Vai al contenuto

smontaggio plancia R50


Ospite Rchrome.

Messaggi raccomandati

Ospite Rchrome.

ciao ragazzi

sono partito con un piccolo aggiornamento degli interni: voglio verniciare alcune plastiche, fra cui il pannello del cruscotto.

sono riuscito a smontare tutto tranne il pannellino che sta davanti all'airbag, mi sapete mica dire come fare a cacciarlo fuori? non ho fatto eccessivo sforzo un po' perchè non voglio correre rischi un po' perchè ho paura che l'airbag mi salti in faccia (mentre lavoravo ho staccato la batteria, l'airbag può saltare lo stesso?)

e, già che ci sono: per staccare i pannelli grigi delle portiere mi conviene smontare tutto, e agire da dietro, giusto?

ciao e grasssie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se hai la plancia a 5 pezzi basiamoci su questo disegno e ti dico quello che devi smontare per levare il copri airbag...

203v.png

By bertoevo at 2011-04-21

Allora per prima cosa devi levare il pezzo N°3 e il corrispettivo dall'altro lato, quindi apri le portiere e con un cacciavitino a taglio fai un pò di leva tra il pezzo di plastica e il cruscotto...

Una volta rimossi devi svitare le viti torx che trovi li sotto sono 2 per lato segnate dal N°14...

Ora il cruscotto non è più fissato, adesso prendendolo da sopra il conta km centrale tiralo piano piano verso di te e vedrai che esce dalla sede e così lo puoi rimuovere...

Adesso hai il cruscotto nudo, adesso vedrai che la plastica dell'airbag e tenuta da 2 nastri di sicurezza per quando esplode, devi svitare i due dadi che tengono la staffa che tiene quei due nastri che nella foto sono i dadi N°18...

Basta svitato quelli la plastica è smontata... Spero di esserti stato utile e chiaro... Nel caso sempre disponibile a chiarimenti :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rchrome.

ok ci sono riuscito, ma per chi legge aggiungo che c'è da togliere una piccola paratia fissata con dei rivetti (che si possono tranquillamente sostituire con delle viti) e altre quattro viti che agganciano il pezzo in questione alla plancia post-8-1120393919.gif

grazie berto!

Modificato da Rchrome.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' da ieri che sono incavolato nero!!Quell'alberello di ..... con il sole mi ha rovinato la vernice della plancia...la cover centrale del tachimetro!!!

Si sono create delle bolle e fa veramente :post-8-1120395154: non la posso assolutamente guardare così!!

Ora vorrei sapere da voi come faccio a smontare la parte sopracitata??Ovvero la cover della plancia parte centrale??Quella del tachimetro??La mia è una pre-rest (5 pezzi) si può smontare direttamente con le viti che ho visto sotto oppure c'è da smontare prima altro??Ditemi voi ragazzi...

Poi penso che riverniciarla ecc sia poco conveniente...sto vedendo un pò di annunci su internet per ricomprarla...sapete dirmi se può andar bene la stessa cover (solo centrale) di una rest??anche perchè hanno cambiato le parti laterali da 4 a 2 pezzi...ma la cover centrale dovrebbe andar bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo, nn ho capito bene il fatto dell'alberello..>.< shauhsauhsau

cmq per smontare il pezzo centrale devi rimuovere prima almeno un lato...xkè è a incastro sotto...per quanto riguarda il pezzo rest. io prenderei direttamente un pre-rest..almeno vai sul sicuro....sennò dovresti pellicolare tutta la plancia se sei capace

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo, nn ho capito bene il fatto dell'alberello..>.< shauhsauhsau

cmq per smontare il pezzo centrale devi rimuovere prima almeno un lato...xkè è a incastro sotto...per quanto riguarda il pezzo rest. io prenderei direttamente un pre-rest..almeno vai sul sicuro....sennò dovresti pellicolare tutta la plancia se sei capace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 7 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...