Vai al contenuto

FINALMENTE ANNUCIATO IL NUOVO KIT JCW DA 184CV A 200


Ospite CooperS

Messaggi raccomandati

Oggi sono stato in concessionaria. Ho chiesto del kit. Sul loro data base non risultava ancora disponibile. Per caso era presente un ispettore della BMW Italia che ha consultato una banca dati "interna" da cui risulta che il kit è tecnicamente pronto; a breve verrà distribuito alla rete di assistenza che potrà "vederlo" sulle proprie banche dati. Il prezzo - netto IVA, manodopera e costi di omologazione - è di circa 1.850,00 euro (ho dato una sbirciatina al monitor). Le caratteristiche tecniche sono quelle già pubblicate sul depliant della linea JCW.

praticamente come il vecchio kit ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

imho non ha senso spendere 2500€ per 16miseri cavallini... con quei soldi vien fuori una preparazione aftermarket (che personalmente farei dopo i 2 anni di garanzia) coi controcazzi.

collettori, dp, centrale, terminale, aspirazione diretta e rimappa finale.

spendi meno e ti diverti il doppio.

ovvio che se uno vuole avere lo stemmini jcw anche sulle mutande è un altro discorso, personalmente preferisco puntare su componenti migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

2.500 euro per modo di dire... Alla mia richiesta sul montaggio del kit, mi hanno anche prospettato la necessità di rafforzare l'impianto frenante e un pò di tuning per l'assetto, il che ha anche la sua logica. Non abbiamo fatto il preventivo preciso, ma ho capito che la spesa sarebbe molto superiore.

Quello che non mi torna è una strana "notizia" che mi hanno dato sull'effetto sound, ma di questo chiederò conferme nel topic sul kit 192cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

imho non ha senso spendere 2500€ per 16miseri cavallini... con quei soldi vien fuori una preparazione aftermarket (che personalmente farei dopo i 2 anni di garanzia) coi controcazzi.

collettori, dp, centrale, terminale, aspirazione diretta e rimappa finale.

spendi meno e ti diverti il doppio.

ovvio che se uno vuole avere lo stemmini jcw anche sulle mutande è un altro discorso, personalmente preferisco puntare su componenti migliori!

Ovvio che che qui soldi puoi fare di meglio, ma non è omologato. :post-8-1120395252:

2.500 euro per modo di dire... Alla mia richiesta sul montaggio del kit, mi hanno anche prospettato la necessità di rafforzare l'impianto frenante e un pò di tuning per l'assetto, il che ha anche la sua logica. Non abbiamo fatto il preventivo preciso, ma ho capito che la spesa sarebbe molto superiore.

Quello che non mi torna è una strana "notizia" che mi hanno dato sull'effetto sound, ma di questo chiederò conferme nel topic sul kit 192cv.

Sincerament enon credo che questo sia necessario. Secondo me è solo un modo per spillare soldi da parte del conce.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma vuoi mettere una mappa a paragone di uno scarico, la mappa nn te la trovano quasi mai...essendo solo elettronica....

Ok, ma per qualcuno potrebbe interessare eccome l'essere in regola.

Per non parlare che questo non intacca la garanzia, mentre una mappa si.

Che sia un furto è ovvio, anche il mio conce la pensa così, ma se vuoi una cosa tutta in regola e omologata è l'unica soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, credo che anche il Kit preveda la rimappatura della centralina.

Che poi un kit di fabbrica con caratteristiche "molteplici" cioè, con adeguamenti elettronici (centalina) , ma anche meccanici (scarichi + filtri) sprema soltanto 16cv potrebbe spiegarsi con il fatto che gli altri organi (soprattutto la trasmissione) non reggerebbero di più, volendo rimanere nei coefficienti di sicurezza di progetto.

Altra ipotesi di tipo più commerciale: non vogliono "impallinare" la sorella maggiore factory.

Voi come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il discorso è sempre il solito...! se si cerca qualcosa di omologato che ti permette sia nell'utilizzo che nella rivendita della vettura.. una grande tranquillità di coscienza benvenga il kit jcw!

se poi si cerca qualcosa spinta dalla passione vera , motori ecc nn pensando a problemi di terzi o altri tipi di problemi anche nel rivendere una macchina dove ci sn state messe mani non ufficialmente fate qualcosa di piu sostanzioso con meno soldi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, credo che anche il Kit preveda la rimappatura della centralina.

Che poi un kit di fabbrica con caratteristiche "molteplici" cioè, con adeguamenti elettronici (centalina) , ma anche meccanici (scarichi + filtri) sprema soltanto 16cv potrebbe spiegarsi con il fatto che gli altri organi (soprattutto la trasmissione) non reggerebbero di più, volendo rimanere nei coefficienti di sicurezza di progetto.

Altra ipotesi di tipo più commerciale: non vogliono "impallinare" la sorella maggiore factory.

Voi come la vedete?

Ovvio che c'è una mappatura.

Non credo ci sia un problema di usura così maggiore, del resto i motori non sono spinti al massimo delle loro possibilità da stock, ma hanno un discreto margine di sicurezza.

Poi certo, alcuni organi come la frzione potrebbero avere un'usura precoce con mappe spinte.

Credo che il kit abbia "pochi" cavalli perchè bmw vuole garantire la perfetta efficenza di tutto, senza andare in contro a possbili problemi di quasiasi natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite oscass68

posso chiederti quanti km hai fatto dopo il potenziamento a circa 225 cv?mai avute noie di affidabilità?

Ragazzi mi state insegnando l'ingegneria meccanica della strada... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Notizia, amici: il kit tuning per la 184 cv sarà disponibile dal 13 luglio prossimo, nel senso che da tale data sarà ordinabile a Monaco e tempo 3/4 giorni dovrebbe essere in consessionaria. Il prezzo di vendita è di Euro 1.816,00 + IVA + spese di ri-omologazione vettura + spese di montaggio. La fonte è l'ufficio ricambi della NET Spa di Napoli. Ovviamente sul prezzo di vendita mi hanno promesso un pò di sconto.

Ho chiesto anche del kit aero JCW: prezzo di vendita (senza sensori di parcheggio) euro 1.950,00 grezzo + verniciatura + IVA.

Le notizie sono riferite al n. telaio della mia MINI_txt001.gif , ma credo che, almeno per il Kit Tuning, la disponibilità sia per tutte le 184 cv (anche pre-rest).

Informatevi presso i vostri conce e saluti a tuttipost-8-1120393919.gif

Modificato da clabat
Link al commento
Condividi su altri siti

OT: Se la posta mi porta l'assicurazione vengo sicuro anche solo a fare un giro senza mangiare visto che verrei da voi alla fine e quindi senza prenotazioni non voglio creare casini post-8-1120394948.gif sto sperando come un pazzo anche perché senza quella a fine settimana devo uscire con la Ypsilon di mia madre e non mi garba tanto post-8-1120395070.gif

i

o so che costava intorno ai 1800 euro il kit per la vecchia versione post-8-1120393919.gif sinceramente lo acquisterei perché sono soldi spesi bene e si va sul sicuro ragazzi senza stare con l'ansia di fare UP al motore che non si sa come possa reagire il tutto post-8-1120395154.gif

poi con questo ed una rimappa seria secondo me si ha un bolide vero -sbav.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...