Vai al contenuto

Parliamo di camme per la s


lore

Messaggi raccomandati

Ho aperto questa discussione perchè sinceramente non riesco a trovare camme che mi soddisfino in commercio,personalmente ho provato le schrik e le colombo e bariani, poi ho fatto provare la mia macchina a un ragazzo che ha montato le minigarage.....

ma sinceramente non ho e non ha trovato nulla di soddisfacente....

Ovvio che parliamo di alzate e incroci che vanno a interferire con la regolarità al minimo e che permettono al motore di salire oltre i 7500 senza stallare, sinceramente nelle riprofilature credo poco e inoltre spendere per far riprofilare un albero standard non mi va.

Per intenderci una camma spinta non può essere tale se si può usare con punterie idrauliche molle e piattelli di serie...

Vediamo se qualcuno a esperienza in merito......

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi cio' che nessuno ti dira' mai perche se lo sa ha speso un sacco di soldi per provare...oppure perche semplicemente sa quel che trova sui forum... ..ahahah pero' magari...possiamo scendere a patti durante una cena "megamini pista" ?!? organizziamo..ahha

a parte gli scherzi..quelle che hai menzionato sono camme stradali..l'una la copia dell'altra..magari un alzata diversa ma gira e rigira la zuppa è la stessa..trovare una camma top..vuol dire rompere qualcosa provando e riprovando..

Se hai pazienza a febbraio ti do io un albero e lo provi se ti piace lo paghi altrimenti me lo ridai.....va bene anche con la punteria di serie.

Altrimenti se monti una motec come centralina ho le camme per te :)..ti dico questo perche con la centralina stock dubito possano avere un minimo accettabile.

P.s dopo la cena monterai una puleggia -13% e avrai 20cv in piu' degli attuali :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi cio' che nessuno ti dira' mai perche se lo sa ha speso un sacco di soldi per provare...oppure perche semplicemente sa quel che trova sui forum... ..ahahah pero' magari...possiamo scendere a patti durante una cena "megamini pista" ?!? organizziamo..ahha

a parte gli scherzi..quelle che hai menzionato sono camme stradali..l'una la copia dell'altra..magari un alzata diversa ma gira e rigira la zuppa è la stessa..trovare una camma top..vuol dire rompere qualcosa provando e riprovando..

Se hai pazienza a febbraio ti do io un albero e lo provi se ti piace lo paghi altrimenti me lo ridai.....va bene anche con la punteria di serie.

Altrimenti se monti una motec come centralina ho le camme per te :)..ti dico questo perche con la centralina stock dubito possano avere un minimo accettabile.

P.s dopo la cena monterai una puleggia -13% e avrai 20cv in piu' degli attuali :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s dopo la cena potrei essere talmente sbronzo da vendere la mini hahahah

In raltà la sfida è un'altra, un mio amico si è incaponito di aprire il motore e montare la lista della spesa tanto per intenderci.....io sono convinto che con lavori mirati e curati si può fare un motore migliore ecco la verità-------

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq quando avremo la possibilità di parlare in privato mi frarà piacere affrontare il discorso perchè le camme della mia mini sono l'unica cosa che mi lasciano insoddisfatto è come dici tu non sono ne carne ne pesce...lineari direi..e non mi piacciono. quando smontai la testa la prima volta non avevo grosse disponibilità economiche ma vidi che ci si poteva lavorare molto perchè non è un granchè...mi è rimasta la voglia e sinceramente anche qua a firenze qualche mini che rullata aveva 250 cv in strada si pigiava

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dimenticavo come pietra di paragone ci puo' essere una delle primissime versioni rmw stradale che manteneva sempre 264 in aspirazione e 272 di scarico ma aveva un alzata nettamente maggiore(10,1mm) stessa cosa fatta dalla gtt.

Ovviamente lo schrick è una soluzione stradale..che deve mantenere determinati requisiti..specialmente con teste particolari il vantaggio nell'estremizzare gli incroci è netto..il problema è che per determinate camme serve un altra centralina.

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...