Vai al contenuto

Alzare e abbassare i vetri con il telecomando


Ospite AlexONE92

Messaggi raccomandati

allora io l ho fatto seguendo quella specie di guida

prima l ho fatto un pò alla grezza attaccando i componenti direttamente sui fili, cosi

216075_2026796632433_1319578066_32369687_5115697_n.jpg

FUNGE, non serve fare scatolini e piastrine

ma il problema è che ora il vetro se lo stoppo a metà discesa o a metà risalita automatica si incanta e solo dopo un pò di secondi si sblocca( presumo quando il condensatore si scarica, ma le mie conoscenze si fermano ai relè nonostante il diploma in tecnico elettrico :lolll )( spiegato sotto)

servono:

-condensatore 22 micro farad a 25 v

-una resistenza da 100 ohm

costo 30 cent

saldate la resistenza al positivo del condensatore che è il gambo piu lungo, andrà collegato al grigio-blu( nella foto sopra)

il marrone-nero andrà collegato a negativo del condensatore che è il gambo corto

207034_2026796832438_1319578066_32369688_6595374_n.jpg

ho provato condensatori di varie capacità ma il tempo di "blocco" della risalita; nel caso si stoppa il vetro premendo la levetta all "insu" è sempre quello; .

se si ferma il vetro premendolo all "ingiu" non si hanno tempi morti

a scanso di equivoci ho messo un piccolo interruttore da TiVi sotto al "blocco levette" cosi se c'è qualche passeggero impedito che continua a schiacciare o che non tiene le mani a posto lo disattivoù

se non volete interruttorini saldate resistenza e condensatore vicini al cablaggio, nastrate tutto con il telato non piegando troppo i piedini

io ho fatto una piastrina e ho saldato tutto li,poi nastrata al cablaggio

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è normale che nella mia se clicco una volta si abbassano entrambi fino in fondo i finestrini ma quando faccio il contrario per chiuderli, con un click quello lato guidatore viene su tutto, mentre quello lato passeggero devo tenere il pulsante fino a che non si chiude...come mai? E poi con la chiave non succede nulla...come posso farmi attivare la funzione e quanto mi costa?

Modificato da PacoPower
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è normale che nella mia se clicco una volta si abbassano entrambi fino in fondo i finestrini ma quando faccio il contrario per chiuderli, con un click quello lato guidatore viene su tutto, mentre quello lato passeggero devo tenere il pulsante fino a che non si chiude...come mai? E poi con la chiave non succede nulla...come posso farmi attivare la funzione e quanto mi costa?

E' normale che il passeggero faccia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite pulce10

ok, ma per far si che si aprano con la chiave c'è qualche metodo "fai da te" o devo andare in concessionaria bmw?

ho la cooper r50 del 2002

thanks

Modificato da pulce10
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...