Vai al contenuto

Accensione MINI a freddo


emini

Messaggi raccomandati

Abitando a Milano... e con il freddo/neve di questi giorni è da una settimana che all'avvio della MINI dopo 8 ore di fermo o la mattina in box.... al primo avvio non si accende.... al secondo ok...

è un problema di batteria? (ho anche il problema della lancette ballerine) o semplicemente dovuto al freddo?

MINI REST del 2005

fa 3000 km dovrei fare l' ispezione II

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe magari fa fatica a volte e sicuro è il freddo...anche la mia one D fa cosi, lancette ballerine solo d'inverno e la batteria è su da 6 anni...

L'altro giorno una cosi si mi ha preoccupato, dopo averla accesa e scaldata un po sono partito per ben 2 volte si è completamente spento tutto l'impianto elettrico, cruscotto, luci, tergi tutto...mentre andavo... poi per fortuna non ha fatto più nulla devo controllare i cavi che partono dalla batteria settimana scorsa erano umidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ed ecco il giorno tanto atteso...

oggi la mia MINI non si avviava più.... niente da fare anche con i cavi....

avviata tramite booster... da notare che il MAGIC EYE della batteria aveva il suo colore verde... ma vabè...

secondo voi è un problema non mettere una batteria originale BMW in quanto l ho lasciata al meccanico di fiducia sotto casa??? (sicuramente risparmio un bel po').

Grazie

P.s. spero si risolva anche il fastidiosissimo problema delle lancette ballerine!!! :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giachi

Non ho mai avuto le lancette ballerine, ma comunque: batteria da cambiare!

Potrai ricaricarla e metterci acqua, forse ti dura qualche mese, o magari anche un anno, ma rimanderesti solo il cambio.

L'auto quando giri la chiave si deve accendere anche se sono -20.

Quando vai a comprare la batteria, ti consiglio di metterci una batteria con 10-15 ampere in più rispetto a quella che hai, in questo modo ti dura di più.

Riguardo il discorso batteria originale o non. METTI NON.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto le lancette ballerine, ma comunque: batteria da cambiare!

Potrai ricaricarla e metterci acqua, forse ti dura qualche mese, o magari anche un anno, ma rimanderesti solo il cambio.

L'auto quando giri la chiave si deve accendere anche se sono -20.

Quando vai a comprare la batteria, ti consiglio di metterci una batteria con 10-15 ampere in più rispetto a quella che hai, in questo modo ti dura di più.

Riguardo il discorso batteria originale o non. METTI NON.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

tranquillo,ottime batterie anke se non originali.già ke ci sei controlla anke le candele,se già a posto bene,se no cambiale potrebbero incidere sullo spunto di partenza causa il freddo.altro direi di no se gira bene olà

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 3000 km dovrei fare l'ispezione II... puntavo di fare tutto (batteria, candele ecc..) con il tagliando.... ma purtroppo la batteria è morta prima...

mi ha detto che mi controlla anche il circuito di ricarica... ma spero proprio che si risolva il problema delle lancetta ballerine (in bmw avevano detto che erano dei condensatori all'interno e bisognava smontare il tachimetro :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcune concessionarie mini ti fan davvero cadere le balle...

Se ne capisci appena un pelo di mini li metti in crisi...a quel punto ti prendi e te ne vai.

Io avevo preso un appuntamento per un problema, per puro scrupolo scambio qualche parola con il capo officina e mi accorgo che le stava sparando grossissime (tutti interventi inutili a mie spese...).

A quel punto gli ho detto che poteva cancellare l'appuntamento, dato che non gli avrei mai lasciato la MIA MINI.

Ho provato presso un'altra concessionaria/officina bmw (non in Italia) e invece sono stati molto professionali e precisi...

Approfitta e fagli fare tutto il tagliando a questo punto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...