Vai al contenuto

Sostituzione air bag sedile esploso


Ospite sadden

Messaggi raccomandati

Ospite sadden

Ciao ragazzi!!! Sto trattando dei sedili di una cooper s R53 che ha avuto un incidente...sono ben messi ma purtroppo l'airbag di quello lato guida nell'incidente è esploso...volevo domandarvi se potrei installarvi quello del mio sedile originale (ho una one d del 2005) e se tale operazione se possibile potrei compierla da solo...ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Certo che si puo, l'unica cosa di cui devi informati bene è nel caso si sia strappato il tessuto del sedile se è da ricucire o meno... e che te lo fa bene nel modo corretto.

Per sostituire l'airbag devi smontare il guscio posteriore del sedile lo schienale di plastica, levi le maniglie laterlali sotto i tappi c è la vite, sopra il guscio è ad incastro e poi lo spingi verso l'alto e si stacca. poi segui il filo dell'airbag e lo vedi sul fianco esterno, è fissato con 2 bulloncini che devi togliere, lo sostituisci e fai ripassare i fili e il cavo stacca la batteria quando stacchi i fili senno potrebbe accendersi la spia airbag e poi devi farla spegnere in bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sadden

Certo che si puo, l'unica cosa di cui devi informati bene è nel caso si sia strappato il tessuto del sedile se è da ricucire o meno... e che te lo fa bene nel modo corretto.

Per sostituire l'airbag devi smontare il guscio posteriore del sedile lo schienale di plastica, levi le maniglie laterlali sotto i tappi c è la vite, sopra il guscio è ad incastro e poi lo spingi verso l'alto e si stacca. poi segui il filo dell'airbag e lo vedi sul fianco esterno, è fissato con 2 bulloncini che devi togliere, lo sostituisci e fai ripassare i fili e il cavo stacca la batteria quando stacchi i fili senno potrebbe accendersi la spia airbag e poi devi farla spegnere in bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
On 5/5/2011, 12:51:13, PsykoMini dice:

Certo che si puo, l'unica cosa di cui devi informati bene è nel caso si sia strappato il tessuto del sedile se è da ricucire o meno... e che te lo fa bene nel modo corretto.

Per sostituire l'airbag devi smontare il guscio posteriore del sedile lo schienale di plastica, levi le maniglie laterlali sotto i tappi c è la vite, sopra il guscio è ad incastro e poi lo spingi verso l'alto e si stacca. poi segui il filo dell'airbag e lo vedi sul fianco esterno, è fissato con 2 bulloncini che devi togliere, lo sostituisci e fai ripassare i fili e il cavo stacca la batteria quando stacchi i fili senno potrebbe accendersi la spia airbag e poi devi farla spegnere in bmw.

Ma è un lavoro che posso fare anch'io ho farlo fare da qualcuno che ne sa di sartoria? Perchè a me hanno chiesto trai i 50/90 euro a sedile senza l'airbag che devo procurare io! Piuttosto mi faccio il lavoro io in modo più rude!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...