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Bilstein o KW ?


fabian8

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ragazzi vorrei montare anche io l'assetto, ieri sono stato dal mecc di fiducia che mi ha fatto 3 preventivi... AP molle e ammo a ghiera 550+montaggio, solo molle eibach 300, blisten 1000+ montaggio. cosa mi consigliate?? io ho gia' l'assetto jcw, ma mi sembra alta...... snc00159.jpg

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le sole molle è una modifica da aperito (cioè ci vai solo al bar) perchè se ci dai un attimo dentro lgi ammo che sono tarati per lavorare con molle più alte non fanno il loro lavoro e come dice bià ti piroetti :new_11:

se devi fare una modifica giusta compra ammo e molle ribassati e vendi i tuoi jcw :new_03:

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Ospite oscass68

io ho montato con l'assetto jcw come il tuo,molle kw -3,...bè non ti ribalti,fidati.si assetta bene e la differenza la senti.di contro hai che diventa più dura per cui le buche le senti di più.

se vai anche in pista metti un assetto completo,se sei un tranquillo,van benissimo anche le sole molle.

invece un mio consiglio è:assetto completo!

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Quando si monta un assetto si deve scegliere...cosa si deve fare e anche realisticamente l'uso che se ne fa.

Se si sà già a priori che l'utilizzo sarà stradale e con qualche rara pistata in occasione di eventi o altro allora anche delle semplici molle possono fare egregiamente il loro lavoro.

Se invece si vuole impostare la vettura per fare 15 track day all'anno allora il discorso cambia totalmente e si deve andare su un assetto regolabile, piastre camber ecc ecc

Una cosa è certa...che siano molle o assetto se gli angoli sono sballati ce poco da fare, andranno entrambi male, mi capita di vedere e sentir parlare gente con mega assetti e poi hanno le ruote posteriori con -4 di camber....ma daiii... ;) quindi ricordatevi di questi benedetti angoli, e nel caso dei braccetti regolabili per il posteriore.

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Io non me ne intendo, infatti ho solo detto che le molle che ribassano di 3 cm esistono e che quello che ti avevano detto era una stupidata!

Però il discorso di oscar e del generale fila!

Assetto completo è il top, però devi anche pensare in base all'uso che ne fai post-8-1120393919.gif

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Ospite minilampo

Io non me ne intendo, infatti ho solo detto che le molle che ribassano di 3 cm esistono e che quello che ti avevano detto era una stupidata!

Però il discorso di oscar e del generale fila!

Assetto completo è il top, però devi anche pensare in base all'uso che ne fai post-8-1120393919.gif

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Io ho provato il Bilstein PSS B14 e poi ho montato adesso ammo JCW e molle KW -3, c'è un abisso....sui bilstein ero su delle rotaie, con questo assetto non mi azzardo neanche a prendere le curve come le prima perchè altrimenti mi capotto....comunque tornando in topic tra Bilstein e KW forse in questo momento preferirei KW, ma sicuramente si parla di due assetti coi controcazzi quindi non abbiate dubbi e diffidate da assetti a ghiera da 400€ con le ghiere che si ossidano dopo 4000km...

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io ne faccio uso stradale, mi piacerebbe girare in pista ma sara' una cosa molto rara, quindi penso di mettere le molle, cambiando le molle devo correggere qualcos'altro??? o bastano quelle???

_minilampo hai qualche foto??

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Ospite oscass68

TI RISPONDO IO:

la convergenza anteriore e post.la deve fare il gommista,il camber anteriore è fisso,mentre quello posteriore si regola girando un "bullone"(vite eccentrica)attaccata tra il mozzo ruota e il braccetto.ma anche qui il gommista lo sa di solito.mettilo a -1,-1,5 e sei a posto.x le molle vanno benissimo tutte e 2,prendile in base al prezzo più vantaggioso..olà

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  • 3 settimane dopo...
Ospite yuristaff

Io ho i bilstein di Guazzo e probabilmente sono la migliore spesa su una cooper s,l' assetto è una bomba .

Preferirei mettere i 15 ma avere questo assetto piuttosto che il contrario.

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