Vai al contenuto

Detailing e terminologia


Pablo

Messaggi raccomandati

stamattina in conce gentilmente hanno provato semplicemente a lucidare ma con scarsi risultati. hanno comunque livellato le escrescenze, rimanendo un millesimo di scalino.

oggi controllando meglio ho notato che per quasi tutta la lunghezza del graffio si vede il fondo grigio. in un unico punto (un puntino) si vede bianco.

proprio stasera mi sono arrivati due prodotti che ho ordinato "quasi" appositamente (ho tenuto conto ovv anche di un utilizzo più ampio in futuro):

Dodo Juice Lime Prime Pre-Cera

Gtechniq P1 Nano Composite Polish

ho scelto prodotti soft (penso) per non fare comunque danni:     pensate possano sortire qualche effetto positivo?   

se mi rispondete con cortese urgenza domani proverei.       grazie mille amici

Link al commento
Condividi su altri siti

prova P1..lime prime lite…serve solo se devi mettere la cera per pulire la superfierfiscie ad altro non serve

grazie della tempestività. dato che ormai il dodo lime prime ce l'ho, quando è oppportuno usarlo?  chiaramente è destinato a prima della cera. ma se volessi utilizzarlo, periodicamente a giro, in alternanza (non sovrapposizione) al sigillante e alla cera, può avere un senso?   oppure?

un'ultima cosa: quale prodotto specifico per un materiale può risultare particolarmente dannoso se va su altri materiali "adiacenti" (spero di essere so chiaro) ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

rinfresco questa discussione per necessità di un consiglio.  Sto provando a passare per la prima volta la cera (dodo Juve blues velvet) ma trovo difficoltà a passarla sul l'apposito applicato re dal barattolo o di cera. Nel senso che la trovo particolarmente dura. Esiste qualche sistema particolare per renderla un po' più "liquida" e gestibile?  Devo mica mettere al sole il vasetto prima dell'uso?

Grazie. Avrei bisogno con una certa urgenza di un'amichevole risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, so che è un argomento delicato ma ci provo comunque. Mi potete indicare un set base da comprare per una lucidatura molto molto semplice?

Ho dato un occhiata al dodo juice bb detailing spray e volevo sapere se andava bene per il mio scopo o se ci sono altri prodotti.

Non mi aspetto grandi risultati, vorrei semplicemente qualche prodotto semplice da usare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...
  • 5 settimane dopo...
Il 23/11/2020 at 10:17, Apocalisse Ora ha scritto:

Riuppo, ho corretto con l'apposito kit della mini con vernice, pennellino e trasparente, 3-4 micro bottarelle, ora in una di queste mi è andata una goccia in più di vernice che non sono riuscito ad asciugare bene e mi ha creato un piccolo alone, come risolvere? Pasta abrasiva? 

Visto solo ora😅

Io userei del polish leggero, passandolo con un pad a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripesco la discussione per chiedervi quali prodotti utilizzate per pulire e mantenere i sedili in pelle ed il volante.

Io al momento utilizzo un paio di prodotti che ho preso da LCDA, Angelwax Heaven For Leather per pulire e mantenere frequentemente, Angelwax Hide Rate per idratare ogni tanto (1/2 mesi), utilizzo poi LCDA Aria Pura per pulire in caso di sporco più intenso.

Avete qualche prodotto migliore da consigliare? Secondo voi è il caso di utilizzare un sigillante protettivo in più ai prodotti che già uso?

Grazie a tutti in anticipo 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Visto solo ora😅

Io userei del polish leggero, passandolo con un pad a mano.

Alla fine è andato perfettamente via con del diluente, l’ho provato prima in una zona non in vista, ho constatato che non faceva danno, quindi passatina nella zona interessata ed è andato via tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Julius ha scritto:

Ripesco la discussione per chiedervi quali prodotti utilizzate per pulire e mantenere i sedili in pelle ed il volante.

Io al momento utilizzo un paio di prodotti che ho preso da LCDA, Angelwax Heaven For Leather per pulire e mantenere frequentemente, Angelwax Hide Rate per idratare ogni tanto (1/2 mesi), utilizzo poi LCDA Aria Pura per pulire in caso di sporco più intenso.

Avete qualche prodotto migliore da consigliare? Secondo voi è il caso di utilizzare un sigillante protettivo in più ai prodotti che già uso?

Grazie a tutti in anticipo 😁

 

Sulla pelle dei sedili non me ne intendo molto, però un protettivo ti garantisce una pulizia più semplice e una resistenza all'usura migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/22/2020 at 11:25 AM, Julius said:

Ripesco la discussione per chiedervi quali prodotti utilizzate per pulire e mantenere i sedili in pelle ed il volante.

Io al momento utilizzo un paio di prodotti che ho preso da LCDA, Angelwax Heaven For Leather per pulire e mantenere frequentemente, Angelwax Hide Rate per idratare ogni tanto (1/2 mesi), utilizzo poi LCDA Aria Pura per pulire in caso di sporco più intenso.

Avete qualche prodotto migliore da consigliare? Secondo voi è il caso di utilizzare un sigillante protettivo in più ai prodotti che già uso?

Grazie a tutti in anticipo 😁

Ciao, per la pelle ti consiglio il Gtechniq L1 AB. Prima di applicarlo mi permetto di consigliarti la pulizia con un panno in microfibra e Aria Pura diluito 20:1 (sporco leggero). Spruzzi Aria Pura sul panno e  lo passi su tutta la superficie. Non serve fare molta pressione. Una volta asciutto con un altro panno in microfibra (o l’applicatore in spugna) applichi L1. Ne basta poco, va distribuito con cura. Per il miglior risultato in termini di protezione e durata consiglio di applicare una seconda mano dopo 24 ore. Per il mantenimento basta una nuova passata ogni 6 mesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabri62 ha scritto:

Ciao, per la pelle ti consiglio il Gtechniq L1 AB. Prima di applicarlo mi permetto di consigliarti la pulizia con un panno in microfibra e Aria Pura diluito 20:1 (sporco leggero). Spruzzi Aria Pura sul panno e  lo passi su tutta la superficie. Non serve fare molta pressione. Una volta asciutto con un altro panno in microfibra (o l’applicatore in spugna) applichi L1. Ne basta poco, va distribuito con cura. Per il miglior risultato in termini di protezione e durata consiglio di applicare una seconda mano dopo 24 ore. Per il mantenimento basta una nuova passata ogni 6 mesi. 

Grazie!

Al prossimo ordine su LCDA lo inserisco, come applicatore consigli quello in spugna nera?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Julius said:

Grazie!

Al prossimo ordine su LCDA lo inserisco, come applicatore consigli quello in spugna nera?

Ciao, figurati un piacere. Ti giro il link dell’ applicatore specifico, ma va benissimo anche semplicemente un panno in microfibra. https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-spugna-soft.html
 

Ciao e buon Natale 🎄 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam esposto questo discussione
  • 1 anno dopo...

sto provando anche questo prodotto

Dite addio alle macchie d'acqua con Water Block! Questo particolare prodotto di Soft99 è formulato per amplificare la capacità anti-acqua, e quindi lo scivolmento dei liquidi, delle superfici trattate. Un mix di carnauba e polimeri consente di aderire perfettamente alla superficie e creare un velo estremamente idrofobico e brillante.

[00429] Soft99 Water Block Dark.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per  un vetro perfetto e antipioggia io utilizzo Angelwax H2GO.

 

La grande forza di H2GO permette di rendere la superficie del vetro liscia e di respingere l'acqua ed altre contaminazioni già a partire da una velocità di 30-40 km/H!!! Questo ci consente di definire H2GO uno dei più sofisticato protettivi per vetri in commercio!

[ANG50658] Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prodotto precedente è molto simile a Fusso Coat se non erro. Non mi fanno impazzire questi prodotti e soprattutto sono poi difficili da “togliere” una volta messi. Preferisco altri tipi di trattamenti, anche più di facile utilizzo. Ormai ci sono dei sigillanti anche spray che fanno un ottimo lavoro e sono super semplici da posare, tipo quello che hai appena postato per i vetri della Angel-Wax… 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la pulizia dei cerchi utilizzo IronX della CarPro.

Pulitore per vernice, vetro e cerchi dall'altissima efficenza, libero da acidi, con ph bilanciato e sicuro su tutti i tipi di cerchi compresi quelli in alluminio e leghe.
Questa formulazione è sicura, anche durante l'uso, sulle superfici e non deteriora il trasparente.
IronX contiene ingredienti che dissolvono chimicamente il ferro penetrato nella vernice creando una soluzione solubile in acqua. Non esistono altri metodi per pulire in modo così efficace un cerchio.
IronX è nato per eliminare quello che il lavaggio e la clay bar non riescono a dissolvere.
La clay bar, infatti, riesce a tegliare ciò che rimane in superficie, IronX, invece, elimina quello che è penetrato nella vernice rimuovendo le particelle ferrose che contaminano lo strato di vernice all'interno.
Lo sporco stradale espone le superfici alla contaminazione da parte delle particelle ferrose che sono in atmosfera.
A volte diventa necessario utilizzare pulitori agressivi ed acidi.
IronX apre i pori del trasparente estrapolando la contaminazione ed evitando qualsiasi tipo di danno.
Dopo aver spruzzato IronX la superficie comincia a secernere un liquido rosso (effetto del lavoro di IronX), che dopo aver svolto il suo lavoro sarà possibile risciacquare.

image_1024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vam ha scritto:

Il prodotto precedente è molto simile a Fusso Coat se non erro. Non mi fanno impazzire questi prodotti e soprattutto sono poi difficili da “togliere” una volta messi. Preferisco altri tipi di trattamenti, anche più di facile utilizzo. Ormai ci sono dei sigillanti anche spray che fanno un ottimo lavoro e sono super semplici da posare, tipo quello che hai appena postato per i vetri della Angel-Wax… 😉

Hai ragione sul fatto che siano difficili da togliere, in effetti devi utilizzare una tecnica diversa anziche dare il prodotto su tutta la macchina e poi toglierlo conviere fare un pannello alla volta, io per esempio faccio una porta poi inizio subito a toliere il prodotto e viene via con piu facilita mentre se si aspetta troppo allora diventa ostinato da toliere ma il risultato e fantastico.

oppure come dici giustamente tu ci sono prdotti piu semplici e veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono solo alcuni tra gli ultimi prodotti presi.. ora ho cambiato casa e spacciatore… 🤣🤣

spazzola validissima Antonio, sui multirazza consiglio quella che si piega altrimenti non si riesce a fare il canale dietro la razza facilmente.

 

IMG_2386.jpegIo

 

IMG_2410.jpeg

 

IMG_3686.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole mantenere l’auto in modo “professionale” e per molto tempo non c’è altro da fare che un trattamento nanotecnologico sia per interno che per esterno. Un po’ più laborioso e lungo da “stendere”, ma soprattutto non ha senso su auto non preparata perfettamente, quindi con tutti gli step del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...