Vai al contenuto

Xenonlamp o Xenonvision?


GreenCooper

XenonLamp o XenonVision (H4-BiXeno) ?  

4 utenti hanno votato

  1. 1. Quale KIT preferite?

    • Xenonlamp
      4
    • Xenonvision
      0


Messaggi raccomandati

sono in contatto con l'utente Giorginox1...

qualche giorno fa ha montato il Kit XenonLamp "Specifico per R56"...se accende i fari PRIMA di accendere l'auto (io per esempio, lascio sempre i fari accesi...) effetto discoteca con luce a intermittenza!

collegando il kit alla batteria, invece, questo problema sparirebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, mi rimangio tutto quello che ho detto...mi sbagliavo!

Dopo una trattativa (purtroppo condotta malissimo) dall'utente Rampa88, riuscii comunque a comprare da lui il kit XenonLamp specifico per R56....

Non avevo neppure intenzione di montarlo, ma di venderlo immediatamente rodendomi le mani per averlo acquistato, attratto dal prezzo bassissimo (rispetto quanto offerto da XenonLamp stesso).

Ieri però decisi di montarlo.

Ripeto, devo correggermi in tutto e per tutto!

Non so cosa XenonLamp abbia messo dentro il suo "modulo specifico per Mini R56", perchè è sigillato oltre ogni immaginazione :post-8-1120395252: ....fattostà che però funziona e funziona perfettamente!

Partiamo dall'istallazione:

  • La ballast, essendo slim, ha lo starter separato (lo scatolotto piccolo di plastica lungo il cavo di alimentazione), perdipiù il "modulo" per Mini è bello grosso, più della ballast!

  • Ho fatto, quindi, un "sandwich"....ballast + modulo per mini tenuti insieme da due fascette di plastica!

  • Tra ballast e modulo, nonchè sotto la ballast, ho messo del cartoncino....così giusto per scrupolo più che per altro...

  • Quindi, partendo dal basso: cartoncino - ballast - cartoncino - modulo per MINI...il tutto tenuto insieme da due fascette di plastica.

  • Per mondare questo in macchina, mi è bastato rimuovere sia lo sportellino di accesso agli ana/abbaglianti sia lo sportellino di accesso alla freccia sia la lampada alogena originale!

  • Il "sandwich" infatti l'ho fatto passare dallo sportellino di accesso alla freccia!

  • Sulla base di questo stesso "sandwich" ho messo due strisce di un'ottimo nastro biadesivo...così facendo ho potuto fissare il tutto dentro al faro!

  • Dopo, ho montato la lampadina (operazione identica alla sostituzione della normale alogena)

  • Poi ho collegato tutti i fili

  • Ed infine ho fissato lo starter della centralina, sempre con un pezzetto di bi-adesivo, allo sportellino di accesso agli ana/abbaglianti

  • Fine! non c'è stato bisogno di rimuovere il faro ne far passare grovigli di cavi dalla batteria!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già dimenticavo....

bhe la luce è 6000k...io avrei preferito 5000k, ma trovai l'occasione!

Magari un giorno le cambio...

Riguardo all'illuminazione NON C'è PARAGONE con alcuna alogena!

Mooolto più luminosa!

Ho scaricato un App sulliPhone che (dice) misura i lumen....ora tralasciando l'attendibilità, è utile per confrontare incremeti/decrementi....

Con le Ring SportzBlue misurava un valore massimo di circa "3000" (lumen? :post-8-1120395022: ), XenonLamp 6000k di circa "5000"....

ripeto, al di là che è sballato come scala di misura, è utile per (a parità di scala di misura nonchè modalità del test) misurare, la comunque visibile ad occhio nudo, differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro dell'affidabilità del'iCosetto. :-/

Potrebbe benissimo essere stato tratto in inganno dalla temperatura di colore della luce.

Passare da 3000 a 5000, ma anche da 300 a 500, è un'aumento del 67%. Davvero troppo!!! :-o

Per me se fai la stessa misura con delle lampadine da 5000K ti dice che sono meno luminose... :-D

Resta il fatto che lo Xenon è notevole!!!! :) :)

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, mi trovi daccordo.

Sulla moto avevo la lampadina alogena originale, e di notte non si vedeva niente.

Così ho messo una Philips bianca, ed è servita tantissimo.

Poi ho cambiato casco, ne ho preso uno colla visiera antiappannamento, ed ero daccapo. :(

Così ho messo lo Xenon ed ho avuto un miglioramento anche superiore rispetto al passaggio originale-Philips.

I 50€ meglio spesi!!! ;) (almeno finché non mi fanno la multa... O_O )

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente si parla di colorazioni 5000k o 6000k!

Oltre i 6000, non solo a mio parere si finisce nell'effetto "punto tuning", ma oggettivamente diminuisce la visibilità perchè diminuiscono i lumen emessi...

Sotto i 5000, credo che la gradazione "minima" che si trova è 4300k, si ha la massima emissione di luce ma il colore non è molto diverso dalle alogene...

5000k è a mio avviso la scelta migliore per colore e visibilità!

Di contro, lampade 6000k e posizioni dello stesso colore sono molto più facili da trovare rispetto altre gradazioni!

Modificato da GreenCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

.....ho letto con curiosità tutta la discussione.....posso aggiunngere che inquesti anni, per stretti rapporti di collaborazione/sponsor con alcuni club auto e con la xenonlamp.....ho montato i loro kit su smart vecchio e nuovo modello, BMW Z4, mini clubman D (con star&stop), mini coooper D, Classe B, BMW serie 1.....e nessuno ha mai dato un solo problema.....quello montato sulla mia Z4 ha percorso 80.000 km e funziona alla perfezione come il primo giorno! al di là dell'affidabilità del prodotto che indubbiamente rimane la prima motivazione per la scelta del kit....l'azienda è sempre stata molto più che disponibile in caso di eventuali problematiche e ....soprattutto sempre risolutiva.....io lo consiglierei al 100%!!!!!

....per quanto riguarda la colorazione.....direi 5000 o 6000K tutta la vita.....bella bianca, fort, un buon compromesso tra resa estetica e luminosità (più aumenta il kelvin e più si riduce la visibilità!!!).....colorazioni superiori sono un pò hard e possono dare molto nell'occhio....colorazioni minori sono come le originali.....

....il kit xenonlamp per la mini l'ho montato su cooper D e clubman D....entra tutto nel faro (ottima cosa anche ai fini di un'eventuale controllo della polizia) ma procuratevi qualche fascetta in più perchè cmq la centralina e i fili si vedono dalla parabola di giorno.....c'èun pò di aria al lato della parabola e i fili colorati possono spuntare fuori!!!! nell'ultima mini abbiamo leggermente modificato lo sportellino di chiusura del faro e fatto uscire sia i fili che la centralina per poi nasconderli sotto il faro. il kit funziona alla perfezione e senza sfarfallare, neanche in accensione e la resa sulla parabola alla fine non è assolutamente male, credetemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'esterno, cme mostrato in foto, si intravede appena qualcosa....

ma devi metterti a quattropiedi e sapere cosa cercare, altrimenti non vedi nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

è successa una cosa strana...

generalmente, lascio sempre i fari su ON...quando accendo la macchina quindi si accendono subito.

Questo avviene senza problemi (nessuna spia che si accende, o altro), tutto perfetto, tranne che per i primi 1 - 2 secondi, in cui la luce ha un leggero tremore!

Ieri invece ho provato ad accendere prima il motore e poi la macchina per vedere se anche così per i primi 1 - 2 secondi la luce ha un leggero tremore...

Ovviamente, così, non c'è alcun tremore....MA su tre "prove", in una mi si è accesa la spia "anabbagliante fulminato" e non si è acceso il faro lato passegero!...ho dovuto spegnere e accendere le luci per far sparire la spia e far accendere il faro....

Strano, Giorginox1 ha il problema opposto, cioè se quando accende il motore i fari sono già accesi, allora appare la spia....

se invece accende le luci qualche socondo dopo, non riscontra nessun problema!

Differenze nella gestione dell'elettronica?

Io ho una restyling, Giorginox1 credo abbia una pre-restyling (ma con Start&Stop)!

Altri utilizzatori del kit xenonlamp dite la vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

......io ho montato un kit specifico della xenonlamp sulla mini clbman cooper D di un amico e non ha alcun problema....in nessuna delle modalità che hai descritto!!!! aveva un problema del genere, oltretutto con un solo faro, quando abbiamo montato un classico kit digital slim per pagare un pò di meno....convinti che funzionasse....a questo punto ho contatto la xenonlamp che mi ha mandato i due condensatori ed una piccola centralina aggiuntiva (credo che sia il rimanente del kit specifico) ed il rpoblema si è risolto all'istante!!!! prova a contattarli.....magari è un condensatore....altrimenti controlla che la molletta di metallo che regge la lampadina non tocchi l'involucro di metallo della lampadina stessa, potrebbe fare un pò di effetto massa e crearti lo sfarfallio.....

.....senti loro....con me sono stati sempre molto cordiali e risolutivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Green io ho una cooper D restyling di gennaio 2011. A me non si è mai accesa nessuna spia. Io Seguo sempre il consiglio che mi è stato dato dal tecnico xenonlamp, ovvero di accendere i fari solo dopo aver fatto passare almeno 5 secondi dall'accensione del motore. Questa precauzione serve ad evitare la raffica di controlli che il cdb effettua appena si accende il motore. Ad ogni modo, lasciando l'interruttore degli anabbaglianti su on, ed accendendo il motore successivamente, l'unica anomalia percettibile è un leggero "traballio" della luce dei fari, che puntualmente scompare dopo i 5 secondi. Mai nessuna spia o ritardo nell'accendersi. Ad ogni modo lo sfarfallio è davvero leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non si è mai accesa nessuna spia. Io Seguo sempre il consiglio che mi è stato dato dal tecnico xenonlamp, ovvero di accendere i fari solo dopo aver fatto passare almeno 5 secondi dall'accensione del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...