Vai al contenuto

Detailing e terminologia


Pablo

Messaggi raccomandati

il panno martina per gli interni è veramente spettacolare!!

posta qualche prima e dopo @cooper_does_it_better!

ps io invece ho da testare il Dry me crazy, dopo 3 anni di cobra gold…ehhehe a primo impatto sembra veramente incredibile!ho paura di toglierlo dalla confezione :naughty::naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci proverò ma tieni conto che ancora nella mia mini è difficile parlare di sporco eheh la pulisco perchè sono pignolo io :post-8-1120395064: ma fondamentalmente si vede che è ancora nuova.

Per l'asciugatura fino ad ora ho usato il gtechniq e mi ci sono trovato benino.. domani dovrei riuscire a provare il cobra gold xl.

Oramai sono cosi malato che mi sono comprato l'astuccio della mini per tenerci i vari spruzzini da portare in viaggio :naughty:

Una sera una mia amica voleva levarsi del trucco ma aveva lasciato a caso le salviette e mi chiese " hai qualcosa? " e io" mah avrei un panno microfibra per i vetri nel retro " ihihih

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

risolvibile, ampiamente..con un buon protettore di plastiche ;)

proprio ieri ne parlavo con il buon @LucasCooper

stavamo analizzando l'effetto di un nano

11415547_856666694370268_370026768115275

ora io nn ho nulla da consigliare… d'altro canto ho dei test in corso proprio su questo discorso…ma per ora non svelo nulla, voglio essere sicuro…stay tuned boys!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ragazzi fino a qualche mese fa avevo un prodotto per le plastiche su cui ogni volta potevo fare affidamento (aggiungo ciecamente)

sicuro ed in base alla diluizione potevo decidere se avere plastiche\gomme\guarnizioni e motore satinati o lucidi..nel livello che più mi ispirava al momento,però la formula del prodotto è cambiata ed il prodotto è diventato una ciofeca in alcuni casi e molto tecnico in altri ancora..improponibile

comunque per chi lo volesse sapere quello li sopra,nella foto è il grande Cquartz Dlux! non è un prodotto difficile ma è pur sempre un nano, che segue le regole dei nano...

grandissimo prodotto, quell'effetto che vedete dura veramente molto, su lcda si parla di 1 anno e passa circa

lo consiglio a chi ha un po di esperienza, non è difficile..ma sbagliare coi nano è molto facile e i danni che si fanno non sono di difficile soluzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

risolvibile, ampiamente..con un buon protettore di plastiche ;)

proprio ieri ne parlavo con il buon @LucasCooper

stavamo analizzando l'effetto di un nano

11415547_856666694370268_370026768115275

ora io nn ho nulla da consigliare d'altro canto ho dei test in corso proprio su questo discorsoma per ora non svelo nulla, voglio essere sicurostay tuned boys!!

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

/index.php?/user/8468-massimini89/" title="">MassiMINI89 volevo chiederti tu usi perl coat? non ho ancora capito bene come usarlo.. ho letto che chi lo diluisci gli diventa troppo liquido,chi lo consiglia puro ecc io ne ho usato un pò su una parte da puro e mi rimane troppo untuoso ergo meglio diluirlo?

Modificato da cooper_does_it_better
Link al commento
Condividi su altri siti

mi stava creando degli aloni untuosi ma fortunatamente non ho lasciato agire a lungo e mi sono salvato, perchè ho capito subito che qualcosa non stava andando come dovrebbe..

esatto…e più lo metti più gli aloni aumentano..tipicamente al primo lavaggio o pioggia..per questo non lo consiglio ora come ora!ci vuole un procedimento particolare…a me ad esempio sta rendendo tantissimo sugli esterni..ma lo mandato in pensione ormai e ieri lo completamente levato per far spazio al test

in ogni caso ragazzi, su lcda ce ne sono tantissimi di protettori di plastiche…purtroppo io son rimasto indietro qui e sto provando solo ora..tuttavia potreste provare anche voi guardate qui ad esempio!

http://www.lacuradellauto.it/esterni/plastiche-e-guarnizioni.html

io ho sentito parlar benissimo dei megs D170-D160…poi c'è T1, un po' più complesso rispetto al vecchio perché sempre più vicino ad un nano..ma si può provare!

così poi ci passiam il feedback tra di noi ed abbiamo una visione più completa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi sono un disastro :post-8-1120394934: ieri ho lavato la macchina e proprio adesso sotto al sole ho notato che è MURATA di swirl...:(

Faccio fatica a capire cosa possa esser stato a causarli, forse qualcosa che ho raccolto col guanto bianco o col water magnet e che mi sono trascinato per tutta la macchina...boh...

Nell'ordine:

-lavato con guanto meguiar's bianco

-passato clay con quick detailr

-asciugata con water magnet

-tolto un paio di piccoli aloni dal cofano con scratchX 2.0 e mcrofibra

-passata cera spray con panno giallo morbido meguiar's

Insomma la (mia) normalità.

Ora le mie domande fondamentalmente sono 2

1- Come tolgo gli swirl? Ho letto che lo scratchX si può usare con la lucidatrice. Attualmente non ho una lucidatrice, contavo di tenere la macchina in discrete condizioni e avrei preferito evitarla. Penso che a mano con lo scratch non si riesca, accetto consigli....

2- Secondo voi è stata un caso isolato oppure devo cambiare qualche panno, li lavo ogni volta a mano con sapone di marsiglia, e in 5 anni non mi era mai capitata una cosa simile....

aspetto conforto...grazie :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono un disastro :post-8-1120394934: ieri ho lavato la macchina e proprio adesso sotto al sole ho notato che è MURATA di swirl... :(

Faccio fatica a capire cosa possa esser stato a causarli, forse qualcosa che ho raccolto col guanto bianco o col water magnet e che mi sono trascinato per tutta la macchina...boh...

Nell'ordine:

-lavato con guanto meguiar's bianco

-passato clay con quick detailr

-asciugata con water magnet

-tolto un paio di piccoli aloni dal cofano con scratchX 2.0 e mcrofibra

-passata cera spray con panno giallo morbido meguiar's

Insomma la (mia) normalità.

Ora le mie domande fondamentalmente sono 2

1- Come tolgo gli swirl? Ho letto che lo scratchX si può usare con la lucidatrice. Attualmente non ho una lucidatrice, contavo di tenere la macchina in discrete condizioni e avrei preferito evitarla. Penso che a mano con lo scratch non si riesca, accetto consigli....

2- Secondo voi è stata un caso isolato oppure devo cambiare qualche panno, li lavo ogni volta a mano con sapone di marsiglia, e in 5 anni non mi era mai capitata una cosa simile....

aspetto conforto...grazie :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono un disastro :post-8-1120394934: ieri ho lavato la macchina e proprio adesso sotto al sole ho notato che è MURATA di swirl... :(

Faccio fatica a capire cosa possa esser stato a causarli, forse qualcosa che ho raccolto col guanto bianco o col water magnet e che mi sono trascinato per tutta la macchina...boh...

Nell'ordine:

-lavato con guanto meguiar's bianco

-passato clay con quick detailr

-asciugata con water magnet

-tolto un paio di piccoli aloni dal cofano con scratchX 2.0 e mcrofibra

-passata cera spray con panno giallo morbido meguiar's

Insomma la (mia) normalità.

Ora le mie domande fondamentalmente sono 2

1- Come tolgo gli swirl? Ho letto che lo scratchX si può usare con la lucidatrice. Attualmente non ho una lucidatrice, contavo di tenere la macchina in discrete condizioni e avrei preferito evitarla. Penso che a mano con lo scratch non si riesca, accetto consigli....

2- Secondo voi è stata un caso isolato oppure devo cambiare qualche panno, li lavo ogni volta a mano con sapone di marsiglia, e in 5 anni non mi era mai capitata una cosa simile....

aspetto conforto...grazie :blush:

se sono stati lasciati dalla clay basta una passata anche a mano per toglierli pimpy

In effetti il passaggio della clay potrebbe lasciare qualche residuo come opacità delle creste o qualche swirl(ma questo dipende dalla mano e lubrificazione) fino a swirl più profondi se il processo è stato eseguito in modo non conforme (quando si "sgomma" sulla superficie )

ora però vorrei farvi considerare un cosa che ho capito negli anni, la clay ha il compito di pulire la superficie è questo è un modo che rende possibile la visione dei difetti da parte del lavoratore sulla superficie, ecco questo è il fulcro del discorso, lo sporco nasconde signori, una superficie non clayata nasconde lo sporco rispetto ad una clayata, questo non vuol dire che è una superficie pessima o comunque non vivibile tutt'altro, una superficie bene pulita e sgrassata ci racconta i suoi problemi con sincerità è la condizione al contorno perfetta per poi applicare un nano o una cera e ci permette poi di procedere ad una serena correzione (al contrario di una superficie non clayata)

Quindi tornando a Pimpy, ora potrà capire che significa quando dico che se una macchina è nuova non vuol dire che sia perfetta, io ho trovato più difetti in auto nuove (coperte di olii e grassi ancora da fabbrica o addirittura concessionario) che auto curate da appassionati

Per risolvere o dare un consiglio comunque ci vorrebbe una foto o almeno capire la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...