Vai al contenuto

Detailing e terminologia


Pablo

Messaggi raccomandati

Scusate volevo scrivere comprato invece di operato :-)

Cmq dovrò prendere un armadio di quelli in plastica pesante per metterci tutti i prodotti così stanno in ordine.

Cmq devo ordinare ancora un paio di cosine su la cura dell' auto che ringrazio per la cortesia e la professionalità.

Cera in pasta(con spugna annessa e si accettano consigli);

profumo(o igienizzante da spruzzare sui tappetini così resta anche il profumo)

un altro tampone;

qualcosa da spruzzare sotto sul fondo(qualche protettivo,non so).

Il pennello per il dressing sulle griglie lo copro qui in zona.Ieri ho preso anche un guanto in microfibra per lavare la parte esterna dei cerchi(per quella interna prendo una spugna larga e sottile).

E poi penso che basti..Per ora

Mio Dio ci sono dentro fino al collo..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi mi spiegate ciò che dovrebbe fare il carrozziere per eliminare gli swirl?

Quali passaggi da eseguire?

Ho chiesto stamattina per un trattamento del genere ma la soluzione mi è sembrata un pò superficiale:una passata di pasta liquida e poi il protettivo(penso cera). E basta. Ha detto che così và bene. Ma cmq deve vederla perché a limite si può usare prima una pasta più grossolana.

Sono perplesso..

La macchina sta bene ma qualche leggero swirl si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carrozziere deve fare il carrozziere

Il detailer deve fare il detailer

Dark, si tratta di due mondi diametralmente diversi che non si possono e assolutamente non si devono sovrapporre…al limite possono coesistere

inoltre un vero artigiano difficilmente spiegherà ad un altro ciò che ha imparato in tanti anni di sudore

se vuoi avere un lavoro da detailer non puoi andare dal carrozziere , devi andare da un detailer!

si tratta di un lavoro certosino, in ogni sua sfaccettatura…al limite del paranoico nell'attenzione ai dettagli...

è come andare dal paninaro e chiederli la tua dieta perfetta, solo un nutrizionista te la può fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è piaciuta e cmq sono d'accordo con te. Sono un tipo meticoloso e proprio perché mi ha lasciato perplesso quanto detto dal carrozziere che ho postato qui la mia idea.

Avevo chiesto ad un detailer professionista ma non ha voluto farmi il lavoro e non mi ha spiegato il perché. Probabilmente non era disposto a farlo a domicilio,non so... Achi mi posso rivolgere?

Io abito a maratea,sulla costa tirrenica lucana.

Vorrei farlo fare a domicilio per non rovinare subito il trattamento in autostrada. Ma se ci voglio tante ore difficilmente troverò qualcuno.

Consigli?

Modificato da DARKMAN
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è piaciuta e cmq sono d'accordo con te. Sono un tipo meticoloso e proprio perché mi ha lasciato perplesso quanto detto dal carrozziere che ho postato qui la mia idea.

Avevo chiesto ad un detailer professionista ma non ha voluto farmi il lavoro e non mi ha spiegato il perché. Probabilmente non era disposto a farlo a domicilio,non so... Achi mi posso rivolgere?

Io abito a maratea,sulla costa tirrenica lucana.

Vorrei farlo fare a domicilio per non rovinare subito il trattamento in autostrada. Ma se ci voglio tante ore difficilmente troverò qualcuno.

Consigli?

hahahahahah dark tranquillo!l'autostrada non centra proprio nulla, eseguire un buon trattamento ……vuol dire correggere definitivamente la superficie!

ad esempio io il lavoro grosso di lucidatura, lo faccio una volta solo all'anno…metti due volte perché sono un golosone…ma tutti gli altri interventi , sono di piccolo conto, magari strusciate di jeans…qualche timido swirlettino che và tolto…ma una volta che te hai lucidato per bene e passato il giusto protettivo……ci si rivede dopo 6-7 mesi almeno!

poi da lì lavora il protettivo….se una macchina e trattata bene, ti posso dire che anche dopo due settimane di pioggia, senza alcun lavaggio rimane brillante e distinta rispetto alle altre!!

te lo posso assicurare per esperienza personale..quindi non metterti problemi di fare km…anzi! i protettivi son fatti per questo ;) !

però mi dispiace che non sei riuscito a trovare nessuno…e un peccato che siamo lontani altrimenti il lavoro te lo avrei fatto io con mega sconto...

guarda un po qua….qui in base alla regione dovrebbe esserci il detailer di zona…a bari c'è antonio…che è uno coi controcazz.i

http://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@cooper_does_it_better

ci siamo passati tutti di li!! eheh

un consiglio…leggi e rileggi le guide prima di fare l'ordine…vedrai che ti aiuteranno tantissimo e ti verrà ancora più voglia di curare il tuo bolide ;)

poi per qualsiasi cosa scrivi pure in questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che qua si parla di detailing vi presento la mia attrezzatura.. Manca ancora qualche cosa che durante l'inverno mi è finita ma sono pronto ad effettuare il riassortimento :naughty:

2d2sgh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Berto

Che spettacolo Bertoo sbav sbav ! Vedo i flaconi mirror glaze, é un vita che non li vedevo

Eh si quei flaconcini son datati.. ma li riutilizzo riempiendoli dai flaconi di alto litraggio.. Mi trovo più comodo con i dosatori piccolini.. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei un consiglio..

Mi sapreste consigliare un prodotto buono per pulire l'alcantara?

Non mi è mai capitato di pulire questa superficie. Il D101 potrebbe andare bene? Ovviamente senza l'uso di spazzole ecc solo con panno in microfibra..

Antonio di lacuradellauto mi ha consigliato l'LCDA Aria Pura ( http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura-500-ml.html ) qualcuno di voi l'ha già provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei un consiglio..

Mi sapreste consigliare un prodotto buono per pulire l'alcantara?

Non mi è mai capitato di pulire questa superficie. Il D101 potrebbe andare bene? Ovviamente senza l'uso di spazzole ecc solo con panno in microfibra..

Antonio di lacuradellauto mi ha consigliato l'LCDA Aria Pura ( http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura-500-ml.html ) qualcuno di voi l'ha già provato?

Ciao Berto, io uso aria pura sull'alcantara delle mie parti jcw da 3 anni ormai ;)

è un ottimo prodotto, delicato e facilmente gestibile

puoi andare tranquillo, sopratutto visto che sei passato da D101 , è impossibile fare danni…ovviamente ti consiglio la massima delicatezza possibile su questo tessuto!

ps valuta anche super clean…è un all purpose cleaner veramente soddisfacente…ma allo stesso tempo molto delicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Berto, io uso aria pura sull'alcantara delle mie parti jcw da 3 anni ormai ;)

è un ottimo prodotto, delicato e facilmente gestibile

puoi andare tranquillo, sopratutto visto che sei passato da D101 , è impossibile fare danni…ovviamente ti consiglio la massima delicatezza possibile su questo tessuto!

ps valuta anche super clean…è un all purpose cleaner veramente soddisfacente…ma allo stesso tempo molto delicato

Di D101 ne ho ancora una tanichetta da diluire.. Se i prodotti si equivalgono continuo ad utilizzare il mio D101

Grazie per la dritta comunque :)

Adesso devo ordinare un pò di cosine nuove eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Di D101 ne ho ancora una tanichetta da diluire.. Se i prodotti si equivalgono continuo ad utilizzare il mio D101

Grazie per la dritta comunque :)

Adesso devo ordinare un pò di cosine nuove eheh

no è molto più delicato è sicuro del D101 ;)

ci son passato anche io dal grande apc meg's eheheeh!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh

allora aggiungo al carrello.. :naughty:

provali tutti e due! superclean (che secondo me è il miglior apc in commercio ora..lo usato per togliere macchie di olio dai sedili fino a togliere i residui di cera su plastica di 5 anni fa!…lo puoi tenere anche 24 ore sul pezzo ed è sempre sempre sicuro…)poi aria pura è un apc specifico per gli interni profumato e semplice!

io lo uso per tutto pure per igenizzare guarnizioni della macchina ecc!!

Guarda c'è questa offerta…la provi, male che vada hai fatto sempre un ottimo up ;)

http://www.lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit.html

Link al commento
Condividi su altri siti

provali tutti e due! superclean (che secondo me è il miglior apc in commercio ora..lo usato per togliere macchie di olio dai sedili fino a togliere i residui di cera su plastica di 5 anni fa!…lo puoi tenere anche 24 ore sul pezzo ed è sempre sempre sicuro…)poi aria pura è un apc specifico per gli interni profumato e semplice!

io lo uso per tutto pure per igenizzare guarnizioni della macchina ecc!!

Guarda c'è questa offerta…la provi, male che vada hai fatto sempre un ottimo up ;)

http://www.lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit.html

Grazie per la dritta Massi..

Mi sa che prenderò questo kit ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...