procedimento, questo tutorial è ottimo, ma a me servirebbe averne uno per montare quelle centrali(sport)cofano tetto(tettuccio) e bagagliaio, se avete qualcosa vi prego di aiutarmi... ho chiesto anche a dress-you... ma non mi ha ancora risp..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, io volevo montare le stripes rosse sulla mia, ma non ho idea di come sia il procedimento, questo tutorial è ottimo, ma a me servirebbe averne uno per montare quelle centrali(sport)cofano tetto(tettuccio) e bagagliaio, se avete qualcosa vi prego di aiutarmi... ho chiesto anche a dress-you... ma non mi ha ancora risp..

spero ti sia utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao, guarda se ti posso dare un consiglio, non buttare via i soldi, io le ho montate in un quarto d'ora senza usare ne phon ne acqua e sapone. Dai una bella pulita al cofano e usa le misure che sono scritte all'inizio della discussione. Le bonnet originali sono tagliate in modo da combaciare perfettamente con bordo cofano superiore ed inferiore quindi è molto difficile sbagliare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...