Vai al contenuto

Detailing e terminologia


Pablo

Messaggi raccomandati

Grazie anche per la risposta di prima;) su cura dell auto non riesco a capire quali sono gli shampi non aggressivi ,quale consigliate? E poi meglio spugna o guanto? > PS per i montati vetro tutti rigati non 頰ossibile fare niente vero!?!Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Modificato da Bolzaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche per la risposta di prima;) su cura dell auto non riesco a capire quali sono gli shampi non aggressivi ,quale consigliate? E poi meglio spugna o guanto? > PS per i montati vetro tutti rigati non 頰ossibile fare niente vero!?!Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Lo shampoo deve essere del tipo a PH neutro...e quello lo puoi trovare un po dappertutto...mi raccomando,se ci tieni alla vernice evita come la peste quelli bicomponente..

Molti dicono che è meglio il guanto...io lo provato e non mi è piaciuto,ed uso quindi la spugna..

Per le modanature mi faccio la stessa domanda...alla fine credo che anche li si possa lucidare senza problemi...ma che lucido si può usare?magari da usare anche sulla carrozzeria...

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

allora i nuovi guanti in microfibra son fantastici , ma se ti trovi bene con la spugna o pelo di pecora basta che sia pulito!!

shampoo sulla cura trovi leggendo le caratteristiche quelli che sono neutri e vanno bene e non decerano l'auto questo ne è un esempio http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/shampoo/ma-fra-shampoo-daytona-2-kg.html ma anke i chemical guys i meg e molti altro li scegli in base ai tuoi gusti o a caso come spesso si fa per peovar nuovi prodotti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x il reload va bene su carrozzeria plastica e cerchi, consiglio su cerchi è inutile anke perch primo lavaggio con sgrassatore lo togli mentre su plastiche usa un prottettivo apposta!!

per i graffi su montanti prendi un pad in spugna e un polish tipo meg 105 e tanto olio di gomito finke migliori la situazione, su vetri e fanali l'unica e avere la lucidatrice , il mese scorso ho rimesso a nuovo i fari della mini di un socio che erano tutti rovinati ma ci vuol la lucidatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dicono che è meglio il guanto...io lo provato e non mi è piaciuto,ed uso quindi la spugna..

Per le modanature mi faccio la stessa domanda...alla fine credo che anche li si possa lucidare senza problemi...ma che lucido si può usare?magari da usare anche sulla carrozzeria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i fari si possono lucidare ;) vedrai che per avere prodotti per tutte le evenienze il carrello aumenterà ancora! mi ricordo che ad Ottobre per prendere un pò tutto lucidatrice compresa ho speso circa 500 euro ma questa spesa alla fine la ripartisci su più anni visto che quasi tutti i prodotti sono concentrati ed una volta diluiti durano una mezza vita

Modificato da Feiva
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dovevate proprio aprirla questa discussione?!?

Grazie a voi oggi ho fatto un altro acquisto....sarete contenti... :post-8-1120393946:

ahahahah scherzo....avevo già iniziato quest'estate a darci dentro con lacuradellauto.it e ora questa discussione è la fineeeee!!!

Vi farò vedere il materiale quando arriva! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dovevate proprio aprirla questa discussione?!?

Grazie a voi oggi ho fatto un altro acquisto....sarete contenti... :post-8-1120393946:

ahhahaha se dai retta non la finisci più con questi prodotti, sono troppo belli e danno moltissima soddisfazione....meno male che io sto risparmiando per l'estetica ed il salvadanaio in porcellana anti-scimmie strane :rolleyes: ..adesso devo cercare una di quelle microfibre tipo mamooth e poi mi fermo finche non arriva la tessera...

Ragazzi due domande che significa Gloss e reload?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloss è l'effetto "lucido" "brillante" e "patinato" che si ha dopo l'applicazione della cera, reload è il nome di un sigillante molto valido

Modificato da Feiva
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho ordinato questo che ne dite?

u5yradu6.jpg

Come gia ࠨho detto settimana prossima mi ritorna la mini lucidata dal carrozziere, che si presumi usi cere tradizionali,posso applicargli subito il sigillante reload o sono incompatibili?

Modificato da Bolzaman
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,una curiosità....ma rispetto alla cera, il sigillante offre più protezione alla carrozzeria?nel senso se una signora si appoggia con i jeans sulla carrozzeria,( di una macchina trattata col sigillante),la carrozzeria si segna??

Ed un ultima cosa, lascia l'effetto liscio sulla carrozzeria,com una cera?!

Ve lo chiedo perchè con la cera sopra,mi son gia capitate queste situazioni.....magari poi ne parliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il sigillante offre una protezione più duratura rispetto alla cera e solitamente non offre lo stesso gloss e la stessa setosità. Ultimamente però sono uscite delle cere "ibride" ovvere misto cera e sigillante in modo da avere in un unico prodotto sia il gloss che la lunga durata.

Per protezione s'intende la capacità del prodotto di evitare che la carrozzeria venga a diretto contatto con agenti contaminati quali olio,grasso,catrame,polvere sporcizie etc etc. Utilizzando una cera o un sigillante quando s'effettuano i lavaggi di mantenimento lo sporco è molto più facile da rimuovere poichè non va a diretto contatto con la carrozzeria dato che il protettivo forma una barriera.

Ovviamente questa barriera serve solo per gli agenti contaminanti non è che se ti rigo la carrozzeria con una chiave non accade nulla :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto e solo uno strato che aiuta nel lavaggio esalta il colore e preseva il colore e il trasparente da agenti non meccanici come sassi o colpi, gia un ramo preso dai bordi strada te la graffia sia che hai cera o sigillante.L'unica cosa che puo aiutare un pelo contro graffi e il trattamento nanotecnologico che crea un strato in piu sopra il trasparente ed è una vera e propia pellicola aggiuntiva che resiste a piccole sollecitazioni meccaniche ma non fa miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...