Vai al contenuto

Nuova autoradio, dilemma se con schermo o senza


dandy1980

Messaggi raccomandati

Dopo una prova con una radio 1din con scermo integrato nel frontalino, senza che usciva fuori ho deciso di cambiarla (è durata una settimana causa colore blu dei tasti).

Ora la mia scelta non so dove orientarla, se prendere una con schermo che esce o con schermo incluso nel frontalino da 3'5 pollici. Non avendo mai visto una mini con schermo che esce mi chiedevo se esteticamente era fattibile dato che andava a comprire un po'il contachilometri.

Poi se avete consigli su modelli co tasti color ambra sono ben accetti.

Voi avete cambiato radio? e che avete montato?MINI_car002.gifMINI_car002.gifMINI_car002.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ti invito a non aprire una discussione per ogni cosa..ma scrivere in quelle già aperte post-8-1120393919.gif

in ogni caso..x lo stereo a scomparsa guarda la gallery di Tsunamini...

per quando riguarda lo stereo..io l'ho cambiato e ho preso un alpine...dalla colorazione ambra...stessa colorazione del quadro MINI

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se metto radio color ambra su google spunta solo quella. ma girando in rete ho trovato una che è veramente bella kenwood KIV-700. Un gioiellino e nemmeno cara.

Concordo con te con la situazione un po' tamarra del monitor, nulla a che dire ci mancherebbe, solo che vedere già la radio che mi stona coi colori mi da fastidio pensa col monitor:)

ora continuo il viaggio in rete speriamo bene, quella che ti ho messo cmq è fica ed ha molte funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato 2 alpine, una 103bt, e una 113bt, sono ottime fidati, con lo schermo non me ne facevo niente, e poi mi intoppava con il navigatore, sarebbe stata mezza plancia con gli schermi e non mi piaceva.. devi valutare te se la sfrutti o no.. quella che ho su ora, ha 4 colori (blu, ambrato come gli interni, rosso e verde), se prendi i modelli "base" guarda il colore all'acquisto perchè ne ha solo 1, la mia ha anche il parrot integrato bluetooth, aux, usb e attacco ipod sul retro.. te la consiglio se vuoi una radio 1din seria, costa sulle 220€ se non sbaglio, nella gallery ho un'immagine anche se sembra che stia male, fidati che ci sta da dio, anche meglio di quelle di serie secondo me :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ciao a tutti ragazzi, riprende questa discussione perchè da qualche mese sono anche io come voi un felice possessore di una mini cooper (r53)

 

Ho visto che ci sono vari possibilità di uno stereo 1din con lcd da 7".

Bypassato il problema della copertura del contachilometri il mio dubbio è un altro, e cioè se lo schermo lcd non andasse a "cozzare" contro la placia rigonfia che sta sotto l'oblò del contachilometri essendo rigonfia verso l'esterno... pareri ? Al di fuori del fatto fast and furious che leggevo dai commenti precedenti l'utilità sarebbe nella navigazione in caso di viaggi, decisamente comoda e chiara visti i 7" al contrario dell'uso di uno smartphone.

 

Grazie a tutti per la risp 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AndreaRN dice:

Ciao a tutti ragazzi, riprende questa discussione perchè da qualche mese sono anche io come voi un felice possessore di una mini cooper (r53)

 

Ho visto che ci sono vari possibilità di uno stereo 1din con lcd da 7".

Bypassato il problema della copertura del contachilometri il mio dubbio è un altro, e cioè se lo schermo lcd non andasse a "cozzare" contro la placia rigonfia che sta sotto l'oblò del contachilometri essendo rigonfia verso l'esterno... pareri ? Al di fuori del fatto fast and furious che leggevo dai commenti precedenti l'utilità sarebbe nella navigazione in caso di viaggi, decisamente comoda e chiara visti i 7" al contrario dell'uso di uno smartphone.

 

Grazie a tutti per la risp 

Ciao, ti rispondo io che monto uno stereo 1 din pioneer con display a scomparsa. Il display non tozza contro la plancia perchè comunque dallo stereo migliore a quello più scadente hanno tutti la regolazione dell'angolazione del display, ma quelli di marchio buono hanno anche la regolazione del Flap Back, in pratica la regolazione orizzontale del carrello...

La copertura del contachilometri c'è, col display aperto va a filo col display del contachilometri...
Ovviamente è una comodità non indifferente sopratutto per la navigazione. Io mi ci trovo benissimo e te la consiglio come scalta...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...