Vai al contenuto

Alternative impianto stock coooper s


Ospite Matt

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi! Sono un felice guidatore di una R53 pre-rest!

Volevo sapere se secondo voi è meglio montare l'impianto frenante stock della Cooper S R56 o tenere il mio ma mettere paste DS2500 e dischi brembo baffati?

L'impianto stock della Cooper S R56 sarebbe il mio JCW e potrei averlo a un prezzo quasi stracciato.. cambia davvero tanto da quello al mio base?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi volevo montare dei freni 'seri sulla mia mini cooper s r53 del 2006. nel mercatino del forum ho visto un kit anteriore brembo gt con 4000km a 800 euro e pensavo di acquistarlo. Su questo 3d pero' ho letto info contrastanti sul montaggio (che a quanto pare da grossi problemi logistici). Monto dei cerchi crown spoke (credo, se qualcuno puo' dare 1 occhiata alla mia galleria e dirmi se sono crown spoke mi farebbe 1 enorme piacere) da 17 e volevo sapere se il kit in questione e' adattabile e in che modo....

Grazie a tutti in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo montare dei freni 'seri sulla mia mini cooper s r53 del 2006. nel mercatino del forum ho visto un kit anteriore brembo gt con 4000km a 800 euro e pensavo di acquistarlo. Su questo 3d pero' ho letto info contrastanti sul montaggio (che a quanto pare da grossi problemi logistici). Monto dei cerchi crown spoke (credo, se qualcuno puo' dare 1 occhiata alla mia galleria e dirmi se sono crown spoke mi farebbe 1 enorme piacere) da 17 e volevo sapere se il kit in questione e' adattabile e in che modo....

Grazie a tutti in anticipo!!

Tu monti dei supernova.

Per l'impianto non me ne intendo, ma non credo sia plug in. Quindi forse devi farti fare delle staffe su misura.

Non so l'et del tuo cerchio, ma non so se ci può stare, visto che immagino la pinza sia abbastanza grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pinze anteriori per R53 e R56 hanno gli stessi attacchi quindi plug&play purche la pinza sia fornita di staffa sua.

esempio le pinze brembo familyA vanno accoppiate con le loro staffe lo stesso per le familyB ecc nn puoi montare una pinza familyA usando le staffe di un familyB

Diversamente per i cerchi minimo ti servono con et37 quindi con gli orgiginali nn puoi montare nessun impianto aftermarket a parte i freni JCW della step2

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm grazie Jones. Ma sei sicuro all cento per cento? Quindi per montare anche i brembo gt junior devo mettere dei cerchi aftermarket? mi sembra strano!! Grazie

Non è strano.

I cerchi sono fatti per contenere determinate pinze. E un brembo gt ha la pinza sicuramente più grande di una stock.

Se solo prendi i freni della jcw, montano solo su 2/3 tipi di cerchi originali, a causa del maggior ingombro di una pinza.

E' il cerchio che si deve adattare alla pinza, non il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm qquindi voi cosa mi consigliate di fare? considerate che in pista non la usero quasi mai! vorrei montare il kit frenante anteriore solo per migliorare la sicurezza su strada...

Molti sottovalutano il kit di serie.

Con tubi in treccia, olio serio e pastiglie buone diventa molto valido.

Se non lo usi in pista, credo che il bermbo gt sia un po' sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pinze anteriori per R53 e R56 hanno gli stessi attacchi quindi plug&play purche la pinza sia fornita di staffa sua.

esempio le pinze brembo familyA vanno accoppiate con le loro staffe lo stesso per le familyB ecc nn puoi montare una pinza familyA usando le staffe di un familyB

Diversamente per i cerchi minimo ti servono con et37 quindi con gli orgiginali nn puoi montare nessun impianto aftermarket a parte i freni JCW della step2

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Jones ma quindi sei sicuro che con i miei cerchi originali (supernova) posso montare il kit jcw step 2? Te lo chiedo perche' non ci sono nella lista di compatibilita'....

Grazie in anticipo :))

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm qquindi voi cosa mi consigliate di fare? considerate che in pista non la usero quasi mai! vorrei montare il kit frenante anteriore solo per migliorare la sicurezza su strada...

Montati l'impianto della r56 s è un ottimo compromesso tra frenata e prezzo se poi ci accompagni anche dei tubi in treccia e pastiglie buone sono al top e con super nova ci starebbero :post-8-1120395252:

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Montati l'impianto della r56 s è un ottimo compromesso tra frenata e prezzo se poi ci accompagni anche dei tubi in treccia e pastiglie buone sono al top e con super nova ci starebbero :post-8-1120395252:

Quoto! Fai così, è la soluzione migliore... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

io ho montato i jcw step 2 sulla mia r57 con i cerchi r 111 che non sono contemplati tra i cerchi, che possono alloggiare le pinze maggiorate, sono et 48 e ci stanno!sui vari siti dicono che il cerchio deve essere almeno da 17 con et 48 o + basso!io mi sono fidato di alcuni tedeschi, che vendevano ma mini r 56 jcw con i miei cerchi e che avevano l'impianto step 2!

http://www.autoscout...379&sbs=ListEne

però con i supernova non li ho mai visti! al max metti i distanziali da 12 mm !

Ma sui tuoi sono compatibili le step 2. Ci stanno senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq secondo me basta che siano 17 x et 48!il resto forse è un problema commerciale!penso che probabilmente la jcw non la puoi configurare con altri cerchi se non quelli elencati, qnd se vuoi mettere lo step 2 devi mettere i cerchi per la jcw!cmq si fregano da soli perchè nel momento in cui dicono qlsiasi cerchio da 17 in su con et max 48 è quasi ovvio che ci stiano anche altri modelli per la mini visto che sono pochi i modelli che hanno et 50! sono tutti et 48,42,40!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...