Vai al contenuto

Porsche brakes


Ospite Mr.Coop

Messaggi raccomandati

nelle staccate il peso si sposta tutto sull'anteriore, x cui dietro incide poco... in ogni caso con delle paste un po aggressive, si riduce lo squilibrio..

Io con i brembo mi trovo bene.. al prossimo cambio vorrei provare delle 1.11 o delle 2.11 che hanno un coefficiente costante di oltre 0.70 -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora....

Possedendo un kit pinze Post 911 (997), con dischi 316x22mm e pastiglie EBC Red Stuff, posso dirvi che sono molto più potenti di un AP (anche con paste cazzute), di un wilwood base e sono pari ad un kit Brembo GT...

Le pinze sono monolitiche e sono anche leggerissime (Pesano forse un pò meno di una Pinza R56 Stock). Che dire, è una modifica che consiglio a chi ha tempo e soldi da perdere....

In Primis le pinze le ho comprate alla metà del loro prezzo. in RS a Torino costano la bellezza di 1.050 euro l'una senza pastiglie, io le ho pagate entrambe 1.000 euro, nuove, nere lucide con scritta Porsche Bianca (per motivi delle FDO purtroppo ora le ho fatte nere Opache). Di dischi dovete prendere i JCW Step 2 baffati e forati e anche li son altri 350 euro, di pastiglie non costano tanto, con 120-140 euro ve la cavate e di Staffe siete sui 100 e qualcosa euro... Per un totale di 1.500 euro.... come tubi gli originali fittano, basta togliere l'innesto Porsche di serie e comprare degli innesti Brembo da corsa, magari con la vite dello spurgo pure sul bullone di chiusura...

Che dire, non lo cambierei per nessun'altro impianto frenante...

Ultimamente volevo cambiarlo perchè volevo mettere dei BBS LMR che purtroppo fanno solo con canale da 7,5" ed ET42. Quindi servono distanziali e io non metto distanziali a prescindere.... Su OZ e Sparco con ET 37 montano alla perfezione e ci sono ancora 3-4mm dalle razze...

Da amante del canale rovesciato sul cerchio, non ho ancora trovato un cerchio serio dove monti senza distanziale. basterebbe in teoria un ET35 e dovrebbe montare alla grande....

Per la cronaca eccovi 2 fotine del kit:

img0311cbv.jpg

img0313tj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un opinione completamente opposta..per uso pista su una mini non li trovo utili...per il discorso estetica è tutta un altra faccenda e vincono a mani basse..siamo d'accordo.

A mio avviso ce da scindere il discorso in base all'utilizzo...anche perche si pensa che in pista servano impianti mega..quando non è del tutto cosi..a mio modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un opinione completamente opposta..per uso pista su una mini non li trovo utili...per il discorso estetica è tutta un altra faccenda e vincono a mani basse..siamo d'accordo.

A mio avviso ce da scindere il discorso in base all'utilizzo...anche perche si pensa che in pista servano impianti mega..quando non è del tutto cosi..a mio modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

Andrea, sicuramente sei più preparato tecnicamente di me....ma ragionando da ignorante penso che l'impianto della mia S sia dimensionalmente ottimo, il problema secondo me sono le pinze.....ad avvalorare la mia tesi c'è l'usura delle pastiglie che si consumano in maniera assurda verso un lato e restano ''nuove'' verso l'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi detto papale papale..le ebc gialle verdi..rosse..sono delle schifezze..scusate i gallicismi...i dischi gtt non sono un gran che.

Io in pista con un impianto jcw..pastiglie carbontech dischi seri e prese aria stacco dopo quello con i brembo da 340... ho meno masse in rotazione..accellero prima..ed è piu' reattiva sullo sterzo..e posso girare con dei 16.

Se per frenare una mini servono i freni porsche..con altre macchine cosa dovrebbero usare..??? se mi volete dire che son belli son d'accordo... ma i problemi che voi lamentate sono problemi di temperatura e di pastiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi detto papale papale..le ebc gialle verdi..rosse..sono delle schifezze..scusate i gallicismi...i dischi gtt non sono un gran che.

Io in pista con un impianto jcw..pastiglie carbontech dischi seri e prese aria stacco dopo quello con i brembo da 340... ho meno masse in rotazione..accellero prima..ed è piu' reattiva sullo sterzo..e posso girare con dei 16.

Se per frenare una mini servono i freni porsche..con altre macchine cosa dovrebbero usare..??? se mi volete dire che son belli son d'accordo... ma i problemi che voi lamentate sono problemi di temperatura e di pastiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

sono daccordissimo con Andrea e con Guido.....io lo faccio un pò per funzionalità, un pò per estetica.....mi piacciono le cose esclusive fra l'altro....per questo volevo montare un AP Racing da 330 mm che a quanto pare su MINI, in Italia, ha solo giox.....

i pompanti da quanti mm sono?? (su Porsche ovviamente.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo per dire..che anche una macchina da dtm se fate 50 km in dischesa col freno puntato a un certo punto smette di frenare..bo secondo me determinate soluzioni non hanno logica..e io vengo da quelle soluzioni... dischi scomponili...e uno dei primi a mettere e aver preso il kit gtt porsche..anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

ma ###### ma allora fatti un impianto come quello di guido....quello della ap è troppo grosso...i dischi hanno un inerzia incredibile..meglio come il suo che almeno il disco è umano.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...