Vai al contenuto

Detailing e terminologia


Pablo

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao raga!

Una domanda...dato che ho i cerchi smontati e appena verniciati,nell'attesa di montarli mi son messo a dare il sigillante..dodo Jig e poi passata di reload...

Ma va bene o il calore dei freni gli da noia?

Bisogna per forza usare qualcosa che resiste alla temperatura tipo la finish kare 1000?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

il calore è il più grande nemico delle protezioni…tipicamente i più resistenti alle temperature sono i nano..avevo una tabella(che purtroppo adesso non trovo) dove evidenziava come le varie cere\sigillanti natural\hybrid e nano della DJ andassero a morire di 30° in su...

Comunque io appena avevo rifatto i cerchi avevo effettuato un ciclo Snh+ reload con soddisfacenti risultati…ma durata pressoché zero

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sui cerchi non è il calore il problema anzi è minimo! il problema è la posizione gli scarti di ferodo e il lavaggio con sgrassanti! quindi gli unici che vanno sono i trattamenti nano seri o per durate di qualke mese collinite

quoto,vabbè io dicevo in generale il nemico più grande è quello!! :)

ma tu la hai provata la collinite Pie?è molto resistente vero?!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sui cerchi c'è poko da fare !! anke la colli dopo 4-5 lavaggi con sgrassanti da cerchi va in crisi dovresti lavarli con prodotti leggeri ma il ferodo appiccica e penetra quindi soluzioni valide a parte il nano non c'è ne sono

io uso sempre prodotti neutri…tanto è l'azione meccanica quella che pulisce…ho una boccetta di D140 a casa Pie…fidati è ancora piena ahahah!

perché tanto alla lunga opacizza pure quello!

comunque c'è un nano..il DLUX se non sbaglio…quello è una bomba..c'è gente che lo ha su da 40000 km ed è ancora fortissimo

http://www.lacuradellauto.it/cquartz-dlux-30-ml.html

ce ne sarebbero pure altri...

ma comunque si tratta di prodotti appositi e studiati per rimanere sui cerchi!

inutile dire che il vantaggio ad avere sui cerchi un prodotto del genere è eclatante rispetto alle solite protezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

si , si fanno pagare anke perchè per un lavoro completo ci perdi anke 2 giorni con dalle 16 alle 20 ore di lavoro. Quindi un professionista prende tipicamente sulle 30 euro all'ora quindi son 600 di manodopera e il resto materiali di consumo! certo 800 è tantino per una mini magari per un suv ! per una mini 4-500 euro è il prezzo giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi questo detailer lo conosciuto di persona è bravissimo nel suo lavoro..però una volta ho portato la mia macchina per fare lavaggio clay bar lucidatura e protezione mi ha chiesto sui 800 euro e da quel giorno ho iniziato a fare tutto da solo....

Questo è il prezzo di un detailing…è pure poco!!!

Guarda che te devi mettere le foto della tua piccola British….!!!hai imparato ormai e hai fatto un lavoro molto molto buono!

postaaaaaaa dajeeeee! aò!!! te lo dico pure in Romano! :) :)

Piccolo OT...ti ho scritto massi, quando puoi rx così faccio 150 eurozzi di ordine;)

hai ragione matti!adesso ti risp…è che tra beghe coi prof e esami…è un periodo del cavolo guarda…e vorrei risponderti in modo più approfondito ma manca tempo!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo ogni lavaggio può andare bene il CAR PRO RELOAD sopra una cera tipo Dodo Juice Rainforest Rub per il suo mantenimento ed ulteriore protezione?...secondo voi posso usarlo anche per la protezione dei cerchi dopo averli lavati col Tarx?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo ogni lavaggio può andare bene il CAR PRO RELOAD sopra una cera tipo Dodo Juice Rainforest Rub per il suo mantenimento ed ulteriore protezione?...secondo voi posso usarlo anche per la protezione dei cerchi dopo averli lavati col Tarx?Grazie

si mette reload poi al limite la cera sopra(ma dopo che ha vetrificato) per avere un po di effetto seta e sheeting…ma per me è ottimo anche da solo..bello bello ;)

certo che lo puoi mettere nei cerchi ma non è fatto per quello…ci vuole roba più forte

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...