Vai al contenuto

MAPPE & PROVE POTENZA - Rolling road league :) R56


Il Generale

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, qui potete postare le vostre rullate e allegare insieme anche una descrizione delle modifiche effettuate, cosi da confrontarvi tra voi anche in base alle modifiche effettuate !

Indicate le informazioni in questo modo:

• Modello e kilometri percorsi all'epoca della prova

• Potenza massima e relativi giri

• Coppia e relativi giri

• Temperatura ambiente durante la prova

• Banco utilizzato / preparatore presso il quale avete rullato

• Modifiche effettuate

fuoco alle polveri !!!!

p.s SOLO INFORMAZIONI CORREDATE DA UNA PROVA POTENZA E RELATIVE ALLA MEDESIMA, PER I CAVALLI A VOCE LASCIAMO LE ALTRE DISCUSSIONI.

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

OSCAR

- Cooper s R56 , 18000 km

- 226cv @5500 rpm

- 35,6kgm @4310 rpm

- temperatura ambiente della prova 14°

- Banco 4x4 bosh frenato

- Kit jcw step 1 + mappatura da base step 1 by Digital Motors

26963114184616567218130.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Appena possibile metteremo rullata e dettagli del nuovo step, inclusa nuova mappatura fatta da noi che permette di alzare e lavorare maggiormente col turbo senza avere problemi di recovery della centralina.

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite CooperS

Aggiornamento sulla R56 di Oscar, nuovo catalizzatore e nuova mappatura bypassando i problemi di recovery dovuti ai limiti di pressione imposti dalla centralina.

Potenza : 249,9 cv @ 5900 rpm

Coppia : 36,60 kgm @ 4400 rpm

-dai

Modificato da CooperS
Link al commento
Condividi su altri siti

No l'ho fatta io luca..ho preso il software-sistema.. per lavorare sulla centralina di oscar..se mi vien voglia prendo l'upgrade e faccio tutte quelle che voglio (sempre r56s) ..cavallo o non cavallo si sente che tira più di prima..girare gira bene e anche come temperature varie è tutto praticamente a posto ..ha downpipe con cat 100 celle e airbox modificato, domenica sono andato al raduno con lui e intanto gli ho sistemato altre cosette durante il tragitto..volendo si puo' dare qualcosa ancora alle marce alte

Guardando le t in aspirazione..abbiamo deciso per ora di non cambiare ic..più avanti magari di farne fare uno di pari dimensioni ma con un altra massa radiante..tipo grs per r53..vedrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'ho fatta io luca..ho preso il software-sistema.. per lavorare sulla centralina di oscar..se mi vien voglia prendo l'upgrade e faccio tutte quelle che voglio (sempre r56s) ..cavallo o non cavallo si sente che tira più di prima..girare gira bene e anche come temperature varie è tutto praticamente a posto ..ha downpipe con cat 100 celle e airbox modificato, domenica sono andato al raduno con lui e intanto gli ho sistemato altre cosette durante il tragitto..volendo si puo' dare qualcosa ancora alle marce alte

Guardando le t in aspirazione..abbiamo deciso per ora di non cambiare ic..più avanti magari di farne fare uno di pari dimensioni ma con un altra massa radiante..tipo grs per r53..vedrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche attualmente non ce ne la necessità..più avanti vedremo, voglio fare una modifica alla volta per capire bene quello che serve e quello che non serve, gia' il downpipe è una novità essendo addirittura un filino piu' piccolo di diametro rispetto all'originale ;)..pero' ad ora va bene..vedremo il prossimo step.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaymano

No l'ho fatta io luca..ho preso il software-sistema.. per lavorare sulla centralina di oscar..se mi vien voglia prendo l'upgrade e faccio tutte quelle che voglio (sempre r56s) ..cavallo o non cavallo si sente che tira più di prima..girare gira bene e anche come temperature varie è tutto praticamente a posto ..ha downpipe con cat 100 celle e airbox modificato, domenica sono andato al raduno con lui e intanto gli ho sistemato altre cosette durante il tragitto..volendo si puo' dare qualcosa ancora alle marce alte

Guardando le t in aspirazione..abbiamo deciso per ora di non cambiare ic..più avanti magari di farne fare uno di pari dimensioni ma con un altra massa radiante..tipo grs per r53..vedrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

una precisazione:per chi rimappa a livelli superiori i 200cv è consigliabile,(anzi d'obbligo)la benzina 98\100 ottani per avere il meglio della erogazione e per gli anticipi che si hanno con la rimappa.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mabbasta!!!! ahaahahah..l'importante è che vada bene la macchina che poi siano 10 cavalli in piu' o in meno..non dovete farci caso..l'importante è l'erogazione per come la vedo io, e curando quella escono anche i cavalli.

Ovviamente se si usa sempre benzina a 100 ottani, durante la mappatura si puo' lavorare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ;)

La macchina partiva da una base di 226cv..da qui sono state riviste :

- aspirazione

- downpipe

- cat 100 celle

arrivando a circa 249 cv.

Siccome ce chi ha sempre da ridire(e attualmente scrive solo su cmi perche qui lo abbiamo preso a calci in culo)..caporale...mini più potente ecc ecc .. ovviamente senza cognizione di causa... eviterei discussioni sui cavalli, chi vuole viene in pista e li puo' vedere se va o meno ;) mi astengo dal creare discussioni dalle quali alcuni imbecilli potrebbero trarre spunto per muovere la lingua ;) essendo oscar uno dei pochi che ha postato una rullata..e si è sentito dire che il banco non è reale ecc ecc da gente che nemmeno usa la mini..è troppo, quindi la rullata postata basta e avanza, non si vuole fare una gara a chi ce l'ha più lungo con rullate su un forum...possiamo dire che la macchina ha anche 180 cv..non è questo il punto.

Comunque ne ho parlato con luca della mappatura di oscar ;)

P.s la step 2 con il software giusto è mappabile tranquillamente con incrementi di 30 cv , chi non ha il sistema giusto ha problemi di recovery, ovviamente io mi appoggio a chi ha questo software e poi ci lavoro su, anche la macchina di oscar sarebbe in recovery da tempo con quella mappatura, parliamo comunque di mappatura spinte.

Modificato da Il Generale
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

certo ;)

La macchina partiva da una base di 226cv..da qui sono state riviste :

- aspirazione

- downpipe

- cat 100 celle

arrivando a circa 249 cv.

Siccome ce chi ha sempre da ridire(e attualmente scrive solo su cmi perche qui lo abbiamo preso a calci in culo)..caporale...mini più potente ecc ecc .. ovviamente senza cognizione di causa... eviterei discussioni sui cavalli, chi vuole viene in pista e li puo' vedere se va o meno ;) mi astengo dal creare discussioni dalle quali alcuni imbecilli potrebbero trarre spunto per muovere la lingua ;) essendo oscar uno dei pochi che ha postato una rullata..e si è sentito dire che il banco non è reale ecc ecc da gente che nemmeno usa la mini..è troppo, quindi la rullata postata basta e avanza, non si vuole fare una gara a chi ce l'ha più lungo con rullate su un forum...possiamo dire che la macchina ha anche 180 cv..non è questo il punto.

Comunque ne ho parlato con luca della mappatura di oscar ;)

P.s la step 2 con il software giusto è mappabile tranquillamente con incrementi di 30 cv , chi non ha il sistema giusto ha problemi di recovery, ovviamente io mi appoggio a chi ha questo software e poi ci lavoro su, anche la macchina di oscar sarebbe in recovery da tempo con quella mappatura, parliamo comunque di mappatura spinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...