Vai al contenuto

..rieccomi...


RUBENS

Messaggi raccomandati

..Innanzitutto.. se questa non è la sezione adatta per fare domande tecniche mi scuso, e nel caso provvedero a spostare il post..

Allora.. a breve entrerò in possesso di una Cooper S anno 2004.. mi hanno detto che questo modello è afflitto da problemi al cambio e al Servo sterzo...

Bene.. il venditore ha sostituito il servo sterzo a gennaio 2010 e il cambio intero a luglio 2010.. la macchina è tenuta perfettamente.. è il colore che cercavo ovviamente... Tutti i lavori dimostrabili da fattura BMW

Allora.. la macchina per essere del gennaio 2004 ha solo 68.000 Km... Quindi.. eventualmente.. come fare per controllare se i Km sono reali?

E' molto facile truccare il conta KM?

Il ragazzo è gentilissimo e lui per primo mi ha fatto vedere le fatture dei lavori dicendomi che praticamnte la metà delle mini S spaccavano cambio e SS ... le fatture parlano da sole, la vende per non utilizzo infatti..

La fiducia però non bisogna mai darla al 100% negli affari, quindi vorrei saper se c'è un modo per controllare il kilometraggio..

Non penso sia così semplice manomettere i Km..

Link al commento
Condividi su altri siti

..Innanzitutto.. se questa non è la sezione adatta per fare domande tecniche mi scuso, e nel caso provvedero a spostare il post..

Allora.. a breve entrerò in possesso di una Cooper S anno 2004.. mi hanno detto che questo modello è afflitto da problemi al cambio e al Servo sterzo...

Bene.. il venditore ha sostituito il servo sterzo a gennaio 2010 e il cambio intero a luglio 2010.. la macchina è tenuta perfettamente.. è il colore che cercavo ovviamente... Tutti i lavori dimostrabili da fattura BMW

Allora.. la macchina per essere del gennaio 2004 ha solo 68.000 Km... Quindi.. eventualmente.. come fare per controllare se i Km sono reali?

E' molto facile truccare il conta KM?

Il ragazzo è gentilissimo e lui per primo mi ha fatto vedere le fatture dei lavori dicendomi che praticamnte la metà delle mini S spaccavano cambio e SS ... le fatture parlano da sole, la vende per non utilizzo infatti..

La fiducia però non bisogna mai darla al 100% negli affari, quindi vorrei saper se c'è un modo per controllare il kilometraggio..

Non penso sia così semplice manomettere i Km..

Prendi il numero telaio, chiami BMW glie lo comunichi e ti dicono vita morte e miracoli! la macchina hai detto che ha 68.000 KM (secondo il mio parere troppi) se loro ti dicono che l'ultimo tagliando la macchina aveva 72.000 KM significa che c'è la fregatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

erano le mini cooper R50 che spaccavano il cambio... non le R53 (cooper S).... non so, io sicuramente mi farei dire in bmw vita morte e miracoli dell auto.

La R53 e` forse la mini piu bella che han fatto dal punto di vista della dinamica, ma ha dei costi di mantenimento belli alti... son sicuro che hai gia fatto i tuoi conti e hai concluso che puoi permettertela, quindi non avrei problemi a eventualemtne spendere qlcs i piu e trovarne una immacolata, senza smanettametnei in punti critici come il cambio.... e` il tabacco che costa non la pipa.... quindi meglio prdnere una pipa che non avra` bisogno di troppi lavori o e` la fine post-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gif

cmq complimenti per la scelta... r50.gif!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando controlla i km...io ho venduto la mia cooper s a un autosalone per 6mila euro con 110mila km e stranamente è comparsa in vendita con 75mila km a 11 mila euro...controlla tutto bene prima di acquistare mi racc :post-8-1120393919:

Con il numero di telaio alla bmw è il modo più sicuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il numero telaio, chiami BMW glie lo comunichi e ti dicono vita morte e miracoli! la macchina hai detto che ha 68.000 KM (secondo il mio parere troppi) se loro ti dicono che l'ultimo tagliando la macchina aveva 72.000 KM significa che c'è la fregatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore della S del 2003 consuma tanto (io con la cooper non S faccio gli 8!!!) ma e` estremament affidabile, sopratutto se revisionato da mani giuste. Certo e` pur sempre un 1600 da piu di 100 cv litro, se lo scanni in continuazione non e` eterno ma latrimenti e` affidabile!!

Attento che pero moltissime mini sono state in mkano a "voirrei ma non posso" e la manutenzione e` stata fatta malissimo.

Auguri ancora per il nuovo giotaccolo, la r53 e la mini dei miei sogni post-8-1120395257.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

68.000 Km troppi se sono originali??

Ma sul serio??

Ma dici in generale o per una Mini Cooper S?

No perchè ai bei tempi facevo intorno i 40.000 Km all'anno.. col Golf GTI 16V.. infatti ne ho avuti 3.. il secondo a GPL.. il terzo quello dei 20 anni l'avrei ancora se un Polacco con l'assicurazione scoperta non me l'avesse disintegrata...

Ho toccato sempre i 300.000 con le golf git 16 V senza mai un problema meccanico.. una volta un rele che la faceva strappare e una volta l' alzazvetro..

Cioè.. quello che voglio dire è che se 68.000 son troppi, io qualche anno fa avrei dovuto comprare una macchina nuova ogni anno e mezzo allora...

Cosa si può rompere con cosi pochi (seccondo me pochi) km nella cooper S del 2004??

Secondo me sono troppi, se cerchi trovi qualcosa di meglio!

Gia le cooper s sono tirate e stratirate, senza la giusta manutenzione poi...........

Link al commento
Condividi su altri siti

con la giusta manutenzione passi i 200k km, se la usi come macchina "di tutti i giorni", senza strapazzarla.

Il consiglio che ti do (e che ho applicato am e stesso con ottimi risultati) e` cercare una macchina che ha avuto un solo proprietario, preferibilmente con piu di 30 anni (meta` della gente nella fascia 18-30 anni tira molto spesso e l altra meta` non e` in grado di usare un cambio in modo corretto post-8-1120395070.gif) e donna!!

La mini la tratta meglio una signora 50enne con tutti i soldi per fargli fare i tagliandi in bmw o un ragazzo di 19 anni che fa fatica a mantenerla (=risparmai sulla manutenzione) e la tira tutti i giorni? non so da te ma qua a vares ci suono piu` S in mano alle donne adulte mogli dei cumenda che non ai ragazzi..

70k km possono essere poco o tanto a seconda di chi la ha avuta in mano....

la mia era di 85k km, stata in man oa una signora che ora ha quasi 80 anni... inutile dire che sembrava uscita da un concessionario quando la ho presa, non ci credevo quanto "nuova" fosse post-8-1120395257.gif

con un po' di pazienza puoi trovare un ottimo affare post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

con la giusta manutenzione passi i 200k km, se la usi come macchina "di tutti i giorni", senza strapazzarla.

Il consiglio che ti do (e che ho applicato am e stesso con ottimi risultati) e` cercare una macchina che ha avuto un solo proprietario, preferibilmente con piu di 30 anni (meta` della gente nella fascia 18-30 anni tira molto spesso e l altra meta` non e` in grado di usare un cambio in modo corretto post-8-1120395070.gif) e donna!!

La mini la tratta meglio una signora 50enne con tutti i soldi per fargli fare i tagliandi in bmw o un ragazzo di 19 anni che fa fatica a mantenerla (=risparmai sulla manutenzione) e la tira tutti i giorni? non so da te ma qua a vares ci suono piu` S in mano alle donne adulte mogli dei cumenda che non ai ragazzi..

70k km possono essere poco o tanto a seconda di chi la ha avuta in mano....

la mia era di 85k km, stata in man oa una signora che ora ha quasi 80 anni... inutile dire che sembrava uscita da un concessionario quando la ho presa, non ci credevo quanto "nuova" fosse post-8-1120395257.gif

con un po' di pazienza puoi trovare un ottimo affare post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rottrue estremamente significative non me ne vengono in mente.

Riguardo ai distanziali e altre modifiche che impattano sulla dinamica se le fai ssappi che osno verametne SOLO a scopo estetico, perche` prima che si abbia bisogno di modificare la r53 perche` la dinamica ti sta "stretta" ce ne passa... e` la mini piu kart che si sia quella ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i cerchi direi ET 37 va bene io ce li ho e sono a filo passaruota calcola che gli originali hanno ET 48 quindi più o meno un cm di differenza se non sbaglio :post-8-1120395252:

per le altre rotture direi controlla i "cuscinetti"(li chiamo così non mi ricordo come si chiamano :post-8-1120395162: ) che stanno tra i duomi e gli ammortizzatori anteriori che a volte si rompono sopratutto se si ha un assetto rigido

e forse forse tieni d'occhio anche i giunti omocinetici :new_03:

anche se comunque certo dipende da come è stata usata ma secondo me non sono tantissimi i km che ha e, se sono reali,starei tranquillo per un po' :post-8-1120395257:

pero' come consiglio,se non è già il restyling,ne cercherei una restyling che va un pelo meglio grazie anche alla diversa rapportatura del cambio e alla mappatura da quello che ho letto qua sul forum poi non so :new_23:

Modificato da mini jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

per i cerchi direi ET 37 va bene io ce li ho e sono a filo passaruota calcola che gli originali hanno ET 48 quindi più o meno un cm di differenza se non sbaglio :post-8-1120395252:

per le altre rotture direi controlla i "cuscinetti"(li chiamo così non mi ricordo come si chiamano :post-8-1120395162: ) che stanno tra i duomi e gli ammortizzatori anteriori che a volte si rompono sopratutto se si ha un assetto rigido

e forse forse tieni d'occhio anche i giunti omocinetici :new_03:

anche se comunque certo dipende da come è stata usata ma secondo me non sono tantissimi i km che ha e, se sono reali,starei tranquillo per un po' :post-8-1120395257:

pero' come consiglio,se non è già il restyling,ne cercherei una restyling che va un pelo meglio grazie anche alla diversa rapportatura del cambio e alla mappatura da quello che ho letto qua sul forum poi non so :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la S la prendi solo solo per estetica ti conviene prednere una cooper aspirata RESTILING (quelle prima hanno problemi al cambio, quelle rest sono indistruttibili) magari con allestimento park lane (=full optional o quasi) e poi "trasformarla esteticametne in S, cosa che si fa con poche centinaia di euro senza contravvenire alcuna legge.

L`operazione si ripagherebbe in un anno o poco piu grazie al consistente risparmio in bollo e assicurazione e a parita` di budget di permette di portare a casa una macchina con meno km post-8-1120395257.gif pensaci post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se la S la prendi solo solo per estetica ti conviene prednere una cooper aspirata RESTILING (quelle prima hanno problemi al cambio, quelle rest sono indistruttibili) magari con allestimento park lane (=full optional o quasi) e poi "trasformarla esteticametne in S, cosa che si fa con poche centinaia di euro senza contravvenire alcuna legge.

L`operazione si ripagherebbe in un anno o poco piu grazie al consistente risparmio in bollo e assicurazione e a parita` di budget di permette di portare a casa una macchina con meno km post-8-1120395257.gif pensaci post-8-1120393919.gif

Ma vuoi mettere avere una s contro una cooper fasulla?

E poi non credo che lo scarico della s sia omologato sulla cooper, quindi non sei a posto con la legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...